• Programmatic
  • Engage conference
16/05/2022
di Alessandra La Rosa

Wella Professionals sceglie Elodie come prima ambassador per l’Italia

La cantante è protagonista di una campagna pubblicitaria firmata Suntimes e pianificata su web, social e out of home

Elodie è la prima ambassador per l’Italia di Wella Professionals

Elodie è la prima ambassador per l’Italia di Wella Professionals

Per la prima volta Wella Professionals, brand specializzato nel mercato dell’acconciatura, ha una brand ambassador per l’Italia. Si tratta della cantante Elodie, protagonista di una campagna pubblicitaria multicanale on air da oggi.

Il sodalizio tra l’artista e il brand punta a celebrare il cambiamento e ispirare ogni donna a trovare la migliore versione di sé stessa, grazie alle infinite possibilità di Wella Professionals Shinefinity, il trattamento colore demi-permanente che esalta il tono naturale dei capelli in versione traslucente, con zero danni e zero impegno.


Leggi anche: SUNTIMES VINCE LA GARA E DIVENTA LA NUOVA AGENZIA DIGITAL DEL GRUPPO WELLA COMPANY ITALIA


Andrea Soriga, hair artist partner Wella, è il giovane talento artefice dei tre hairstyle di Elodie, al centro della campagna: un long bob effetto gloss, una ponytail altissima e una chioma lunga, sciolta e naturale con luminosissimi riflessi chiari sulle punte. Il film e il key visual della campagna, nati dall’estro creativo del fotografo e regista Attilio Cusani, sono stati realizzati sotto la direzione artistica dell’agenzia Suntimes, che si è occupata anche della pianificazione media.

Il look di Elodie firmato Wella sarà visibile in 1.000 saloni Wella Professionals in tutta Italia e su una maxi-affissione in Piazza Duomo a Milano. A questo si aggiunge un'importante pianificazione digital, che prevede il posizionamento di video e display sui principali social network e sull’account Instagram di Elodie seguito da 2,7 milioni di follower.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE CON PROTAGONISTA ELODIE


“Elodie sa sempre sorprendere e incantare in ogni versione, anche nel suo modo di essere naturale, istintiva, coraggiosa e determinata", afferma Paolo Gialdi, Direttore Marketing Wella Company. "La sua immagine ha una forza di comunicazione ed una capacità innata di catturare e ispirare, per questo sarà protagonista nei saloni Wella Professionals proponendo nuovi modelli e stili di bellezza capelli, grazie a Shinefinity, la nostra ultima innovazione in ambito colore. E attraverso una campagna digital sulle diverse piattaforme ed una esclusiva affissione in maxi-formato proprio nel luogo simbolo di Milano, contiamo di calamitare l’attenzione della new generation, portando nuovi consumatori nei saloni spinti dal desiderio di cambiamento”.

Di seguito lo spot Wella Professionals con Elodie e i crediti.

Crediti spot e campagna pubblicitaria Wella Professionals con Elodie

  • Agenzia Creativa: Suntimes
  • Regia e fotografia: Attilio Cusani
  • Hair Stylist: Andrea Soriga per Wella Professionals Italia
  • Stylist: Ramona Tabita e Giulia Cova
  • Make-up: Daniele Lorusso
  • Fotografa e Videomaker Backstage: Martina Bertoli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI