• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Teresa Nappi

Gruppo FS leader nella mobilità sostenibile nella nuova campagna istituzionale

La comunicazione multisoggetto, a cura di AB Comunicazioni e Dlvbbdo, racconta le molteplici identità di una realtà innovativa, all’avanguardia e attenta alle future generazioni. L’iniziativa è pianificata da OMD su stampa e online

Uno dei soggetti della nuova campagna istituzionale di Gruppo FS

Uno dei soggetti della nuova campagna istituzionale di Gruppo FS

A pochi giorni dall’uscita del nuovo spot dal sapore natalizio di Frecciarossa (leggi qui), Gruppo Ferrovie dello Stato presenta la nuova campagna istituzionale, curata da AB Comunicazioni e Dlvbbdo, che nasce dalla volontà di rappresentare la sua articolata identità e di trasmettere l’importanza del suo ruolo nella crescita e nello sviluppo del Paese.

La comunicazione vuole mettere in luce l’italianità di un Gruppo industriale all’avanguardia, in grado di affermarsi come innovatore proattivo e leader nella mobilità integrata, che opera a livello internazionale e che si contraddistingue per il suo impegno nella sostenibilità.


Leggi anche: FS ITALIANE DIVENTA PREMIUM PARTNER DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO CORTINA 2026


“Gruppo FS, The Mobility Leader” è il payoff di questa campagna multisoggetto, un concetto in cui il temine Mobilità assume un significato ampio e profondo, che riguarda la connessione tra le persone, le merci, le idee e le opportunità. Il termine Leader, a sua volta, non è solo una posizione, ma un impegno nel migliorare e semplificare la vita delle persone.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Attiva dal 21 dicembre su stampa, canali digitali e sul web con planning di OMD, la campagna segna un cambio di narrazione che vuole dare seguito al percorso di avvicinamento all’utente intrapreso nell’ultimo anno e mezzo dal Gruppo FS, grazie alle recenti campagne di comunicazione, con l’intento di costruire un legame con il pubblico attraverso storie che incarnano la visione e i valori del gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI