• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2021
di Cosimo Vestito

Le Sottilette tornano in comunicazione con le Euroricette. A prepararle c'è Giorgio Chiellini

Lo spot, realizzato con Leo Burnett, andrà in onda per quattro settimane. La pianificazione tv e digitale è di Carat

sottilette-spot.png

Sottilette torna in comunicazione e decide di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette.

Il marchio di Mondelēz International invita i consumatori a cimentarsi nella preparazione di gustose ricette internazionali per renderle ancora più divertenti e originali. Con le ricette di Patatas Bravas, Crêpes Salate, Pasteis de Bacalhau, Bratwurst, Jacket Potato, Smørrebrød fino ai nostrani Gnocchi alla Romana i consumatori potranno fare un viaggio nei sapori e nel gusto delle principali capitali europee, racconta la nota.

Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing. Nello spot televisivo, Chiellini prepara dei Bratwurst e delle Jacket Potatoes rompendo le regole del classico pranzo italiano. Lo spot, realizzato con Leo Burnett, andrà in onda per 4 settimane dal 9 maggio e capitalizza quindi il posizionamento “Sciogliamo le formalità”, invitando gli italiani a sperimentare e avere più libertà in cucina. La pianificazione tv e digital della campagna è a cura di Carat.

Crediti

  • Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Direttore creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Lola Manrique
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
 
  • Gestione Talent: Reset Marketing
  • TV Production Company: PI&C
  • Directors: Domenico Vitale
  • DOP: Tiziano Bernardini
  • Executive Producer: Alessio Giotto
  • Editor: Alessio Giotto
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Audio Production Company: DG Media (Suondmix), Vixvocal (Record VO)
 
  • Client Partner Carat: Anna Pasqualotto 
  • Client Leader Carat: Adele Musmeci 
  • Digital Partner Carat: Matteo Gualdi
  • Digital Leader Carat: Francesca Anzani 
  • Senior Communication Strategy Carat: Maurizio Terrone

ARTICOLI CORRELATI