• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/04/2023
di Marco Bartolo

Orsero, al via la nuova campagna istituzionale firmata Quiqueg

A seguito di una gara, il Gruppo ha scelto l’agenzia milanese per affermare ulteriormente la sua brand awareness nel panorama del mercato ortofrutticolo europeo

orsero.jpg

Al via la nuova campagna istituzionale di Orsero dal claim “Il mondo della frutta raccolto in un nome”: la creatività pubblicitaria è di Quiqueg e verrà pubblicata sulle pagine cartacee e web del gruppo Cairo RCS Media. 

“La sfida che ci eravamo posti era quella di rendere visivamente la bontà della frutta selezionata da Orsero. Il lavoro fatto con Mauro Turatti (fotografo, ndr) ci ha permesso di vincere questa sfida e di realizzare scatti dal grande impatto visivo, che mettono in risalto la bellezza e la freschezza del frutto”, commenta Massimo Verrone, direttore creativo esecutivo di Quiqueg.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


A seguito di una gara, il Gruppo Orsero ha scelto l’agenzia milanese per affermare ulteriormente la sua brand awareness nel panorama del mercato ortofrutticolo europeo.

“Il mondo della frutta è una catena complessa, costituita da diversi attori e processi che richiedono competenza e professionalità. L’esperienza di oltre 80 anni che vanta l’azienda permette a Orsero di saper gestire questo mondo nel migliore dei modi” si legge nella nota diffusa dall’azienda. Per raccontare questo concetto, Quiqueg ha realizzato una campagna multisoggetto, in cui il marchio di Orsero è impresso nel cuore della frutta rappresentata.

Chi ha lavorato alla nuova campagna Orsero

La campagna “Il mondo della frutta raccolto in un nome” di Orsero è frutto del lavoro di diversi professionisti. Ecco chi sono.

Gruppo Orsero

  • Responsabile Comunicazione: Silvia Balconi 
  • Direttore Marketing e Comunicazione: Mattia Beda 

Quiqueg

  • Client Director: Marco Andolfato
  • Executive Creative Director: Massimo Verrone
  • Strategist: Irene Bruni
  • Copywriter: Giovanni Salvaggio
  • Art Director: Francesca Sansovini, Filippo Fabulli
  • Fotografo e post produzione: Mauro Turatti
  • Producer: Valeria Cavallaretto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI