• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Teresa Nappi

U-Power lancia un nuovo spot con Gerard Butler al via il 30 ottobre

L'attore e produttore cinematografico inglese sarà il volto della campagna pubblicitaria internazionale del brand firmata da Visionworks. Il planning di Havas Media coinvolge tv, web e stampa

Un'immagine tratta dal video teaser che preannuncia lo spot di U-Power con Gerard Butler

Un'immagine tratta dal video teaser che preannuncia lo spot di U-Power con Gerard Butler

U-Power, brand leader nel mercato delle calzature antinfortunistiche e dell’abbigliamento tecnico da lavoro a livello europeo, scalda i motori per il lancio di un’importante campagna pubblicitaria al via domenica 30 ottobre che avrà il volto di un testimonial d’eccezione: Gerard Butler.

A svelarlo è un filmato teaser che sta facendo il giro dei social.

Lo spot tv che vedrà protagonista l’attore inglese è firmato dall’agenzia Visionworks, che prosegue così la collaborazione di successo con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività.

Al centro dello spot ci sono la nuova linea d'abbigliamento e le scarpe ultraleggere Red Leve dell’azienda.

Il concept alla base del nuovo spot Red Leve by U-Power

Il nuovo spot U-Power dedicato alla linea Red Leve, prodotto da Visionworks e Bmovie, vede alla direzione artistica Marcello Martini e alla regia William9.

Realizzato nei formati da 60, 30 e 20 secondi, il film pubblicitario introduce lo spettatore in un’elegante festa di gala in onore dell’ospite Gerard Butler che giunge per presenziare all’uscita di un suo nuovo action movie. L’attore si muove a suo agio all’interno dell’evento, affiancato da una giovane e a tratti buffa assistente, che cerca di guidarlo tra le varie personalità del gala ma fallendo nell’intento di tenerlo sotto controllo.

Così dopo l’ennesimo flash dei fotografi, Butler sente la necessità di “evadere” e di prendere una boccata d’aria e, uscito da una porta di servizio, si ritrova catapultato in una realtà completamente diversa: si ritrova infatti nel bel mezzo di un cantiere edile dove una squadra è impegnata in vari lavori.

Non appena Butler si chiude alle spalle la porta e con essa il mondo glamour del gala, viene invitato, senza troppi convenevoli, a dare una mano. La strana richiesta del lavoratore è accompagnata dal lancio di un paio di scarpe U- Power. L’attore a questo punto osserva le scarpe, e non ci pensa due volte: le indossa e prende parte a diverse azioni di lavoro con i suoi nuovi compagni in un crescendo di azione, fisicità e coinvolgimento.

Il finale riserva un piccolo colpo di scena, accompagnato dal claim – enunciato dallo stesso Gerard Butler - “U-Power - Troppo comode”.

Nella versione internazionale, il claim finale sarà invece: “U-Power - My choice”.

La pianificazione del nuovo spot U-Power con Gerard Butler

La campagna tv, della durata di 4 settimane, partirà in contemporanea in Italia su Mediaset, La7, Sky e Discovery channel il 30 ottobre e proseguirà poi in Europa (nello specifico in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Inghilterra).

Sono inoltre previste una pianificazione web e uscite stampa sulle principali testate nazionali.

L'agenzia di riferimento per la gestione del planning di U-Power è Havas Media.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR


Credits

  • Agenzia: Visionworks
  • Creative director: Marcello Martini
  • Director: William9
  • Ass. Regia: Ivan furlan
  • DOP: Luca Esposito
  • Producer: Tommaso Spagnoli
  • Cdp: Visionworks/ Bmovie
  • Musiche e sound design: Smider

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI