• Programmatic
  • Engage conference

28/11/2022
di Caterina Varpi

Natale: Brosway va on air e online con la nuova campagna. Budget di oltre 2 milioni

La pianificazione di Tend coinvolge televisione, radio e digital

Brosway-Natale.jpg

Brosway è on air in occasione del Natale con una nuova campagna pubblicitaria e un investimento di oltre 2 milioni di euro con il planning realizzato da Tend su tutte le principali emittenti tv e radio. 

Lo storytelling del film si identifica nella nuova equity di Brosway, brand portante del gruppo Bros Manifatture, dove i gioielli vengono rappresentati in varie tranches de vie interpretate da attori di diverse etnie, simbolo di inclusione ed internazionalità. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La narrativa del film prodotto da Multivideo con la regia di Mattia Lunardi, e il dop di Corrado Serri, ha l’obiettivo di creare una call to action semplice, “Il miglior regalo è quello che faresti anche a te”, attraverso un fashion-thriller multisoggetto, declinato in altrettanti contenuti digital e social. 

Nello spot, una “mysterious gift giver” decide di realizzare la sua personale lista di regali natalizi destinata a tre diverse persone, ognuna caratterizzata da una personalità unica.

La musica dello Schiaccianoci di Tchaikovsky contribuisce a sottolineare la magia natalizia e il fashion-style dei gioielli Brosway indossati sul set dai protagonisti del film.

Il planning prevede un investimento in tv sulle reti Mediaset, Rai e Discovery, oltre che sulle principali emittenti radio, con due soggetti. La campagna omnichannel è come di consueto pianificata in un’ottica crossmediale, con l’obiettivo di creare contenuti ingaggianti attraverso la social activation, il digital programmatic e l'influencer marketing. Un'attività di special placement e visual merchandising contribuirà a favorire la shopping experience natalizia su tutti i punti vendita del brand in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI