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28/11/2022
di Andrea Di Domenico

Fujifilm, la campagna di Natale è dedicata ai brand Instax e Serie X

L’azienda giapponese è on air da fine novembre in tv e nelle stazioni di metro e ferrovie con planning di UM

Un frame di uno dei soggetti

Un frame di uno dei soggetti

La multinazionale della fotografia e dell’immagine Fujifilm punta sul periodo di Natale per condurre una articolata campagna pubblicitaria con copertura nazionale, pianificata da UM. La campagna si sviluppa tra stazioni ferroviarie, metro e tv promuovendo la gamma Instax e le nuove macchine fotografiche mirrorless top di gamma della Serie X.   


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Live da fine novembre, la nuova campagna pubblicitaria di Fujifilm, firmata da McCann New York, punta a catturare gli sguardi e l’attenzione di passanti o del pubblico televisivo con la sua serie di annunci video caratterizzati dal linguaggio fresco, con la regia dell’americana Gia Coppola.

La campagna si sviluppa quindi soprattutto con annunci video. In tv, la pianificazione prevede network generalisti e tematici, con uno spot dedicato al brand Instax. Mentre per quanto riguarda l’OOH, Fujifilm ha investito sulle strutture di affissione video digitale di 97 stazioni ferroviarie minori, coprendo buona parte del territorio italiano, e le stazioni metropolitane, 80 in tutto, delle città di Milano, Roma, Genova, Brescia.

Per le affissioni digitali, Fujifilm ha puntato su materiali video atti a promuovere il Brand Instax con focus su 2 modelli di stampanti istantanee e 2 di fotocamere istantanee (qui sopra, uno dei soggetti) e uno speciale video che presenta l’ultima novità tra le mirrorless, Fujifilm X-T5. A Instax è dedicata anche la personalizzazione di una serie di Tourist Bus a Milano.

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