• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

"Il regalo perfetto esiste”: Tannico sceglie Dentsu per la campagna di Natale

L’enoteca online ha affidato al gruppo pubblicitario gli incarichi per media e creatività

Tannico.png

A seguito di una gara, Tannico ha affidato a Dentsu Italia la creatività e il planning media della sua nuova campagna pubblicitaria integrata per le festività natalizie. On air dallo scorso 4 dicembre, la campagna proseguirà ancora fino al 17 dicembre.

Ideata in un momento chiave per la comunicazione dell’enoteca online, la campagna traduce creativamente un dato attuale e significativo sui consumi nel nostro paese: a Natale il 67% degli italiani ama ricevere vino in regalo (fonte SWG Research).

“Il regalo perfetto esiste” è dunque il concept creativo della campagna firmata da Dentsu Creative che ruota intorno alla gioia della condivisione, all’amore degli italiani per il vino e al piacere di sedersi attorno ad una tavola a Natale.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI NATALE, GUARDALI QUI!


Il planning media di Dentsu tocca diversi touchpoint arrivando capillarmente in tutta la città di Milano con oltre 190 DOOH screen e portando il messaggio di Tannico anche sulle piattaforme digital e social.  

“Siamo entusiasti della collaborazione con Dentsu, un'agenzia che ha saputo narrare il Natale in modo sorprendente, sottolineando con ironia, il distintivo spirito del nostro brand senza tralasciare la magia della condivisione durante le festività natalizie e la passione degli italiani per il vino”, commenta Daniela Siragusa, Direttore Marketing di Tannico. 

Tannico lancia la campagna di Natale: i crediti 

  • Agenzia creativa: Dentsu Creative Italy
  • Creative Director: Giorgio Bologna
  • Copywriter: Giulia Meggiolaro
  • Art Director: Marianna Caserta
  • Digital Strategist: Rosa Sirico
  • Client Service Director: Federica De Paoli
  • Chief Experience Officer: Diego Vurro
  • Designer: Marco Quarta
  • Motion Graphics Designer: Lorenzo Daponte
  • Agenzia media: Dentsu Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI