• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 2 di 11

adv-nov.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre. Qui invece la raccolta del 2021.

Dolomiti Superski è on air con la campagna “Nelle Dolomiti ogni montagna è una leggenda”

Dolomiti Superski va on air con la nuova campagna pubblicitaria internazionale, firmata e pianificata da White, Red & Green. “Nelle Dolomiti ogni montagna è una leggenda”, dichiara il claim del nuovo spot, dove in un’atmosfera fuori dal tempo sciatori e visitatori si muovono in un paesaggio mitico che li trasfigura. Guarda il video

TELEFONO AZZURRO RACCONTA I SUOI 35 ANNI DI ATTIVITÀ IN UNA CAMPAGNA FIRMATA DA GRUPPO ARMANDO TESTA

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella nuova campagna istituzionale “Ten Calls” firmata da Gruppo Armando Testa e declinata su tv, radio e stampa. Trovi altri dettagli qui

NATALE: AL VIA LA CAMPAGNA DI MAKE-A-WISH SU TV E ONLINE. FIRMA ALKEMY

Make-A-Wish Italia lancia con Alkemy la nuova campagna di Natale nata per sostenere i desideri dei bambini affetti da gravi patologie. La comunicazione, diffusa online, sarà anche trasmessa dal 18 dicembre fino al 14 gennaio dalle principali emittenti televisive e sponsorizzata come inserzione sui principali media. La voce è quella di Luca Ward. Leggi l'articolo dedicato

VALTELLINA TURISMO PROMUOVE L’OFFERTA INVERNALE CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Con tre spot della durata di 15” realizzati dall’agenzia PR & Go Up Communication Partners, Valtellina Turismo torna on air con una nuova campagna multisoggetto che presenta i punti di forza del territorio durante la stagione invernale. La pianificazione comprende anche OOH, cinema e social. Tutti i dettagli qui

LINES CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: AL VIA LA CAMPAGNA 

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines prende posizione, in qualità di partner di WeWorld, contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna firmata da Armando Testa. Il brand ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio advertising incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. Trovi altri dettagli qui

TOGNANA TORNA IN TV CON LA LINEA AVANTSPACE E PUBLITALIA '80

Tognana, azienda attiva nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole e home decoration, torna sul piccolo schermo con due telepromozioni e due spot, realizzati con Publitalia '80, che ha curato anche la pianificazione, dedicati alla linea Avantspace, on air fino al 10 dicembre su Canale 5. Leggi l'articolo qui

KIKO MILANO: AL VIA LA CAMPAGNA AFFISSIONI "FROM MILANO WITH BEAUTY"

Kiko Milano sceglie Ogilvy Italia e torna a comunicare con una campagna outdoor con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa. È l’annuncio di una nuova fase per il brand, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque, "from Milano with beauty", come recita il titolo delle affissioni. La produzione fotografica è stata affidata a Rankin. Pianifica GroupM. Trovi altre informazioni a questo link

ILIAD RESTA FERMA NEI SUOI VALORI E LO ANNUNCIA NEL NUOVO SPOT MANIFESTO

È on air la nuova campagna pubblicitaria manifesto di iliad firmata da Tbwa\Italia. La compagnia telefonica racconta, con il suo consueto tono di voce, il valore dei suoi impegni in Italia, il valore delle promesse mantenute e il valore delle promesse che manterrà. Il planning di PHD coinvolge tv e digitale. Guarda il video

INTIMISSIMI LANCIA LA COLLEZIONE DI NATALE CON UNA CAMPAGNA DIGITAL

Il momento più magico dell’anno si avvicina e Intimissimi ci immerge nell’atmosfera di Natale con la sua nuova campagna pubblicitaria digital dedicate alle collezione natalizia. La creatività della campagna digital è firmata dall’azienda. Partner media di Gruppo Calzedonia (cui il brand Intimissimi fa capo) sono Simple Agency per il digital e Wavemaker per la tv. Trovi qui altri dettagli

LA LIBERTÀ ENERGETICA DEL FUTURO SECONDO ENEL: AL VIA IL NUOVO SPOT CON MARCO BOCCI

Enel racconta il proprio impegno per la libertà energetica di domani e lo fa con uno spot per la tv firmato Saatchi & Saatchi, on air a partire dal 27 novembre. Il nuovo spot #EnelperlItalia prosegue il racconto iniziato con la campagna Enel #IFattiContano, di cui riprende la struttura, per presentare sui diversi canali di comunicazione progetti e attività del fruppo introdotti per accelerare la transizione energetica e costruire la libertà energetica del futuro. Il film si avvale della partecipazione di Marco Bocci e della regia di Miguel Usandivaras. Leggi l'articolo

Angelini Pharma lancia Tachiflutask con una nuova campagna

Angelini Pharma, da sempre impegnato nella cura dei sintomi da raffreddamento, lancia sul mercato una nuova soluzione in bustine orosolubili pronte da prendere senz’acqua: Tachiflutask. La creatività, firmata dal partner storico Armando Testa, sarà diffusa su tv e web. Guarda il video

TAVERNELLO TORNA ON AIR CON LA CAMPAGNA “TUTTO IL MONDO INTORNO”

Tavernello, brand del gruppo Caviro, torna on air con la nuova campagna di comunicazione integrata “Tutto il mondo intorno”, firmata ancora una volta da Lorenzo Marini Group e pianificata da Media Italia su tv e digital. Leggi l'articolo dedicato

ACTIMEL, LA CAMPAGNA È OOH LEGATA AL METEO CON MEDIAMOND

Le previsioni del tempo come filo conduttore di una campagna pubblicitaria OOH alquanto originale: è quanto hanno messo in piedi Danone con il brand Actimel e Mediamond, concessionaria che ha sviluppato, nel corso degli anni, un’offerta varia e in continua evoluzione per la comunicazione outdoor. Trovi tutti i dettagli qui

FUJIFILM, LA CAMPAGNA DI NATALE È DEDICATA AI BRAND INSTAX E SERIE X

La multinazionale della fotografia e dell’immagine Fujifilm punta sul periodo di Natale per condurre una articolata campagna pubblicitaria con copertura nazionale, pianificata da UM. La campagna si sviluppa tra stazioni ferroviarie, metro e tv promuovendo la gamma Instax e le nuove macchine fotografiche mirrorless top di gamma della Serie X. Leggi tutte le informazioni a questo link

Natale: Brosway va on air e online con la nuova campagna

Brosway è on air in occasione del Natale con una nuova campagna crossmedia e un investimento di oltre 2 milioni di euro con il planning realizzato da Tend, attraverso tutte le maggiori emittenti TV e radio e sul digital. Lo storytelling del nuovo film si identifica nella nuova equity di Brosway, dove i gioielli vengono rappresentati in varie tranches de vie interpretate da attori di diverse etnie, simbolo di inclusione ed internazionalità. La narrative del film prodotto da Multivideo con la regia di Mattia Lunardi, DOP Corrado Serri, ha l’obiettivo di creare una call to action semplice ed efficace: “Il miglior regalo è quello che faresti anche a te”, attraverso un fashion-thriller multisoggetto. Guarda lo spot

TRE MARIE LANCIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER NATALE

E’ on air dal 27 novembre la nuova campagna televisiva di Natale di Tre Marie firmata VMLY&R e prodotta da Moviemagic. Il nuovo spot vuole esprimere l’essenza di Tre Marie e il valore della marca, attraverso un meccanismo a vignette per raccontarne la qualità e rappresentare i “dolci gesti gentili” vissuti da diversi target mentre condividono il panettone Tre Marie nonché i biscotti Tre Marie - AncoraUno. La pianificazione è curata da Wavemaker e prevede soggetti tv da 20” e 15”, oltre alla pianificazione social sui canali Facebook e Instagram di Tre Marie Galbusera. Leggi l'articolo dedicato

CONSORZIO BIOREPACK DEBUTTA IN TV CON LA CAMPAGNA “THE BIOPLASTIC GARDEN”

Biorepack, sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in bioplastica compostabile, arriva per la prima volta sul piccolo schermo e in radio con The Bioplastic Garden, declinazione video e audio della campagna stampa lanciata la scorsa estate. A firmare il progetto è sempre Connexia, agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex che, per l’occasione, ha curato strategia, concept creativo e pianificazione media. Leggi tutti i dettagli

CON CRAI “SEI IN BUONE MANI” NEL NUOVO SPOT

La catena di supermercati Crai rimarca la sua vicinanza ai clienti ed il suo impegno quotidiano a tutela di una spesa conveniente e di qualità con la nuova campagna pubblicitaria “Con Crai sei un buone mani”, in onda fino al 21 dicembre.

Firmata da Mosquito, la campagna multisoggetto si sviluppa in grafica 2D e si distingue per la chiarezza del messaggio. Leggi di più qui.

Colfiorito torna in tv con la campagna “Un mondo squisito”

Colfiorito torna in comunicazione con un nuovo flight del suo spot “Un mondo squisito”. Dopo l’esordio dello scorso anno, lo spot torna sulle reti Rai per mostrare al pubblico degli scorci del mondo che si cela dietro a prodotti apparentemente semplici. Prevista anche un'intensificazione delle attività digital e social, mirata a rafforzare soprattutto il lato reputazionale e a informare sulle iniziative di sostenibilità, a cui si affiancherà una solida presenza sulla digital tv di Rai Play. Guarda lo spot.

SELENELLA TORNA IN PUBBLICITÀ CON LA CAMPAGNA "I VALORI DELLA TERRA"

Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità torna in pubblicità con la campagna pubblicitaria “I valori della terra”, ideata nel 2020 da Conic. Il film pubblicitario sarà in onda a partire da domenica 27 novembre per cinque settimane.

La pianificazione, a cura di Dentsu, si concentrerà su un target mirato, che già l’anno scorso aveva dato ottimi risultati, e si focalizzerà su tv, radio e digital. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

MELA ENVY E GREY, LA COLLABORAZIONE CONTINUA CON UNA “EXPERIENCE” A MILANO

Dopo il lancio in TV dello scorso anno, in cui, con un viaggio onirico dal look and feel inaspettato, venivano raccontate le sensazioni che l’assaggio di envy può scatenare nei nostri 5 sensi, continua la collaborazione tra Grey e il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP per la comunicazione della mela envy in Italia.

Quest’anno l’obiettivo è quello di dare sostanza al posizionamento del brand con lo sviluppo di un piano di comunicazione a 360° attorno al claim “envy; non è una mela, è un’esperienza”. Leggi i dettagli qui.

BOTTEGA VERDE VA ON AIR CON TRE SPOT PER IL NATALE

Dal 27 novembre tre spot tv prodotti da Blackball Production raccontano il Natale Bottega Verde e l’assortimento di idee regalo cosmetiche, pensate per tutti.

Tre situazioni divertenti danno vita ai 3 soggetti della nuova campagna pubblicitaria che guarda alla voglia di festa e di stare insieme raccontando quei frangenti a volte un po’ caotici ma giocosi che caratterizzano la condivisione dei doni in famiglia. Leggi di più qui.

TROLLBEADS LANCIA LA CAMPAGNA "WE ARE MADE OF STORIES"

Trollbeads va on air con il nuovo video spot che racconta la storia dei bracciali componibili. La campagna realizzata da SallyLee tocca le corde dell’emozione e dei sentimenti, andando a raccontare - come dice il claim stesso, “We are made of stories” - la diversità di ognuno di noi che crea unicità. Guarda qui lo spot.

PISCINE CASTIGLIONE LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND

Piscine Castiglione, leader nella costruzione e vendita di piscine in Italia e nel mondo, lancia la nuova campagna di brand multisoggetto, rivolta ai consumer, a firma di Timmagine, che collabora con l'azienda da quattro anni, e presente su stampa, affissioni e social. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

ISOLE CANARIE: PARTE ANCHE IN ITALIA LA CAMPAGNA "LE ISOLE PER PERSONE STRAORDINARIE"

Una meta d’elezione per l’allenamento sportivo. È questo il concept della campagna che l'Ente per il Turismo delle Isole Canarie ha avviato per promuovere l'arcipelago come destinazione ideale per gli sportivi di ogni disciplina.

Parte, infatti, la campagna "Le Isole per persone StraOrdinarie", un progetto internazionale con protagoniste alcune star dell’olimpo sportivo: da Marcell Jacobs, campione olimpico nei 100 metri piani, al due volte campione del mondo Ironman Patrick Lange, e Pau Capell, una delle grandi stelle del trail running. Leggi di più qui.

LAVAZZA ON AIR CON LO SPOT "A MODO MIO BARISTA TECHNOLOGY"

In contemporanea con le Nitto ATP Finals, tornei di tennis che sponsorizza, Lavazza è andata on air con una nuova campagna per raccontare come attraverso il sistema A Modo Mio e l’esclusiva Barista Technology, è possibile avere a casa la stessa qualità e il gusto unico del vero espresso italiano, proprio come al bar.

Ideata da Vmly&rla nuova campagna A Modo Mio descrive con un energetico passaparola senza soluzioni di continuità le caratteristiche della Barista Technology ed è attualmente on air con due diversi tagli 30” e 15” su tutte le principali emittenti. Maggiori dettagli qui.

FRANCESCO TOTTI PORTA L’ITALIA IN QATAR NELLA NUOVA CAMPAGNA VOLKSWAGEN

Francesco Totti, testimonial per l’Italia della gamma elettrica ID di Volkswagen, è il protagonista di una nuova campagna pubblicitaria al volante dell’ID. Buzz, la riedizione 100% elettrica dell’iconico pulmino Bulli. Nella campagna, l’ex campione della Nazionale di calcio partirà alla ricerca dell’Italia per portarla in Qatar. Guarda gli spot

FRANKE HOME SOLUTIONS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND "THE GREAT STAGE"

Dopo il lancio di All-In, Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e leader mondiale nella fornitura di sistemi e soluzioni intelligenti per la cucina domestica, torna in comunicazione con la campagna di brand "The Great Stage", che segue la strategia di cambiamento della Divisione in seguito al rebranding del Gruppo. La campagna è presente su digital e stampa ed è firmata da VMLY&R e pianificata da Gamned. Leggi l'articolo qui

Armando Testa firma il nuovo spot di Tantum Verde Antisettico in pastiglie

Con l’arrivo del freddo, Angelini Pharma torna in comunicazione con il suo prodotto Tantum Verde Antisettico e un nuovo spot dedicato pratico formato in pastiglie. La creatività firmata Armando Testa, è on air sulle principali emittenti televisive e in formato digital. Guarda lo spot

KIABI PUNTA SULLE FAMIGLIE NELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI NATALE

Kiabi, gruppo fashion francese, si propone come brand “Sempre di più per le famiglie” nella campagna pubblicitaria multimediale di Natale, gestita nel nostro Paese dall’agenzia media Initiative. Diversi i media pianificati, con il coinvolgimento anche di Netflix. Trovi altri dettagli qui

VIVI ENERGIA TORNA ON AIR CON HEARTS & SCIENCE E LA CAMPAGNA "PRESENTI"

Vivi energia è on air con la nuova campagna pubblicitaria, "Presenti". Firmata e pianificata da Hearts & Science, la comunicazione è diffusa sulle principali radio locali e vede la pianificazione di impianti Out of Home di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui opera Vivi energia, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona. Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata. "Presenti" è attiva anche su Spotify. Trovi altre informazioni a questo link

Forno Bonomi, al via la nuova campagna “Certe Volte”. Firma AQuest

A seguito del riposizionamento strategico avvenuto ad inizio 2022 e per ampliare il racconto della nuova brand essence, Forno Bonomi lancia la nuova campagna di comunicazione digitale “Certe Volte”, realizzata interamente da AQuest. La campagna è stata pianificata sui canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn), Google Display, YouTube. Per amplificare la risonanza della campagna è stata realizzata un’attività di influencer marketing su Instagram. Tutti i dettagli qui

HOTPOINT VA ON AIR CON IL NUOVO POSIZIONAMENTO. FIRMA VMLY&R

Whirlpool Emea presenta il nuovo posizionamento di Hotpoint. Il brand, con una campagna realizzata da VMLY&R, parte di WPP con cui il gruppo collabora per la comunicazione, si fa portavoce del sentimento di home-love. Il video manifesto sarà on air dalla settimana del 20 novembre su Sky, in previsione dell’avvio della trasmissione MasterChef di cui Hotpoint è sponsor, e online sui canali ufficiali del brand, dove verrà pubblicata una long version disponibile per tutti i paesi in cui il marchio Hotpoint è presente. Trovi altri dettagli qui

NATALE: BAILEYS TORNA ON AIR CON IL TESTIMONIAL ERNST KNAM

Baileys, crema whiskey irlandese, torna on air anche quest'anno in occasione del Natale con una nuova campagna di comunicazione, che vede protagonista il nuovo testimonial Ernst Knam. Lo spot televisivo è prodotto da Bedeschi Film sotto la direzione creativa del team Warner Bros. Discovery nei formati 60” e 15”. Scopri tutti i dettagli della campagna qui

Sky porta il cinema a casa: ecco lo spot di Natale

Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa del nuovo spot di Sky Cinema, in programmazione dal 22 novembre 2022. La campagna pubblicitaria, ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi. La strategia e il media planning offline e digital sono a cura di Wavemaker. Guarda lo spot.

Banca Prealpi SanBiagio va on air e online con la nuova campagna "Scegli una storia diversa"

Banca Prealpi SanBiagio ha scelto, dopo una gara, Multistudio come agenzia creativa. L'istituto va on air su TV, radio, stampa, digital e affissioni con la campagna multisoggetto e multicanale "Scegli una storia diversa".

Più in particolare, la comunicazione è in onda dal 21 novembre al 31 dicembre, con uno spot multisoggetto e multicanale pianificato su Publitalia, Sky,  Digital, Radio e Stampa, mentre per la OOH sono previsti 3654 impianti, con una copertura capillare di affissioni nei piccoli e grandi comuni nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Udine, Belluno, Pordenone. A seguire saranno attivi tutti i media coinvolti nel progetto. Buona parte di essi rimarranno attivi fino a fine dicembre, per poi continuare in tutto il 2023 con una copertura social e digital. Pianifica White. Trovi altri dettagli qui

NEN SCEGLIE HOGARTH WORLDWIDE ITALIA PER IL NUOVO SPOT “CON NEN UNA COSA LA SAI”

NeN, fornitore di luce e gas del Gruppo A2A, ha scelto dopo una gara Hogarth Worldwide Italia per l'ideazione della nuova campagna pubblicitaria “Con NeN una cosa la sai”. Lo spot, diretto dal regista Igor Borghi, è on air dal 20 novembre, con pianificazione a cura di PHD, per due settimane sulle principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky. La campagna sarà presente anche sui social di NeN. Guarda lo spot

QATAR TOURISM VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “NO FOOTBALL. NO WORRIES". IL TESTIMONIAL È ANDREA PIRLO

L'ex calciatore italiano Andrea Pirlo è il protagonista di una nuova campagna globale, pianificata anche in Italia, di Qatar Tourism dal titolo "No Football. No Worries.". Il celebre sportivo, famoso per aver giocato nella Nazionale italiana con cui ha vinto i Mondiali nel 2006, mostrerà quanto il Qatar ha da offrire e come godersi il meglio del Medio Oriente. Leggi l'articolo dedicato

WINDTRE LANCIA IL SERVIZIO “RELOAD EXCHANGE” CON UN NUOVO SPOT

WindTre torna in tv con Rosario Fiorello, protagonista di uno spot che racconta un nuovo modo di dare valore al vecchio smartphone, in modo semplice e conveniente, grazie alla soluzione ‘Reload exChange’.

A firmare la creatività della nuova campagna WindTre è l’agenzia Wunderman Thompson. Scopri di più nell'articolo dedicato.

Fonzies, la pubblicità invita a tifare Canada ai Mondiali

In occasione dei Mondiali, Fonzies e la sua agenzia Dentsu Creative hanno lanciato l’originale campagna di comunicazione “Fonzies for Canada”. Durante la Coppa del Mondo, grazie al brand di Mondelez, milioni di tifosi italiani potranno prestare la loro passione calcistica ad una delle squadre che ne ha più bisogno: il Canada. Qui tutti i dettagli dell’operazione, che coinvolge anche Gli Autogol.

ASIAGO DOP DÀ IL VIA ALLA PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA DI FINE ANNO

A partire dal 20 novembre, Consorzio Tutela Formaggio Asiago è on air con la sua campagna di comunicazione pianificata sulle principali emittenti tv, radio, su stampa e web per raccontare le tante sfumature del mondo racchiuso dentro l’Asiago DOP. Leggi di più qui.

AMAZON, IL NUOVO COMMOVENTE SPOT DI NATALE È DIRETTO DA TAIKA WAITITI

Amazon torna on air in vista del Natale con il suo nuovo spot dedicato alle festività di fine anno.

La campagna, on air in questi giorni anche in Italia, mostra come “creare la gioia” raccontando la storia dell'affetto di un padre per la propria figlia. Guarda qui lo spot.

AUTOSTRADE PER L'ITALIA LANCIA IN TV UNO SPOT CON AMBRA SABATINI

La campionessa paralimpica Ambra Sabatini presta la sua immagine per promuovere la sicurezza stradale in Italia.

“Ci sono limiti da superare, altri da rispettare” è il claim della campagna di comunicazione “Insegui i tuoi sogni”. Per la prima volta in tv, lo spot va in onda su La7 a partire dal 18 novembre fino a metà dicembre 2022. I dettagli nel nostro articolo.

EASYVISTA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL "LET'S MAKE IT TOGETHER"

EasyVista, software provider globale di soluzioni di Itsm e Itom, ha lanciato una nuova campagna digitale.

Durante il mese di novembre, gli utenti dei social network come Facebook, Instagram o LinkedIn, così come i motori di ricerca come Google, troveranno una campagna che mira ad avvicinare i servizi EasyVista al cliente finale. Firma l'agenzia portoghese Bycom, che ha già collaborato con l'azienda mentre la pianificazione è interna. Maggiori dettagli qui.

OCTOPUS ENERGY DEBUTTA IN ITALIA CON LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Octopus Energy lancia la sua prima campagna pubblicitaria in Italia, presentandosi ai consumatori italiani con il claim “L’energia pulita non deve costare un mondo”.

La campagna - di cui è protagonista anche Constantine, il polpo rosa che rappresenta il brand - è partita il 20 novembre e si concluderà il 3 dicembre. Scopri di più qui.

VOIELLO, AL VIA LA CAMPAGNA PER IL LANCIO DELLA NUOVA SCARAMANTICA 2022

È partita la campagna di Voiello per il lancio di Scaramantica 2022, firmata Marimo e pianificata da OMD su digital e stampa, la tradizionale giftbox che quest'anno rappresenta il punto d’approdo di un viaggio lungo un anno che ha visto il brand al fianco dell'isola di Procida con una ricca produzione culturale e con una luminaria dedicata alla Nutrice di Enea da cui l’isola prende nome. Leggi di più nell'articolo dedicato.

ALCE NERO TORNA IN COMUNICAZIONE IN OCCASIONE DEI MONDIALI

In concomitanza con l’inizio dei Mondiali di calcioAlce Nero torna in comunicazione con Pink Strategic & Creative Boutique e Starcom con una nuova campagna presente su tv, digital e stampa. Maggiori dettagli qui.

OPERA LA PERA, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL RILANCIO. IL MEDIA AFFIDATO A PUBBLISOLE

Opera, uno dei più grandi consorzi di frutticoltori italiani specializzati nella coltivazione della pera, avvia il progetto di rilancio con l’on air di una nuova campagna pubblicitaria. 

Lo spot “La nuova stagione di Opera, e sarà un successo” andrà on air a partire dal 20 novembre fino al 30 dicembre in televisione, su stampa e web, con il sostegno anche di attività di pubbliche relazioni. Leggi di più qui.

TORNA LA COPPIA GEORGE CLOONEY E JEAN DUJARDIN NEL NUOVO SPOT NESPRESSO "WHAT ELSE?"

Otto anni dopo il primo spot insieme, la coppia George Clooney e Jean Dujardin torna protagonista della nuova campagna Nespresso, insieme a Camille Cottin.

Nel nuovo, ironico spot, li vediamo alle prese con un caffè Nespresso dal gusto così eccezionale che farebbero di tutto per averlo, lanciando la domanda: “quanto lontano saresti disposto ad andare per il gusto indimenticabile di un caffè Nespresso?”. Guarda qui lo spot.

MÜLLER ITALIA LANCIA IL NUOVO SPOT "MÜLLER SOFFIO INCANTEVOLE MIX"

Müller Italia, tra le aziende leader nella produzione di yogurt, lancia il nuovo spot dedicato a Müller Mix Soffio.

In concomitanza con il lancio dei due nuovi gusti della linea, la campagna descrive l’unicità dell’esperienza offerta dal prodotto, grazie alla consistenza della sua mousse soffice e areata, e presenta le novità dei gusti Mix Soffio Vaniglia più nocciole con cioccolato e caramello e Mix Soffio Nocciola più nocciole croccanti al cioccolato. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

TIM, MARCELL JACOBS PROTAGONISTA DELLO SPOT DEDICATO AL BLACK FRIDAY

È on air da oggi il nuovo spot Tim, realizzato da Havas Milancon il campione olimpico Marcell Jacobs dedicato al Black Friday e alla speciale promozione ‘2×1’ con la quale i clienti Tim potranno avere due smartphone con l’acquisto di un solo dispositivo. Leggi di più qui.

Fondazione Rava dà inizio a una catena di solidarietà insieme ad Armando Testa e Martina Colombari

Anche quest’anno l’agenzia Armando Testa sostiene pro bono l’iniziativa In Farmacia per i bambini, giunta al decimo anno di attività e promossa dalla Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. La campagna che vede protagonista Martina Colombari è declinata su tv, stampa, social e radio. Guarda lo spot

SPIN MASTER PORTA RISIKO IN ANTARTIDE CON UN NUOVO PROGETTO DI BRAND ENTERTAINMENT 

Spin Master dà il via alla nuova campagna di Risiko, firmata da Ginger Media, social media agency parte della Innovation Company Smiling. Si tratta di un progetto di brand entertainment che vede al centro della narrazione il celebre gioco di strategia che da 45 anni appassiona intere generazioni nel segno della sfida tra amici. Tutti i dettagli qui

BANCA SISTEMA VA IN TV, RADIO E ONLINE CON IL CONTO DEPOSITO. FIRMA CASIRAGHI GRECO&

Banca Sistema torna on air con Casiraghi greco& su tv, radio e web con una campagna dedicata al conto deposito. Nello spot, l’iconico maialino è al centro di un’animazione. Il salvadanaio di Banca Sistema si trasforma in frutti diversi che rappresentano i risparmi che "Sì conto!Deposito" fa fruttare. Leggi l'articolo dedicato

CIESSE PIUMINI SCEGLIE WHYNOTDESIGN E LANCIA LA CAMPAGNA “ALL BROTHERS TOGETHER”

Ciesse Piumini sceglie per via diretta WhyNotDesign e lancia una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere un messaggio di fratellanza universale. “All brothers together” sarà pianificata dall'azienda sui principali magazine e quotidiani, oltre essere al centro di una campagna digital dedicata. Trovi altre informazioni qui

IN’S MERCATO ON AIR CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “NATALE È DOVE IL CUORE SORRIDE”

“Natale è dove il cuore sorride”. Parte da questo concetto l’idea creativa di Gruppo Icat per la campagna natalizia di iN’s Mercato, la catena di discount interamente di proprietà del gruppo Pam. Il progetto riguarda tre cataloghi speciali, le pianificazioni social e una campagna di affissione on air in diverse città italiane. Leggi l'articolo qui

GEORGE CLOONEY E JEAN DUJARDIN DI NUOVO INSIEME NELLO SPOT NESPRESSO "WHAT ELSE?"

Otto anni dopo il primo spot insieme, la coppia George Clooney e Jean Dujardin torna protagonista della nuova campagna Nespresso, insieme a Camille Cottin. La campagna prende il via il 15 novembre in più di 20 Paesi europei, Italia inclusa. Guarda il video

Binance e Cristiano Ronaldo insieme per la collezione NFT del calciatore. Campagna a supporto

Binance, ecosistema blockchain e piattaforma di exchange di criptovalute, annuncia il lancio della prima collezione NFT di Cristiano Ronaldo. A supporto della collezione una campagna globale di marketing che vede protagonista il campione portoghese. In Italia, il lancio degli NFT si declina in uno spot di 15” realizzato da Binance, pianificato sui canali RAI e che andrà in onda prima del fischio di inizio di ogni partita della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 a partire dal 20 novembre. Lo spot vivrà anche tramite Paid Ads su Facebook e Instagram, in una versione da 60”, e con una partnership con Calciatori Brutti, community legata al mondo calcistico. Leggi l'articolo

Bauer lancia la nuova campagna “Bauer. Sicuramente buono” 

Bauer va on air con una nuova campagna di comunicazione firmata e pianificata da White Red & Green. Praticità e bontà dei prodotti del brand e garanzia del benessere dei consumatori sono i messaggi su cui vuole puntare lo spot da 20” in onda da alcuni giorni sulle emittenti di LA7, parallelamente ad una addressable adv LA7 su aree geografiche selezionate. La nuova campagna di comunicazione prevede inoltre l’attivazione di una collaborazione con Giallo Zafferano, una campagna di influencer marketing, a cura di Echo Communication, e una pianificazione media sulla stampa. Trovi altri dettagli qui

ELICA TORNA IN TV CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA LINEA NIKOLATESLA

Elica presenta una nuova campagna multimediale firmata da Meloria. Il protagonista è Unplugged il nuovo nato della linea di piani aspiranti NikolaTesla. La pianificazione, a cura dell'azienda, prevede la presenza su tv, piattaforme digital e social, stampa e affissione. Leggi l'articolo

CLEMENTONI VA ON AIR CON SAPIENTINO E LA FIRMA DI LEAGAS DELANEY

Clementoni torna in comunicazione con la campagna “Sapientino. Curiosi si cresce” firmata Leagas Delaney: due nuovi spot che hanno come obiettivo quello di confermare i valori sempre attuali del brand Sapientino. A supporto della campagna tv è prevista una pianificazione digital con 12 preroll che, proprio come le domande dei bambini, non si possono skippare. Accompagnano i film Sapientino anche 8 nuovi spot per Baby Clementoni e per le linee Scienza&Gioco, Idea! e Crazy Chic, in continuità con il format iniziato nel 2021 e ispirato al nuovo payoff di brand “Tutti i mondi che immagini”. Le campagne saranno on air in tv sulle reti più importanti e sui canali digitali con 2 film dedicati a Sapientino nei formati 30” e 15”, 6 film scolari nei formati 20” e 15” e 2 film Baby Clementoni da 15” e 1 film Baby Clementoni da 30”. Trovi ulteriori informazioni a questo link

SAVE THE CHILDREN LANCIA CON THE METHOD LA CAMPAGNA SUI REGALI SOLIDALI A RITMO DI RAP

Save the Children sceglie The Method e lancia la nuova campagna sui regali solidali, presente sui canali social. Lo spot, da 30” e 15”, spiega a ritmo di rap, con musica e testi composti ad hoc, l’importanza dei regali solidali. Guarda il video

IREN MERCATO PUNTA SULLE ASSICURAZIONI CON LUMINEA. LA TESTIMONIAL E' MATILDA DE ANGELIS

Iren Mercato, la business unit commerciale del Gruppo Iren, diventa ufficialmente distributore assicurativo e lancia Luminea, una nuova gamma di prodotti assicurativi di Europ Assistance Italia. L'offerta assicurativa è al centro diuna campagna pubblicitaria, on air in televisione e sui canali digitali che vede l’attrice Matilda De Angelis come testimonial. Per la scelta dell’agenzia creativa che ha realizzato la campagna, Iren ha indetto una gara che ha visto prevalere Conic, mentre la pianificazione è gestita da Next 14. Trovi altre info qui

A2A PORTA IL FUMETTO AZZURRA IN TV, IN RADIO E SUI CANALI DIGITALI: ON AIR LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

A2A porta sugli schermi tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Serviceplan Italia, mentre gli spot tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani. La pianificazione è curata dal centro media Phd. Leggi l'articolo dedicato

FARMITALIA VA ON AIR CON GLI INTEGRATORI DIDI3 E IL VOLTO DI ROSSELLA BRESCIA

Farmitalia torna in comunicazione con una nuova campagna, “I benefici del sole a portata di mano”, dedicata all’integratore DiDi3 a base di Vitamina D3 e che vede come protagonista l’attrice e conduttrice radiofonica Rosella Brescia. La comunicazione rientra in un progetto di comunicazione a tutto tondo che include outdoor, stampa, circuito farmacie e digitale puntando ad un target nuovo con uno stile di vita dinamico. Trovi altre informazioni qui

TRENTINGRANA TORNA IN COMUNICAZIONE CON LIFE

Parte la nuova campagna Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino con Life come partner di comunicazione per il supporto strategico, la creatività e il media planning. Tra i media coinvolti ci sono tv e radio. Leggi l'articolo qui

ROCCO GIOCATTOLI ON AIR E ONLINE PER PRESENTARE LE NOVITÀ DI NATALE

Rocco Giocattoli torna in comunicazione in vista del Natale con le sue nuove proposte di giochi. Le nuove linee e i grandi classici sono attualmente in campagna adv sui principali canali tv per bambini, da Boing a Frisbee, e su tutti i canali digital, come Facebook, Instagram, YouTube e TikTok, con la partecipazione di alcuni importanti influencer italiani. Creatività e pianificazione delle campagne sono curati internamente dall'azienda. Trovi altri dettagli qui

BEREBEL SCEGLIE CAFFEINA DOPO GARA E VA ON AIR CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI LANCIO

Il nuovo brand BeRebel, assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri, ha scelto dopo una gara Caffeina e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio. Pianifica l'azienda su digital Ooh, social, digital tv, radio e stampa. Leggi altre informazioni a questo link

REGIONE UMBRIA: SALOMONE E ERITREA DEL PERUGINO NEL NUOVO SPOT PER IL TURISMO INVERNALE

Salomone e Eritrea “escono” dall’affresco del Perugino, “Eterno tra Angeli, Profeti e Sibille”, custodito nel Collegio del Cambio di Perugia, per regalarsi dopo 500 anni una fuga d’amore e di divertimento attraverso i sapori e i colori invernali dell’Umbria. E’ questa in sintesi l’idea creativa studiata dall’agenzia Armando Testa per la nuova campagna pubblicitaria per il turismo invernale della Regione Umbria, on air dal 13 novembre sino a fine dicembre in tv, stampa, radio e web. Guarda lo spot

GALILEOPRO SCEGLIE RED ROBIGLIO&DEMATTEIS PER IL LANCIO DI GALILEOLIFE. TESTIMONIAL LARISSA IAPICHINO

GalileoPro ha scelto per via diretta Red Robiglio&Dematteis per il lancio in comunicazione di GalileoLife, nuovo network di farmacie. La testimonial della campagna è Larissa Iapichino, record del mondo under 20 di salto in lungo. La pianificazione prevede spot da 30 e 15 secondi on air su tutte le reti nazionali, con a supporto web advertising e social advertising. Trovi altri dettagli qui

AMARO MONTENEGRO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA FRIENDSHIP CALLING. IL SOUND LOGO È PROTAGONISTA

Si chiama "Friendship Calling" la nuova campagna di comunicazione, 100% sound-based di Amaro Montenegro, firmata dall’agenzia Armando Testa. Con la pianificazione di Wavemaker, la nuova comunicazione è on air sui principali network (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery e Dazn). Il nuovo spot sarà pianificato in TV fino a fine dicembre, con i formati 30’’ e 15’’, e per la prima volta anche in radio con una declinazione multisoggetto. Guarda lo spot

Ferrero Rocher torna in tv con una nuova campagna. Firma Publicis Groupe

Ferrero Rocher torna in tv con una nuova piattaforma di comunicazione firmata da Leo Burnett e pianificata da Zenith, entrambe agenzie di Publicis Groupe. La comunicazione si presenta come un'ode a chi sa trovare, ogni giorno, il lato straordinario della vita, una dedica diretta ai consumatori che, proprio grazie al gusto di Ferrero Rocher, riescono a ritagliarsi dei piccoli momenti capaci di dare un tocco speciale alla routine. La campagna è on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive digitali e satellitari e sui canali digitali e social, accompagnata dal payoff "Accendi l'oro che è in te", invito ad arricchire la propria realtà quotidiana con un po' di straordinario. Guarda lo spot.

Caffitaly, on air la nuova campagna firmata PicNic

Caffitaly è in TV con un nuovo spot a due soggetti: la creatività è firmata PicNic. Prosegue, dunque, la collaborazione tra l’azienda ideatrice del “Caffitaly System” e l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. La campagna tv sarà on air dal 6 novembre. In concomitanza anche la campagna radio e web, la pianificazione è a cura di Dentsu. Leggi l'articolo.

Wella Professionals, al via la nuova campagna con Elodie. Firma e pianifica Suntimes

Elodie, testimonial di Wella Professionals da maggio di quest'anno, torna al centro di una campagna multicanale sul colore firmata e pianificata da Suntimes e on air da oggi. Quella della nuova comunicazione è una storia di empowerment. L’hairlook è un alleato per mostrare al mondo la propria natura più autentica e sentirsi a proprio agio. Una condizione essenziale per alimentare in ogni donna un processo di crescita dell’autostima e della consapevolezza delle proprie potenzialità, sentendosi bene con i propri capelli, iniziando dal colore. Obiettivo dello storytelling: ispirare i saloni e tutte le donne nel trasformare un look ordinario in straordinario. Leggi l'articolo.

Euronics punta sul tiktoker Mattia Stanga per la nuova campagna del Black Friday

Euronics, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, inaugura uno stile di comunicazione non convenzionale e in linea con il suo posizionamento “Un mondo più avanti” in occasione della nuova campagna dedicata alle promozioni del “Black Friday”, firmata Wunderman Thompson. Per farlo l’insegna ha scelto un testimonial d’eccezione: Mattia Stanga, creator con 2,8 milioni di follower su TikTok e oltre 1 milione su Instagram. Nella nuova campagna, Stanga interpreterà i prodotti in promozione da Euronics, suggerendone un utilizzo diverso e “più avanti” rispetto alle solite convenzioni, come il mondo e i valori a cui l’insegna aderisce. Guarda gli spot.

Pera dell’Emilia Romagna IGP, ecco la campagna pubblicitaria per il rilancio

Nuovo corso per la Pera dell’Emilia Romagna IGP, al centro di un progetto di rilancio voluto dagli aderenti al Consorzio di Tutela. Il progetto di rilancio è quindi sostenuto da una intensa campagna di comunicazione che prevede un primo flight di due settimane di spot da 15 e 30 secondi sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset e Cairo, a partire dal 6 novembre, una pianificazione stampa nei mesi di novembre e dicembre su una selezione di quotidiani e riviste consumer di Mondadori, Rcs, Cairo e Manzoni, e una costante e coinvolgente presenza sui canali Facebook e Instagram del Consorzio di Tutela Pera dell’Emilia Romagna IGP, attraverso l’implementazione di un calendario editoriale dedicate alle caratteristiche organolettiche del frutto, curiosità e versatilità delle otto varietà tipiche. Tutti i dettagli.

Venchi sceglie M&C Saatchi e Media Italia: on air la campagna pubblicitaria dedicata a Chocoviar

Nuovi partner di comunicazione per Venchi. L'azienda ha scelto infatti, in occasione del lancio della nuova campagna dedicata a Chocoviar, M&C Saatchi per la creatività della nuova comunicazione e Media Italia in qualità di centro media. La nuova campagna pubblicitaria di Venchi è on air in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Asia a partire dal 7 novembre. Il planning prevede la presenza su circuiti OOH, stampa, digital e social e in tutti gli store di Venchi, con l'obiettivo di ampliare a 360 gradi l’identità visiva di marca e la narrazione di Chocoviar. Leggi l'articolo.

Orogel, on air la campagna pubblicitaria per Virtù di Zuppa. Firma Serviceplan Italia

È sulle note di “Musetto” di Domenico Modugno che ha preso vita da domenica 6 novembre la nuova campagna pubblicitaria di Orogel per Virtù di Zuppa. La comunicazione, firmata da Serviceplan Italia e pianificata sull'online da Mediaplus e sull'offline da Pubblisole, gioca sul dialogo tra stile vintage e moderno. Pianificati, da novembre 2022 a febbraio 2023, i passaggi sulle principali piattaforme televisive e sulle radio, nonchè pagine stampa sui magazine di cucina, femminili, lifestyle e di attualità. La campagna digital, già partita con un’azione teaser, coinvolgerà non solo i social network, ma anche le principali piattaforme online, e inviterà il pubblico a diventare co-protagonista e promotore di "Virtù di Zuppa". Tutti i dettagli.

Twinings è on air con un nuovo spot pubblicitario

Twinings è on air con un nuovo spot tv che racconta il mondo di Benessere, la gamma di tisane del marchio a base di ingredienti selezionati e arricchiti da vitamine e minerali dalle proprietà benefiche sull’organismo. On air dal 6 novembre, la campagna pubblicitaria è stata ideata a partire da "Tealand" e "Gardener", i due spot di Twinings ispirate alla famosa scena del tè di "Alice nel Paese delle Meraviglie" che catapultano la protagonista in un mondo onirico e di grande impatto emotivo. Guarda lo spot.

ALFASIGMA, ON AIR IL NUOVO SPOT PER MECLON LENEX

Alfasigma, player dell’industria farmaceutica, prosegue la sua strategia di brand extension lanciando sul mercato la novità Meclon Lenex insieme ad Initiative e McCann. Pianificazione Tv e video strategy digital compongono il media mix. Guarda lo spot

NETFLIX: STAMPA, DIGITAL E SOCIAL PER IL LANCIO DELL’ABBONAMENTO CON PUBBLICITÀ

Dopo il debutto ufficiale del nuovo piano Base con Pubblicità, Netflix ha avviato una serie di attività di comunicazione pubblicitaria che puntano a promuovere la novità sia verso il target dei consumatori, sia in ambito B2B. Sviluppata internamente, la creatività della campagna racconta il nuovo tipo di abbonamento e ne mette in evidenza le principali caratteristiche. Pianifica GroupMTrovi altri dettagli qui

ABRITALY, ON AIR IL NUOVO SPOT SU MEDIASET

In onda all’interno del palinsesto Mediaset il nuovo spot TV di Abritaly, azienda con expertise all’interno del mercato della copertura per piscina, a partire dalla settimana che va dal 6 al 12 novembre. Il concept creativo è stato ideato e prodotto da Coo’ee mentre il media è gestito direttamente dall’azienda e le PR sono curate da Evolution doing. Maggiori approfondimenti qui

RENAULT LANCIA IL SUO NUOVO TRAFFIC VAN CON UNO SPOT SOCIAL

Renault lancia “The Store”, film da 2 minuti realizzato per la casa d’auto francese da Publicis Conseil e diretto dal regista Rodrigo Saavedra. Il video è un viaggio nel tempo che parte dal 1912 quando Pierre & Rose aprono un negozio di alimentari, che poi, nel corso dei decenni successivi, si trasformerà in diverse attività attraverso il lavoro dei loro, figli, nipoti e pronipoti. Leggi altri dettagli qui

CONSORZIO RICREA: AL VIA LA CAMPAGNA “LEZIONI DI ETICHETTA” CON RAI PUBBLICITÀ

Una campagna crossmediale per raccontare, come quella di consumare il pomodoro in barattolo d’acciaio possa essere una scelta consapevole e sostenibile: questo è l’obiettivo di “Lezioni di etichetta”, lo speciale format Rai Pubblicità il cui primo appuntamento è al via da domenica 6 novembre su tutti i canali Rai. La comunicazione è stata curata dall’agenzia Black & White Comunicazione per Ricrea in collaborazione con Anicav. Leggi l'articolo qui

‘Il gusto che unisce le generazioni’: Gorgonzola Dop torna in comunicazione con un nuovo spot

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop torna in comunicazione con un nuovo spot che verrà diffuso online dal 6 novembre e darà il via a una nuova campagna integrata. La campagna porta interamente la firma del Gruppo This is Ideal, con il coinvolgimento di Ideal per strategia e creatività, Outnow per digital e social media, e Sala Giochi per la produzione. Tutti i dettagli

Xmax Family: al via la nuova campagna globale 2023 di Yamaha

La nuova campagna globale studiata dall’agenzia Armando Testa per la serie Xmax si inserisce nella saga cinematografica Nothing but the Max, iniziata nel 2021 con il video Tmax - Straight to the MAX: una serie di storie indipendenti ispirate agli spy and action movies per accentuare il dinamismo e la modernità degli scooter attraverso scene di riding ad alta intensità. Leggi altri dettagli qui

MCDONALD’S LANCIA LA CAMPAGNA FAMOUS ORDER

Anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s. Ed è proprio questo che rende la catena di ristorazione americana un luogo adatto a tutti. Ruota attorno a questo concetto la nuova campagna pubblicitaria “Famous Order” lanciata da McDonald’s con la collaborazione delle agenzie Leo BurnettOmd e Fuse. La comunicazione vede come principale testimonial Ghali e  coinvolge più mezzi: dalla tv appunto - con spot da 30’’ e tre cut da 15’’- al digital fino ai socialinfluencer compresi. Trovi altri dettagli qui

Nuzzo e Di Biase sono i testimonial del "Temptation Black Friday" di Unieuro

Nuzzo e Di Biase, la coppia di attori dalla grande verve comica, sono i protagonisti del "Temptation Black Friday Unieuro". La campagna multisoggetto va in onda sulle principali emittenti nazionali ed è stata ideata da VMLY&R con la direzione creativa di Gianluca Nappi e di Umberto Casagrande e prodotta da Visionaria Film con la regia dei fratelli Lucini. Pianifica Zenith. Guarda lo spot

On air e online la nuova campagna di Glovo: "la città a portata di mano"

Glovo, app di consegne a domicilio multi-categoria, ha avviato la nuova campagna adv, on air dal 30 ottobre sulle principali tv nazionali. La campagna, firmata dall’agenzia internazionale VMLY&R e prodotta dall’agenzia spagnola Indomita, è pianificata da Zenith ed è integrata da attività sul digital. Guarda lo spot

ZURICH BANK TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT FIRMATO MERCURIO GP

Da domenica 30 ottobre è in onda il nuovo spot tv dedicato al lancio di Zurich Bank. L’agenzia creativa e di comunicazione strategica milanese Mercurio GP, che ha fatto il suo debutto come partner creativo di Zurich Bank lo scorso ottobre, ha curato tutte le fasi creative e di produzione non solo dello spot tv, ma anche della campagna integrata a supporto. Pianifica Dentsu. Leggi l'articolo qui

RCH TORNA IN COMUNICAZIONE CON LA CAMPAGNA “RCH PAY: LA CASSA DIVENTA UN POS”

RCH torna in pubblicità. Dal 3 novembre, parte il piano di comunicazione integrato che ha come soggetto RCH Pay, il sistema di pagamento che trasforma i registratori di cassa in veri e propri POS. Il concept creativo della campagna è stato realizzato da Applied Interactive, mentre l’intera pianificazione media è a cura di Pragmatika. Leggi l'articolo dedicato

ROADHOUSE LANCIA SU TV E RADIO LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Life firma creatività e planning della nuova campagna pubblicitaria di Roadhouse, volta a rafforzare la awareness e sostenere la diffusione della nuova proposta in menu: i Fresh burger. Il planning comprende tv e radio. Trovi altre informazioni a questo link

PEGASO LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU NETFLIX

L'università telematica Pegaso lancia la sua prima campagna pubblicitaria su Netflix, proprio nel giorno del debutto della piattaforma americana nella sua versione “Basic with ads”, annunciata negli scorsi mesi. Pianifica OMD. Guarda lo spot

TISCALI SCEGLIE TRE AGENZIE PER IL LANCIO DEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Nuove agenzie e nuova campagna pubblicitaria per Tiscali. In vista del lancio del nuovo spot, la società ha deciso di affidardi a Mashfrog Creative Solutions per l'ideazione creativa, ad Engagement Planning per la pianificazione offline e ad Alkemy per il planning online. Lo spot vuole celebrare l'amore per internet al ritmo della celebre canzone “What is Love” con una una coreografia tutta da ballare. Trovi altri dettagli qui

“IL BASE LAYER DELLO SPORT”: PLAYGROUND FIRMA LA CAMPAGNA AI 22/23 DI SILVERSKIN

Esistono milioni di ragioni per fare sport – ognuno ha la sua – ma tutte partono dallo stesso punto, dalla radice più profonda della propria passione, dal suo primo strato: il Base Layer dello Sport. È questo il concept creativo ideato da Playground per la campagna AI 22/23 di Silverskin, marchio italiano di intimo tecnico in fibra d’argento. Leggi l'articolo

MEDIAWORLD PUNTA SU FRANK MATANO PER IL NUOVO SPOT SUL BLACK FRIDAY

Volto della nuova campagna di Mediaworld dedicata al Black Friday è il comico Frank Matano, che veste i panni del presentatore del Frank Friday, una improvvisata televendita di prodotti improbabili e offerte senza senso. L’approccio innovativo della campagna nasce a partire dalla ideazione della stessa, che ha coinvolto non solamente il Gruppo Armando Testa per il concept creativo, ma ha visto anche il supporto strategico di Mediaplus per la pianificazione omnicanale della campagna. Guarda lo spot

GENERALI È ON AIR CON LA CAMPAGNA DEDICATA ALLA NUOVA SOLUZIONE “SCEGLI COL CUORE PER CHI AMI”

Generali amplia l’offerta Protection con la soluzione assicurativa “Scegli col cuore per chi ami” protagonista di una nuova campagna integrata. Lo storytelling racconta con tono caldo e coinvolgente l'unicità delle relazioni vissute con i propri affetti, sottolineando il desiderio di tenerli al sicuro, qualunque cosa accada. La creatività, a cura di The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative), è stata declinata oltre che su tv tradizionali e connesse, anche su digital, radio, stampa e cinema, grazie alla pianificazione media di dentsu X. Trovi altri dettagli qui

DISNEY LANCIA LA SUA CAMPAGNA GLOBALE PER IL NATALE 2022 CON IL CORTOMETRAGGIO “IL DONO”

Disney lancia la sua campagna di Natale alzando il sipario sul nuovo cortometraggio "Il Dono", ultimo capitolo della trilogia "Una famiglia, infinite emozioni" partita in occasione del Natale 2020. Trovi altri dettagli qui

HAVAS MEDIA PORTA MEETIC SU SERIALLY

Havas Media accompagna ancora una volta Meetic, cliente che segue da quasi 10 anni sul fronte media, in una nuova pianificazione pubblicitaria, che vedrà il sito di incontri presente sulla piattaforma di streaming di serie TV Serially. Trovi altre informazioni qui

BELÉN RODRIGUEZ È ANCORA TESTIMONIAL DELLA NUOVA CAMPAGNA BRAUN PER SILK-EXPERT PRO 5

Belén Rodriguez torna a essere la protagonista della nuova campagna di Braun per l'epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5, che consente la rimozione permanente dei peli visibili, anche a casa. La comunicazione è stata ideata dall’agenzia Wunderman Thompson e realizzata dalla casa di produzione Castadiva. Trovi altri dettagli qui

FORMAGGIO PIAVE DOP: IL LEGAME CON LE DOLOMITI AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

In un mondo dove c’è sempre più attenzione alla qualità e provenienza delle materie prime è fondamentale far conoscere cosa c’è dietro ad un prodotto, dal territorio di produzione a tutti gli attori della filiera produttiva. Parte da questa idea la nuova campagna pubblicitaria del Formaggio Piave DOP. Previsto l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, dalla TV alla radio, dalla cartellonistica classica ai canali digitali. Firma Advisionair. Leggi l'articolo dedicato

VAILLANT CONFERMA FOSBURY ADVERTISING E VA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA

Vaillant debutta con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al pubblico consumer dal claim "Con Vaillant abbiamo superato ogni tua aspettativa". Quattro settimane di TV, radio, web e social - dal 23 ottobre al 18 dicembre - dedicate alle punte di diamante di casa Vaillant in supporto alla transizione energetica. Per la creatività è stata confermata l'agenzia Fosbury Advertising, mentre il centro media è Dentsu X. Trovi altri dettagli a questo link

HOOVER LANCIA L’ASPIRAPOLVERE HF9 E APRE UN NUOVO CORSO DI COMUNICAZIONE

Hoover investe oltre 2 milioni di euro in pubblicità per il lancio di HF9, il nuovo aspirapolvere senza fili. La campagna, on air a partire dal 30 ottobre, segna per il brand il ritorno in tv dopo oltre due anni con uno spot firmato dall’agenzia Dilemma e inaugura un nuovo corso comunicativo che prevede una maggiore presenza sui media classici anche nel prossimo anno. Leggi l'articolo qui

IP SCEGLIE WUNDERMAN THOMPSON E TORNA IN COMUNICAZIONE CON IL CARBURANTE OPTIMO

IP sceglie dopo una gara Wunderman Thompson e ritorna in comunicazione con il carburante Optimo. La campagna, multichannel, prodotta da Buddy Film, è on air in TV e alla radio a livello nazionale, oltre che al cinema con planning di Mindshare, che già collaborava con l'azienda. La comunicazione sarà presente anche su affissioni web e social. Guarda lo spot

U-POWER LANCIA UN NUOVO SPOT CON GERARD BUTLER

U-Power lancia un’importante campagna pubblicitaria al via domenica 30 ottobre che avrà il volto di un testimonial d’eccezione: Gerard Butler. Lo spot tv che vedrà protagonista l’attore inglese è firmato dall’agenzia Visionworks. Pianifica Havas Media. Leggi l'articolo dedicato

scopri altri contenuti su
  • 2 di 11

ARTICOLI CORRELATI