• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/12/2023
di Caterina Varpi

Quasar sceglie Connexia e va on air con la nuova campagna di comunicazione integrata

Il marchio di detergenti per la cura della casa affida al brand di marketing e comunicazione di Retex l’ideazione e lo sviluppo della sua ultima campagna multichannel

spot-quasar.jpg

Quasar, brand di prodotti per la pulizia della casa di Real Chimica, azienda attiva nel mercato della detergenza e cura di casa e bucato, ha scelto, dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie, Connexia per tornare in comunicazione con un nuovo spot e una campagna di comunicazione integrata.

Il concept creativo è stato ideato dal team della practice di marketing e comunicazione della MarTech company Retex, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione The BigMama.

Sviluppato nei formati 30’’, 20’’ e 15’’ per la TV e in formato 15’’ per la radio, lo spot è parte integrante di una campagna di comunicazione sulle principali reti nazionali e sulle maggiori frequenze radio, in concomitanza con una campagna stampa su testate trade e una online in programmatic advertising.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot mette al centro l’ampia gamma di prodotti Quasar e presenta la nuova tecnologia Scudo Antisporco che li contraddistingue, raccontando con ironia come le pulizie condizionino la nostra vita anche nei momenti più impensabili. L’arrivo di Quasar – con la nuova tecnologia in grado di creare uno scudo che rallenta l’accumulo di sporco e polvere su tutte le superfici – è quindi «liberatorio», in quanto garanzia di una casa più pulita, più a lungo:

"Con l’ingresso di Quasar e l’on air di questa campagna, consolidiamo la nostra esperienza nella industry FMCG – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia. – Per raccontare un prodotto tanto innovativo, abbiamo scelto di drammatizzare un insight legato alle pulizie di casa in cui molti di noi si riconosceranno. Dimostrando, con leggerezza e un tocco di humour, quanto, grazie al nuovo scudo antisporco di Quasar, si possa smettere di passare le giornate a pulire di continuo".

Nuova campagna di Quasar. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Quasar:

Agenzia: Connexia - A Retex brand

  • Executive Creative Director - Riccardo Catagnano
  • Client Director - Francesco Ferrario
  • Senior Copywriter - Miriam Zaccagni
  • Art Director - Giulia Martoni
  • Account Supervisor - Federica Benigno
  • Account Executive - Elena Botto Poala
  • Chief Strategy Officer - Matteo Sbarra
  • Communication Strategist - Serena Puerari

Cdp: The BigMama

  • Regia - Marcello Lucini
  • Dop - Marco Alfieri
  • Executive Producer - Valentina Fronzoni
  • Producer - Lucrezia Pellè
  • Direttore di Produzione - Piersante Di Biase
  • Scenografo - Daniele Carzaniga
  • Stylist - Martina Iorio
  • Trucco - Valentina Rodella
  • Post-produzione Video: Videozone
  • Colorist - Giorgia Meacci
  • Fotografo KV - Stefano Casiraghi

Composizione e produzione musicale: Sing Sing Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI