• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2021
di Caterina Varpi

Schwarzkopf lancia l'iniziativa “Heads. La libertà inizia dalla testa” con Hogarth e AQuest

Schwarzkopf.jpg

Schwarzkopf lancia “Heads. La libertà inizia dalla testa”, un progetto integrato sviluppato da Hogarth e AQuest, agenzie del Gruppo WPP, che punta al sostegno delle donne imprenditrici di small business: una vera e propria vetrina virtuale che insieme a un concorso che punta a sostenere il lavoro al femminile, è un invito a reinventarsi e a seguire l’esempio di chi già lo ha fatto. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’iniziativa, comunicata in affissioni, stampa e guerrilla, punta su dati incontrovertibili che dimostrano come il divario di genere, occupazionale e retributivo, sia un problema ben lontano dall’essere risolto. Al progetto di comunicazione, si aggiunge un ulteriore touchpoint: a Milano, Palermo, Torino e Roma sono state posizionate delle statue che rappresentano proprio uno stereotipo femminile, purtroppo ancora molto attuale. Per ottenere la massima condivisione e ingaggio degli utenti, sono stati introdotti elementi di gamification con l'utilizzo della realtà aumentata. 

Credits

  • Creative Production: Hogarth Worldwide Italy
  • Managing Director: Cesare Malescia
  • Head of Production: Francesca Nussio
  • Executive Producer: Paolo Gatti
  • Director: Filippo Castellano
  • Creative Director: Pietro Lorusso
  • Art Director: Francesco Sguinzi
  • Copywriter: Alessandro Gemignani
  • Sr. Strategic Planner: Marco Saracino
  • Head of innovation: Marco Papale
  • Head of Growth: Matteo Bellisario 
  • Account Supervisor: Paula Farias
  • VP Client Services AQuest: Michele Mormile
  • Project Manager AQuest: Simone Fogo
  • Creative Designer AQuest: Agostina Ciccone
  • Hosting Services AQuest: Paolo Bozzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI