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07/11/2022
di Caterina Varpi

Ferrero Rocher torna in tv con un nuovo format pubblicitario. Firma Publicis Groupe

La creatività è di Leo Burnett mentre Zenith gestisce il planning tv e digital

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Ferrero Rocher torna in tv con una nuova piattaforma di comunicazione firmata da Leo Burnett e pianificata da Zenith, entrambe agenzie di Publicis Groupe.

La comunicazione si presenta come un'ode a chi sa trovare, ogni giorno, il lato straordinario della vita, una dedica diretta ai consumatori che, proprio grazie al gusto di Ferrero Rocher, riescono a ritagliarsi dei piccoli momenti capaci di dare un tocco speciale alla routine.


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La campagna pubblicitaria è on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive digitali e satellitari e sui canali digitali e social, accompagnata dal payoff "Accendi l'oro che è in te", un invito ad arricchire la propria realtà quotidiana con un po' di straordinario. 

Il planning coinvolge, oltre all'Italia, la Germania per poi estendersi successivamente anche ad altri Paesi europei.

Dietro le quinte della nuova comunicazione, il lavoro strategico guidato da Leo Burnett che si è basato su uno studio dei nuovi bisogni e comportamenti dei consumatori europei. L’insight emerso è che le persone hanno oggi sviluppato una capacità unica nel trovare ogni giorno quel piccolo dettaglio capace di rendere straordinaria la routine. Su questa evidenza è stata costruita tutta la creatività che sulle note contemporanee di “Brighter Days” di Emeli Sandé, punta a comunicare i punti di forza del brand.

Credit

Creative Agency: Leo Burnett Italia

  • Executive Creative Director: Steve O'Leary
  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Alejandra Gumucio
  • Senior Art Director: Letizia Pettinari
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Client Service Director: Simona Boracchia
  • Account Director: Francesca Bertocco e Mila Del Sarto
  • Account Manager: Francesca Fenaroli
  • Head of TV Milan / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
  • Tv Producer: Manuela Fidenzi / Ascanio Capparoni

Casa di produzione: Movie Magic International

  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Regia: Reynald Gresset
  • Direttore della Fotografia: Mathias Penaquino
  • Post produzione video: 22 Dogs
  • Colorist: Julien Alary
  • Post produzione audio: Disctodisc

Musica: “Brighter Days”

  • Autori/Compositori: Dos Santos, Green, Sande, Oliver Geoffrey Lindop Green
  • Publishers: Kobalt Music Publishing, Oyez, Cafè Concerto
  • Editor: Lorenzo Colugnati
  • Country of origin of the title: UK

Agenzia media: Zenith

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