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20/12/2023
di Annalisa Pomponio

Hu Openair torna in comunicazione con la seconda wave della campagna “We miss you, we miss hu”

La creatività è curata dall’agenzia Almagreal e il media mix è declinato su tv, digital, DOOH e nelle sale cinematografiche

 Un frame dello spot “We miss you, we miss hu”

Un frame dello spot “We miss you, we miss hu”

Hu openair, il brand del gruppo Human Company, torna in comunicazione in occasione delle festività natalizie con una seconda wave della sua campagna di awareness “We miss you, we miss hu”. Ne avevamo già parlato qui.

Cuore della comunicazione è lo spot tv, il cui concept creativo è basato su un ribaltamento della prospettiva tradizionale sulle vacanze. Hu openair racconta, attraverso tutte le sue persone, l’attesa per la stagione che verrà. La creatività della campagna - che verrà trasmesso nei formati da 30", 15" e 6" - è stata curata dall’agenzia Almagreal, il creative independent studio con sede a Firenze. 

Per questa seconda fase della campagna il media mix è stato ulteriormente ampliato: dal 21 dicembre e per due settimane lo spot sarà infatti trasmesso per la prima volta nelle sale cinematografiche attraverso il Circuito Cinema Italia. 

Dal 27 dicembre in poi il commercial andrà on air in tv sulle reti nazionali Rai, Mediaset e LA7 e per cinque settimane sulle principali connected Tv (Mediaset Infinity, Rai e Sky). Il video verrà declinato inoltre a livello digital con una campagna su Google, Youtube, Meta, TikTok, Spotify, Sky, Bing, display premium e per la prima volta su Netflix.  

Dalla stessa data e per due settimane lo spot verrà poi trasmesso presso i videowall delle principali stazioni di Torino, Milano, Firenze e Roma. 

La campagna digital sarà estesa anche a Paesi Bassi e Germania, mercati europei di riferimento per quanto riguarda le strutture hu openair. 

Per ampliare ulteriormente la narrazione, in occasione di questo nuovo flight, lo spot è passato da 20 a 30 secondi e sono state introdotte due nuovi soggetti come il giardiniere e l’housekeeper che vanno ad unirsi alla ragazza addetta al front office, al bagnino, al cameriere e all’animatore. I protagonisti dello spot rappresentano infatti le persone che lavorano nei village hu, i quali continuano a svolgere le proprie mansioni anche quando le strutture non sono aperte.  

Guarda qui lo spot:

La colonna sonora è un pezzo storico della musica italiana: “Ritornerai” di Bruno Lauzi.   

“Autenticità, attenzione ai dettagli e cura dei nostri ospiti, sempre al centro anche quando la stagione non è iniziata: sono questi gli elementi chiave del nostro modo di fare ospitalità che abbiamo voluto sottolineare in questo spot” dichiara Valentina Fioravanti, Chief Marketing Officer Human Company “Al termine della bellissima stagione appena conclusa abbiamo deciso di tornare in comunicazione, a meno di un anno dalla prima wave, con un media mix ancora più ampio. Questa campagna rappresenta per noi un altro passo importante nel percorso di consolidamento della notorietà del brand e di spinta del prodotto open air, in un periodo - quello di gennaio e febbraio - molto importante per la programmazione e la scelta delle vacanze”. 

ECCO I CREDITS DEL SECONDO LANCIO DI HU OPENAIR: 

  • Agency: Almagreal 
  • Creative Director: Giulia Reali 
  • Account manager: Giulia Casalino 
  • Copywriter: Debora Ugolini 
  • Art director: Bianca De Magistris 
  • Graphic: Alessandro Dell’Acqua 
  • Director: Marco Missano 
  • Dop: Karim Andreotti 
  • Editor: Marcello Saurino 
  • First assistant director: Marcello Calvesi 
  • Grading: Walter Cavatoi 
  • CDP: Terminal 
  • Executive producer: Luca Callori 
  • Line producer: Filippo Marciano 
  • Photographer: Federica Di Giovanni 

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