• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2022
di Teresa Nappi

Isole Canarie: parte anche in Italia la campagna "Le Isole per persone StraOrdinarie"

Tra i testimonial coinvolti nella comunicazione, volta a promuovere l’arcipelago come destinazione ideale per l’allenamento sportivo, c'è anche il campione olimpico Marcell Jacobs

Alcune immagini della campagna delle Isole Canarie

Alcune immagini della campagna delle Isole Canarie

Una meta d’elezione per l’allenamento sportivo. È questo il concept della campagna che l'Ente per il Turismo delle Isole Canarie ha avviato per promuovere l'arcipelago come destinazione ideale per gli sportivi di ogni disciplina.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR


Parte, infatti, la campagna "Le Isole per persone StraOrdinarie", un progetto internazionale con protagoniste alcune star dell’olimpo sportivo: da Marcell Jacobs, campione olimpico nei 100 metri piani, al due volte campione del mondo Ironman Patrick Lange, e Pau Capell, una delle grandi stelle del trail running.

Ogni anno le Isole Canarie ospitano alcuni fra i migliori sportivi del mondo, che giungono qui per migliorare le proprie prestazioni, allenandosi all'aperto e in strutture sportive dedicate, nei periodi in cui altrove in Europa le condizioni meteorologiche sono meno favorevoli.

La campagna per ora si focalizza su atletica leggera, nuoto, trail running, ciclismo, triathlon e beach volley. Ma saranno rappresentate anche altre discipline legate al vento e alle onde: vela, windsurf, surf e bodyboard. Sono stati infatti ideati progetti specifici per ogni sport, e ognuno avrà il suo testimonial.

La strategia della campagna

L'88% dei turisti che si muovono per sport di norma ritorna nelle destinazione da un anno all'altro, e l'84% lo fa almeno una volta nello stesso anno insieme ad allenatori, preparatori fisici e direttori sportivi.

"Le Isole per persone StraOrdinarie" è pensata per intercettare proprio atleti professionisti, allenatori e/o direttori sportivi nel momento in cui si trovano a dover pianificare un viaggio di training.

La campagna sarà trasmessa sui canali social e sulle piattaforme come Eurosport nei mesi di novembre e dicembre in Germania, Regno Unito, Spagna (eccetto le Isole Canarie), Paesi Bassi, Italia e Francia.

Il target è lo sportivo che viaggia circa cinque volte all'anno per sessioni di allenamento, e che si ferma in media 15 giorni a ogni tappa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI