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21/11/2022
di Francesco Leone

Voiello, al via la campagna per il lancio della nuova Scaramantica 2022 firmata Marimo

Prevista la diffusione su stampa e digital: pianifica OMD

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È partita la campagna di Voiello per il lancio di Scaramantica 2022, firmata Marimo e pianificata da OMD su digital e stampa, la tradizionale giftbox che quest'anno rappresenta il punto d’approdo di un viaggio lungo un anno che ha visto il brand al fianco dell'isola di Procida con una ricca produzione culturale e con una  luminaria dedicata alla Nutrice di Enea da cui l’isola prende nome.  


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“Per noi è stato un anno decisivo per rafforzare ancora una volta il legame col nostro territorio di appartenenza” – dichiara Sara Caggiati, Senior Marketing Manager di  Voiello – "La passione con cui abbiamo affiancato l’isola si riflette pienamente anche in questa edizione speciale de La Scaramantica”. 

“Ideare la luminaria che Voiello ha donato a Procida Capitale della Cultura 2022 e  vederla riflessa negli occhi pieni di meraviglia degli isolani, ci ha emozionato così  tanto” – dicono Anna Di Cintio e Mariano Lombardi, Direttori Creativi di Marimo - “che abbiamo voluto far rivivere quella stessa magia anche a chi non c’era, attraverso l’annuale appuntamento del brand con la tradizione natalizia partenopea: La Scaramantica”.  


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La forza evocativa e il calore dell’handcrafting della luminaria ha guidato anche l’ideazione e lo sviluppo della campagna di lancio. Gli elementi di mise en place della box, ricreati a mano con il papercut (come tutti gli elementi delle scene) e animati in tecnica mista dai talent di Happycentro, sono i protagonisti di quattro brevi storie dal sapore surreale. 

“Ci piace l’idea di aver ricreato il senso di stupore che si prova nel guardare una luminaria. Non con sofisticati mezzi digitali, ma con gli strumenti più preziosi del nostro bagaglio professionale: l’inventiva, le mani e il cuore”, aggiunge Federico Galvani, fondatore di Happycentro.  

Crediti:

  • Art Director – Andrea Magno, Federico Proietti 
  • Copywriter – Teresa De Bello 
  • Graphic e Web Design – Lorenzo De Angelis, Alessio Palazzi, Enrico Neri
  • Direzione Creativa – Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
  • CCO – Paola Manfroni 
  • General Manager – Giovanna Ridenti 
  • Account Team: Arianna Menghi, Vanessa Carrieri, Alessandro Mettimano
  • Digital Strategist – Domenico D’Elia 
  • Social Media Manager – Stefano Bizzarri 
  • Illustratrice Nutrice – Claudia Bartoli 
  • Fotografa scatti ADV – Francesca Romana Gaglione / The Foodorialist
  • Fotografa scatti Amazon - Giovanna Di Lisciandro / Studio Ventuno
  • Talent Video: Happycentro 
  • Musica: Riccardo Cimino / Suoni Lab 
  • Pianificazione Media: OMD 
  • Ufficio Stampa / PR: Omnicom PR Group

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