• Programmatic
  • Engage conference

03/05/2021
di Andrea Di Domenico

Pecorino Romano DOP, il nuovo spot è in onda su La7

La creatività mette in evidenza la qualità del prodotto e il suo legame con territorio e tradizione

Un frame del nuovo spot del Pecorino Romano Dop

Un frame del nuovo spot del Pecorino Romano Dop

Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP è on air con un nuovo spot pubblicitario caratterizzato dal claim “Pecorino Romano Dop: la qualità europea nella sua forma migliore”.

Lo spot, realizzato e pianificato dal'agenzia Sopexa Italia in collaborazione con la casa di produzione Deneb Media di Milano, andrà in onda sul circuito La7 per tutto il mese di maggio. Inoltre, è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale.

Lo spot è parte della nuova campagna europea di comunicazione per il Pecorino Romano Dop, tre anni ricchi di attività in Italia e Germania con un obiettivo comune: aumentare la competitività e notorietà dei prodotti a marchio Dop, informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano Dop e diffondere il suo consumo sui mercati target.

“Il progetto Pekorase Italia-Germania (il nome tecnico del programma nel quadro del finanziamento europeo 11.44, ndr) ha conquistato il terzo posto nella classifica delle migliori proposte arrivate numerose da ciascuno dei 27 Paesi dell’Unione. Un risultato importante, di cui siamo orgogliosi e che premia il percorso di innovazione e internazionalizzazione che abbiamo messo in atto”, dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano Dop, Gianni Maoddi. “Il mercato tedesco, con 17mila quintali all’anno, e quello italiano con 100.000, assorbono il 41% della produzione totale di pecorino romano, che quest’anno ha portato sul mercato 285mila quintali. Abbiamo grandi aspettative su questo progetto, attraverso il quale faremo conoscere e apprezzare sempre di più il Pecorino Romano in tutte le sue caratteristiche”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI