• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Asiago DOP dà il via alla pianificazione pubblicitaria di fine anno

frame-SPOT--SìAsiagoDOP.jpg

A partire dal 20 novembre, Consorzio Tutela Formaggio Asiago è on air con la sua campagna di comunicazione pianificata sulle principali emittenti tv, radio, su stampa e web per raccontare le tante sfumature del mondo racchiuso dentro l’Asiago DOP.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rilancia, in occasione delle festività natalizie, la campagna triennale da 3 miilioni di euro avviata lo scorso anno che unisce la sua tradizione millenaria alla moderna sensibilità di consumo con esclusive risposte di gusto, dall’Asiago DOP Fresco Riserva all’Asiago DOP con caglio vegetale, fino alle più lunghe maturazioni, 100% naturali e senza conservanti, dell’Asiago DOP Stagionato.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI NUOVI SPOT


La campagna di comunicazione propone i valori fondanti dell’Asiago DOP. A partire da quelli di un benessere basato su un metodo di produzione naturale, espressione autentica del territorio d’origine e rispettoso della biodiversità. Compagno dello sport e della forma fisica, l’Asiago DOP è un prodotto eclettico, che dà il meglio di sé in ambito gastronomico, genera piacere ed è ideale per stare insieme. 

Lo spot, con il claim “SìAsiagoDOP”, racconta le diverse occasioni di consumo di questo formaggio particolarmente adatto ai momenti di ritrovo, soprattutto per i giovani: dall’aperitivo alla scampagnata all’aria aperta, dal pasto in compagnia al ristorante gourmet. In tutte le occasioni, l’Asiago DOP e le sue diverse stagionature uniscono le persone in un grande Sì che è fatto di convivialità, di scelte consapevoli, di un’alimentazione gustosa e buona che fa stare bene e, nello spot, diventano musica per celebrare il nuovo presente con le note del brano originale “See far”.

“SìAsiagoDOP” andrà in onda dal 20 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 sulle reti Mediaset, le tv regionali e le radio italiane. La programmazione prevede anche una presenza su stampa specializzata e a grande tiratura, e la veicolazione della campagna in una selezione di aree di servizio della rete autostradale nazionale. Sul web è pianificata una promozione digitale con un calendario editoriale sui canali social del Consorzio di Tutela.

Lo spot “Sì Asiago DOP” è firmato dall'agenzia Milk Adv di Vicenza con la direzione creativa di Paolo Margonari e la regia di Andrea Casadio. La pianificazione è a cura del team interno del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI