• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2022
di Caterina Varpi

Roadhouse lancia su tv e radio la nuova campagna pubblicitaria. Firma e pianifica Life

La comunicazione, on air dal 23 ottobre in esclusiva sulle reti Mediaset, punta a rafforzare la awareness della nuova proposta Fresh burger e porta sul digital e alla radio i due format Billy Tacos e Calavera

roadhouse.jpg

Life firma creatività e planning della nuova campagna pubblicitaria di Roadhouse, volta a rafforzare la awareness e sostenere la diffusione della nuova proposta in menu: i Fresh burger, con carne di manzo 100% italiana, appena macinata, avvolti in un pane ancora più morbido.  

Life è un partner consolidato di Roadhouse e da diversi anni affianca il management della catena di steakhouse in Italia nella comunicazione a 360°, tra atl, btl e punti vendita.

La campagna pubblicitaria è on air in esclusiva sulle reti Mediaset dal 23 ottobre, e prevede spot TV da 15’’ sul prodotto Fresh burger. Nel piano media è presente anche l’addressable adv, in programma su Discovery Channel. Per le radio nazionali sono state selezionate, oltre a quelle del gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, Radio 101), anche le radio del gruppo Manzoni (Radio Dj, Cnr, M20), e ancora Rtl e Radio Freccia.  

A completare la strategia del media planning è prevista anche la visibilità sui principali canali digitali del gruppo Mediaset. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Alla campagna pubblicitaria dei Fresh burger si affianca quella dei due format di ristorazione ispirati alla cucina messicana, Billy Tacos e Calavera. 

Dal 23 ottobre al 19 novembre, infatti, Life ha previsto una programmazione di spot digital radio su Spotify in occasione dell’apertura del 50esimo locale Billy Tacos, mentre l’anima della cucina messicana, rappresentata da Calavera, sarà on air sulle principali radio areali della Lombardia con spot radio di 15 secondi.

“Per elaborare la strategia del planning siamo partiti dai bisogni derivanti dallo studio del brand, dei prodotti e dei target di riferimento unificando la comunicazione attorno a Roadhouse, nel totale rispetto dei valori dei diversi prodotti. Siamo poi riusciti a creare, sempre attraverso un lavoro sinergico, una connessione emozionale con il brand attraverso una creatività che porta anch’essa la firma di Life”, ha commentato Peter Andergassen, Head of Media Unit di Life che ha diretto la strategia di media planning per Roadhouse. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI