• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Zucchetti, ecco la nuova campagna “Via l’elefante dal tuo ristorante!”: firma Next14

Il nuovo spot andrà in onda sulle reti nazionali Sky per promuovere i servizi dell'azienda all’interno del settore ristorazione

zucchetti (1).png

Zucchetti pronta ad andare on air con la campagna pensata e realizzata dalla content agency del gruppo di comunicazione integrata Next14 in onda dall’11 dicembre sulle reti nazionali Sky. “C’è un elefante nel tuo ristorante?” è questa la provocazione che lancia lo spot, una domanda rivolta agli operatori del settore della ristorazione, parafrasando il noto motto “There is an elephant in the room!”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“L’idea è stata quella di parlare anche ai ristoratori che pensano che la loro attività vada a gonfie vele” - così dichiara Oscar Colombo, direttore creativo della content agency di Next14 - “e di spostare la loro attenzione sull’evidenza che le piccole falle apparentemente invisibili all’interno di un settore complesso e caotico come quello della ristorazione possano portare a problemi importanti e molto complicati da risolvere. È solo quando si osserva finalmente qualcosa di statico con la lente positiva del cambiamento che spesso appare l’elefante nella stanza”.

Lo spot utilizza il claim per la metafora che rappresenta il pachiderma pesante di chi non si adegua ai tempi e ai cambiamenti con le tecnologie giuste: Zucchetti risponde a questa problematica con Strooka e ALVòLO, questo il nome delle soluzioni dell'azienda, per includere tutti i canali di comunicazione all’interno di un’unica piattaforma digitale, semplificando i processi e le procedure con i quali i professionisti della ristorazione devono fare i conti quotidianamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI