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18/12/2023
di Annalisa Pomponio

MediaWorld lancia “A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi”. Firma Armando Testa

La proposta del brand sarà declinata su media lineari, online, social e connected tv. Pianifica Mediaplus Italia

On air il nuovo spot Mediaworld

On air il nuovo spot Mediaworld

MediaWorld lancia la campagna adv di Natale che, coerentemente con la forte componente omnicanale che caratterizza la proposta del brand, sarà declinata su media lineari, online, social e connected tv. La creatività è di Armando Testa, pianifica Mediaplus Italia.

Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni.  

MediaWorld, invita a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste 'scocciature tecnologiche', grazie alla costellazione di servizi di supporto che MediaWorld ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi” si legge nel comunicato. 

Lo spot, on air e online a partire dal 16 dicembre, è accompagnato dal classico brano natalizio "Driving Home for Christmas" di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this” in modo coerente rispetto allo storytelling della campagna che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.


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“La scelta del soggetto di campagna, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate” dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld. 

Guarda il video:

Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing commenta: “Per la campagna MediaWorld di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l'innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d'impatto del formato Masthead”. 

ECCO I CREDITS:

  • Digital & Marketing Director: Sylvain Querné 
  • Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano 
  • Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli 
  • Brand Management: Mattia Alberto De Marco 
  • Traditional Media Buying: Luca Mondo 
  • Head of Digital Marketing: Andrea Tisato 
  • Digital Media Buying: Giorgia Patricelli 
  • Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni 
  • Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni 
  • Credits della Campagna 
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa  
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme  
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberto Capodanno  
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone, Irene Maria Albano, Arianna Cipolloni Casa di produzione: AT Studios 
  • Credits Media 
  • Agenzia: Mediaplus Italia 
  • Ufficio Stampa BCW Global per MediaWorld 
  • Gioele Grisetti 

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