Sottilette torna in comunicazione e decide di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette.
Il marchio di Mondelēz International invita i consumatori a cimentarsi nella preparazione di gustose ricette internazionali per renderle ancora più divertenti e originali. Con le ricette di Patatas Bravas, Crêpes Salate, Pasteis de Bacalhau, Bratwurst, Jacket Potato, Smørrebrød fino ai nostrani Gnocchi alla Romana i consumatori potranno fare un viaggio nei sapori e nel gusto delle principali capitali europee, racconta la nota.
Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing. Nello spot televisivo, Chiellini prepara dei Bratwurst e delle Jacket Potatoes rompendo le regole del classico pranzo italiano. Lo spot, realizzato con Leo Burnett, andrà in onda per 4 settimane dal 9 maggio e capitalizza quindi il posizionamento “Sciogliamo le formalità”, invitando gli italiani a sperimentare e avere più libertà in cucina. La pianificazione tv e digital della campagna è a cura di Carat.
Crediti
- Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Direttore creativo: Nicoletta Zanterino
- Senior Art Director: Lola Manrique
- Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
- Head of Client Service: Davide Mondo
- Account Manager: Lorenza Biava
- Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
- Gestione Talent: Reset Marketing
- TV Production Company: PI&C
- Directors: Domenico Vitale
- DOP: Tiziano Bernardini
- Executive Producer: Alessio Giotto
- Editor: Alessio Giotto
- Colorist: Daniel Pallucca
- Audio Production Company: DG Media (Suondmix), Vixvocal (Record VO)
- Client Partner Carat: Anna Pasqualotto
- Client Leader Carat: Adele Musmeci
- Digital Partner Carat: Matteo Gualdi
- Digital Leader Carat: Francesca Anzani
- Senior Communication Strategy Carat: Maurizio Terrone