• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2022
di Caterina Varpi

Trenitalia è on air con la campagna “My new Winter Experience” firmata AB Comunicazioni e Dlvbbdo

La comunicazione sarà presente su radio nazionale, Ooh, centri commerciali, web e social

Winter-trenitalia.jpg

AB Comunicazioni e Dlvbbdo firmano la nuova campagna Inverno di Trenitalia, “My new Winter Experience”, un progetto di comunicazione integrato e multisoggetto distribuito sull’intero territorio nazionale.

Il concept della campagna multicanale, on air da inizio dicembre fino al termine della stagione invernale, prosegue sulla scia tracciata dalla campagna già realizzata per l’estate 2022, rinnovandone il mood con spirito natalizio.

Grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia, infatti, è ancora una volta il luogo fisico che ci conduce verso le nostre destinazioni turistiche a diventare il fulcro della comunicazione. Un luogo, il treno, capace di farci sentire già in vacanza appena saliti a bordo, proiettandoci con la fantasia su piste innevate, borghi incantati e suggestive mete europee.

La scelta musicale, It’s Christmas di Amber Woodhouse, costituisce il leitmotiv di tutta la campagna e ha permesso di comunicare le tre principali linee di business Trenitalia, rappresentandone con omogeneità le diverse caratteristiche.

AB Comunicazioni e Dlvbbdo sono già al lavoro su nuovi progetti per il Gruppo, che abbracceranno vari ambiti di interesse nel settore del trasporto sostenibile. 

La comunicazione sarà presente su radio nazionale, Ooh, centri commerciali, web e social. La pianificazione è a cura di OMG, mentre è aperta la gara media per la scelta della prossima agenzia che andrà a gestire il budget investito in pubblicità da Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.


Leggi anche: GRUPPO FERROVIE DELLO STATO: OMD, GROUPM, HAVAS, DENTSU, ZENITH E MEDIA ITALIA IN GARA PER LA PUBBLICITÀ


Crediti

AB Comunicazioni 

  • Amministratore Unico - Andrea Bertoletti
  • Direzione Creativa - Cristina Carsana
  • Art Director - Elisa Palmisano
  • Copywriter - Nicholas Mingrino

Dlvbbdo

  • Senior Account Director - Isabella Conti
  • Account Supervisor - Benedetta Libondi
  • Art director - Giulio Meoni
  • Copywriter - Luciana Taurchini

Produzione 

  • Casa di produzione – Why Worry Production
  • Regia – Riccardo Lupo
  • Fotografie – Simple Ag by Launchmetrics - Pierluigi Perfetto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI