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15/11/2022
di Caterina Varpi

Save the Children lancia con The Method la campagna sui regali solidali a ritmo di rap

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Save the Children sceglie The Method e lancia la nuova campagna sui regali solidali, presente sui canali social.

Per dare supporto a chi ne ha bisogno non serve “spostare il mare”, ma basta un piccolo gesto. È questo il messaggio che l’agenzia creativa ha ideato per "Tra dire e il fare c'è di mezzo il regalo solidale" per l'Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. 

Lo spot, da 30” e 15”, spiega a ritmo di rap, con musica e testi composti ad hoc, l’importanza dei regali solidali e come un piccolo gesto come questo, possa cambiare la vita di tante bambine e bambini nel mondo, stimolando gli utenti a cogliere l’occasione del Natale per fare la differenza.

Ogni anno, Save the Children sceglie di promuovere i regali solidali per supportare bambine e bambini in tutto il mondo e questa volta ha deciso di farlo a ritmo di rap. Una musica giovane e frizzante che accompagna parole che spiegano come la solidarietà non significhi per forza dover attraversare il mare, ma sia fatta di gesti semplici.

Le immagini scelte dall’agenzia The Method in collaborazione con l’Organizzazione, mostrano chiaramente come un regalo solidale si traduca in acqua, vaccini, supporti per la scuola e cibo per milioni di bambine e bambini in tutto il mondo e invita gli utenti a compiere questo piccolo gesto che porta gioia e felicità non solo a chi lo riceve, ma soprattutto a chi sceglie di farlo.

Credits

  • Creative Agency: The Method
  • Creative Director e Founder: Federico Mulas
  • Account Director e Founder: Fabiola Miccone
  • Account Manager: Chiara Candeloro
  • Art Director: Marco Cavallucci e Lorenzo Arosio
  • Copywriter: Miriam Taieb

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