• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Tiscali sceglie tre agenzie per il lancio del nuovo spot pubblicitario

Il brand punta su Mashfrog Creative Solutions per l'ideazione creativa, Engagement Planning per la pianificazione offline e Alkemy per il planning online

furgone-tiscali.jpg

Nuove agenzie e nuova campagna pubblicitaria per Tiscali

In vista del lancio del nuovo spot, la società di telecomunicazioni ha deciso di affidarsi a Mashfrog Creative Solutions per l'ideazione creativa (l'agenzia si è occupata per tanti anni degli spot di Linkem, il gruppo che ha comprato Tiscali), ad Engagement Planning per la pianificazione offline e ad Alkemy per il planning online. 

Il nuovo spot di Tiscali vuole celebrare l'amore per internet al ritmo della celebre canzone “What is Love” con una una coreografia tutta da ballareIn una piazza di una città italiana, due gruppi di operai di due ditte stanno lavorando per installare, in zone diverse, due connessioni in fibra. Improvvisamente, un furgone Tiscali  caratterizzato dall’iconico viola del marchio si avvicina e all'interno una mano misteriosa alza al massimo il volume dell'autoradio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


La magia ha inizio: la celebre “What is Love” del cantante trinidadiano Haddaway esplode dai potentissimi subwoofer e i due gruppi di corpulenti operai si lanciano in una memorabile coreografia. Prima si sfidano come due vere gang di hip hop, poi, travolti dalle note della hit dance anni ’90, i due leader si uniscono in un vero e proprio pas de deux; a loro si aggiunge un antennista solitario che, colpito da quella danza scatenata mentre è alle prese con l'installazione di un apparato wireless per la connessione internet, si getta nella mischia e inizia a ballare con loro la sua improbabile break dance.

La campagna “Love for internet” vuole raccontare con allegria il nuovo posizionamento di Tiscali a due mesi dalla fusione con il ramo retail di Linkem. Lo spot, nelle versioni da 30” e da 15”, sarà on air in tv per 4 settimane sulle reti Mediaset e sulle reti locali della Sardegna. La campagna sarà presente inoltre sui principali canali social (YouTube, Tik Tok, Facebook e Instagram) e sui principali siti di news nazionali e locali della Sardegna. 

Il commercial promuove l’offerta Ultrainternet Fibra a 24,90 al mese che comprende una velocità di connessione fino a 1 giga, l’attivazione gratuita e il modem super Wi-Fi in comodato d’uso sempre gratuito. A soli 2 euro in più al mese, i clienti potranno usufruire di chiamate nazionali illimitate verso fisso e mobile e di 60 minuti di conversazione verso la rete fissa delle zone EU, Svizzera, Stati Uniti e Canada. Per chi vuole acquistare sia servizio fisso sia quello mobile, il prezzo è di 22,9 euro al mese per Ultrainternet Fibra (chiamate verso fissi e cellulari nazionali incluse) e 7 euro al mese per Mobile Smart 150 (chiamate ed sms illimitati e 150 giga inclusi).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI