• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2022
di Alessandra La Rosa

Giochi Preziosi rilancia l’iconico Canta Tu con spot e attività di influencer marketing

Protagonisti delle campagne multicanale sono il creator Mattia Stanga e Gigi D’Alessio

canta-tu.jpg

Chi non ricorda il Canta Tu, sinonimo di karaoke casalingo negli anni ’90? Giochi Preziosi quest’anno rilancia l’iconico gioco in versione 2022, e per farlo punta su spot e attività di influencer marketing.

Tra i protagonisti della campagna multicanale c’è il creator Mattia Stanga: per un rilancio out of the box del prodotto, Giochi Preziosi si è affidata a One Shot Group e alle sue due unit One Shot Agency e Straeasy, che hanno individuato in Mattia il creator più in linea per comunicare il prodotto in modo ironico e originale, capace di coinvolgere con leggerezza e simpatia persone di tutte le età.


Leggi anche: GIOCHI PREZIOSI ENTRA NEL CAPITALE DI PROMOTICA, AGENZIA DI SOLUZIONI MARKETING


Mattia è stato protagonista di una campagna on air che si compone di due spot tv, in onda tra ottobre e dicembre, firmati da One Shot Group e realizzati da Winter Productions. Straeasy, la unit del gruppo One Shot specializzata in strategia digitale e campagne di influencer marketing, ha inoltre ideato e realizzato il progetto di amplificazione digitale che prevede una serie di contenuti sui canali social di Mattia Stanga, attraverso i famosi POV su TikTok, ma anche con video su Instagram con diverse creatività, tra cui una che vede la partecipazione del cantante Gigi D’Alessio, che insieme a Mattia è stato il volto dell’iconico Canta Tu per questo importante lancio.

Di seguito lo spot con Mattia Stanga.

Altro protagonista del rilancio di Canta Tu è il cantante Gigi D’Alessio, interprete nelle ultime settimane di una serie di spot. Sotto uno dei soggetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI