• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2022
di Andrea Di Domenico

Kiabi punta sulle famiglie nella campagna pubblicitaria di Natale

Il brand è tra i primi ad essere sulla piattaforma Netflix grazie all’approccio media di Initiative. Digitale al centro della strategia

La campagna pubblicitaria di Kiabi si sviluppa anche nella Metropolitana

La campagna pubblicitaria di Kiabi si sviluppa anche nella Metropolitana

Kiabi, gruppo fashion francese, si propone come brand “Sempre di più per le famiglie” nella campagna pubblicitaria multimediale di Natale, gestita nel nostro Paese dall’agenzia media Initiative.


Leggi anche: GLI SPOT PIU' BELLI DEL MONDIALE DI CALCIO


Gli annunci invitano a scoprire l’ampia collezione dedicata alle Feste, che include maglioni natalizi, felpe e pigiami per i più piccoli, borse per lei, sciarpe per lui, tutti capi d’abbigliamento con cui creare il proprio look di Natale o che possono essere un’idea regalo da far trovare sotto l’albero.

La videocomunicazione on air prevede una selezione di diversi touchpoint identificati da Initiative in fase strategica. Una novità del planning è che Kiabi è tra i primi brand a sperimentare le soluzioni pubblicitarie su Netflix, piattaforma molto amata dalle famiglie.  


Leggi anche: NETFLIX, AL VIA LA PUBBLICITA'. TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE


Un altro aspetto inedito dell’approccio media, studiato da Initiative, riguarda la presenza di Kiabi per la prima volta alla semifinale e finale della trasmissione X Factor con una campagna digital. Il piano prevede un ruolo importante per le attivazioni digitali con l’erogazione in programmatic anche sulle connected Tv (l’ad tech agency è Matterkind), oltre che il Dooh con il presidio di metro e stazioni. Per l’occasione, è stata realizzata inoltre la completa vestizione di un treno della metropolitana Lilla di Milano.

In questa campagna Kiabi conferma anche l’attenzione all’inclusione e all’adattabilità dei suoi capi a tutte le forme e morfologie. La campagna natalizia di Kiabi evolverà con un nuovo soggetto nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI