• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2021
di Caterina Varpi

EBay sceglie ancora i The Jackal per lo spot dedicato agli Europei di Calcio

La comunicazione comprendere un nuovo spot tv e due video pre-roll per il digital

spot-ebay.jpg

eBay sceglie ancora i The Jackal per la nuova campagna dedicata agli Europei di calcio. La comunicazione comprende un nuovo spot tv e due video pre-roll per il digital, dopo i buoni risultati del precedente video “Lasciarsi” che ha ottenuto, fa sapere una nota stampa, oltre 4 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube.


Leggi anche: EBAY VA ONLINE CON I THE JACKAL E IL VIDEO “LASCIARSI”


La nuova campagna è composta quindi da uno spot tv - che vede protagonisti Ciro, Fru e Fabio alla ricerca del televisore perfetto per vedere le partite della competizione - e da due pre-roll in pianificazione a partire dal 23 maggio.

La nuova collaborazione continua a perseguire l’obiettivo fondamentale della promozione di un consumo più sostenibile, in ottica di circular economy, grazie alla rivendita di prodotti tra privati sul marketplace.

«Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con eBay, con una campagna che pur raccontando a pieno i valori del brand, mantiene il nostro linguaggio e la nostra comicità, in tutti i formati in cui è sviluppata - dichiara Vincenzo Piscopo, Studios Director Ciaopeople - Troppo spesso siamo restii a liberarci di oggetti che non usiamo più, con questa campagna l'obiettivo era invitare a fare spazio migliorando le nostre esperienze, come ad esempio la visione degli Europei. Una dinamica virtuosa e proficua che abbiamo sintetizzato in un unico claim: “e' fatt buon”».

«Attraverso questa campagna, abbiamo voluto sottolineare le diverse possibilità che eBay offre: un marketplace non solo dove poter acquistare, ma anche dove vendere ciò che non riteniamo più necessario per fare spazio a quello che ci è più utile – dichiara Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communications di eBay Italia –. Una scelta che, se da una parte permette di guadagnare attraverso la rivendita, dall’altra consente di offrire una seconda vita a qualcosa che non serve più, incentivando un circolo virtuoso che fa bene all’ambiente. In questo senso The Jackal hanno interpretato benissimo l’essenza del nostro brand, grazie alla loro ironia e genuinità»

La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei e prevede uno spot TV e una pianificazione video e display dedicata.

Canpagna Ebay: i credits 

  • Soggetto e Produzione The Jackal
  • Regia: Danilo Carlani & Alessio Dogana
  • Aiuto regia: Luca Silvestre
  • Direttore della fotografia: Cristiano di Nicola
  • Produttore esecutivo: Simone Russo
  • Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio
  • Studios Director: Vincenzo Piscopo
  • Account Manager: Anna Manzo
  • Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
  • Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta
  • Color Correction: Valerio Liberatore
  • Vfx: Mario Rotili
  • Mix Audio: Giorgio Durantino
  • Musiche: "E hai fatto Buono", Michele Braga
  • Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Claudia Napolitano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI