• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Annalisa Pomponio

Natale, Mortadella Favola protagonista al cinema e in tv. Firma Armando Testa

La campagna vivrà anche sui social proprietari con un social pack dedicato, con tagli dello spot adattati ad hoc e contenuti statici che coprono tutte le fasi, teaser, on air e follow up

Mortadella favola protagonista al cinema e in tv

Mortadella favola protagonista al cinema e in tv

Mortadella Favola di Salumificio Palmieri va in comunicazione con un commercial realizzato dall’agenzia Armando Testa Torino con la regia di Simone Rovellini. 

Lo spot pianificato da Media Italia sarà in onda - dal 21 dicembre al 3 gennaio- nelle sale del circuito cinema Rai Pubblicità anticipando le proiezioni più attese dell’anno. Lo spot, girato al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, sarà ospitato da 155 strutture per un totale di 727 schermi in tutta Italia. Presenza confermata anche in tv sulle reti Mediaset e Rai dal 24 dicembre al 6 gennaio.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


 La campagna vivrà anche sui social proprietari di Mortadella Favola con un social pack dedicato, con tagli dello spot adattati ad hoc e contenuti statici che coprono tutte le fasi, teaser, on air e follow up.

Guarda lo spot:

“Siamo felici di accompagnare gli italiani nel periodo festivo con la nostra comunicazione al cinema e in tv – commenta Francesco Palmieri, amministratore delegato del Salumificio Palmieri. Lo spot, girato nel 2023, rappresenta la sintesi di quei valori che ben raccontano la nostra cultura d’impresa: il legame con il territorio modenese, data l’ambientazione al Pavarotti di Modena, il gusto unico e dirompente del nostro prodotto più amato, ma anche uno spirito giocoso e conviviale, particolarmente azzeccato a Natale”.  

  “Un elegante coro di voci in abito scuro mugugna sommessamente l’Inno alla Gioia di Schiller mentre assaggia Mortadella Favola. La sequenza di immagini e melodia evolve rapidamente in un canto sempre più arioso, forte e intenso, i primi piani dei coristi restituiscono sorrisi e vivaci espressioni di compiacimento. Un salumiere, divertito, affetta il salume nel foyer del teatro, pronto da servire agli speciali commensali. Una narrazione dotata di un tocco di magia, che coniuga rigore e ironia in un connubio diretto ed efficace”. In chiusura, il pay-off “MMMortadella Favola: che gioia per il palato!” che dà il nome anche allo spot. Il Coro è quello della Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola, il Direttore d’Orchestra è il maestro Mirco Besutti.  

 CREDITS 

  • Cliente: Salumificio Mec Palmieri 
  • Agenzia: Armando Testa Torino 
  • Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti 
  • Creative Team: Sara Greco, Antonella Raso, Clara Vincelli 
  • Direzione Clienti: Giovanna Farè 
  • Client Service: Gabriele Nolfo 
  • Social Media Manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro 
  • Motion Designer: Luca Perli 
  • Casa di produzione: Armando Testa Studios 
  • Regia: Simone Rovellini 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI