• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Alessandra La Rosa

A2A porta il fumetto Azzurra in tv, in radio e sui canali digitali: on air la campagna pubblicitaria

Il personaggio sarà protagonista di un'articolata pianificazione gestita da Phd. Firma la creatività Serviceplan Italia

a2a-azzurra.jpg

A2A porta sugli schermi tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta.

L’azienda, con un nuovo flight della campagna "Rispettare energia, acqua e ambiente #giovaatutti", vuole rinnovare il suo impegno per la diffusione di buone pratiche per favorire il risparmio energetico ed economico e una gestione più responsabile delle risorse. Nel piano multicanale, l’iconico personaggio a fumetti, nato da un’idea di A2A e realizzato dalla redazione Fonti Attendibili, torna a dare a tutti consigli utili per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell’ambiente, usando il suo consueto tono fresco e scherzoso.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Dopo aver accompagnato questa estate le tappe del Jova Beach Party, Azzurra sarà la protagonista di 6 spot, in TV e al cinema, da 10 secondi nella forma del comic animato, di 9 spot radio da 20 secondi sulle principali emittenti nazionali e di una campagna digital in formato striscia sui quotidiani online. Sono anche previste più attività on field, con desk dedicati e corner informativi presso store A2A, centri commerciali e cinema. Sul sito giovaatutti.it, inoltre, è possibile trovare la raccolta completa dei consigli di Azzurra e scoprire le iniziative realizzate in questi mesi.

La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Serviceplan Italia, mentre gli spot tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani. La pianificazione è curata dal centro media Phd.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI