• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2023
di Cristina Oliva

Natale: Cuoieria Fiorentina lancia la campagna “A Star is born” con Quantico

Cuoieria_Natale2023.jpg

Cuoieria Fiorentina si affida ancora a Quantico per la campagna di Natale. L'agenzia ha realizzato per il brand di borse e accessori un corto che omaggia l’evasione e la fantasia. Il racconto avviene nel luogo che più di ogni altro è sinonimo di immaginazione: il cinema.

All’interno dell’iconico Fulgor, cinema riminese protagonista della vita e delle opere di Federico Fellini – oggi dedicato al regista – prende vita il film natalizio di Cuoieria Fiorentina. Lo stile Art Nouveau è la scenografia attraverso cui la protagonista si trasforma in una diva magnetica, che interpreta ogni volta un ruolo diverso, un punto di vista contemporaneo in un luogo dove inseguire la bellezza:

A star is born from Cuoieria Fiorentina on Vimeo.

La maison fiorentina, dopo lo sbarco con il proprio showroom in via della Spiga a Milano, continua il suo percorso di comunicazione dove eleganza e contemporaneità si fondono. La business unit Creativity di Quantico ha ideato la campagna e selezionato una giovane regista, Maria Chiara Venturini, che dopo gli studi a Los Angeles ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio “Fosca”. La sua spiccata creatività è stata importante per elevare la campagna “A star is born”, pianificata su web, social e stampa (Vanity Fair).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI