• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Galbani porta il “gusto della dolce vita” in Europa: on air lo spot

Creatività di Ddb Paris e produzione di BRW Filmland, la cdp scelta dopo una gara

GALBANI-spot-Dolce-Vita.jpg

E’ in onda da maggio in Europa (ma non in Italia), con una pianificazione che coprirà tutta la prossima primavera/estate, la campagna globale “Dolce Vita” di Galbani. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La comunicazione del brand italiano oggi di proprietà del gruppo francese Lactalis è declinata in una serie di filmati dedicati alla sua vasta linea di prodotti caseari destinati al mercato internazionale.

La creatività affidata a DDB Parigi si mantiene in linea con la comunicazione dello spot precedente, la campagna “Ispirazione italiana dal 1882” proposta nel 2016, con la scelta del bianco e nero e la rappresentazione di un’Italia calda e accogliente, per sottolineare i valori della marca legati alla qualità dei propri prodotti ed alla convivialità che caratterizza il modo di vivere di noi italiani. Ecco perché con Galbani è possibile assaporare, recita il claim dello spot, “il gusto della dolce vita”.

La produzione dello spot, effettuata lo scorso settembre, è stata affidata alla casa di produzione BRW Filmland dopo una gara che ha coinvolto diverse cdp italiane e francesi. La regia è di Ed McCulloch (in esclusiva italiana per BRW Filmland) e la fotografia di Manfredo Archinto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI