• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2021
di Caterina Varpi

Axa Italia torna on air con una nuova campagna dedicata ai suoi servizi sulla salute

Firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia, la comunicazione è on air dal 23 maggio per 3 settimane sulle principali emittenti televisive, su stampa e web

campagna-axa-salute.jpg

Axa Italia torna on air con una campagna pubblicitaria che mette al centro il tema della salute.

Dopo la comunicazione lanciata a marzo e diffusa su stampa e radio, ora il gruppo assicurativo va su tv, digital e stampa con gli spot che presentano Axa come partner salute sempre al fianco delle persone per aiutarle ad orientarsi nel corso dell’intero percorso sanitario, per guardare al domani con più serenità e fiducia, offrendo un ecosistema di servizi accessibili sempre e ovunque grazie alla tecnologia e al digitale.


Leggi anche: AXA ITALIA REGALA AI CLIENTI UNA CARD SALUTE. LA CAMPAGNA È SU STAMPA E RADIO


In onda dal 23 maggio per 3 settimane sulle principali emittenti televisive e su stampa, e per 4 settimane sul web, le creatività sono state firmate da Publicis Conseil e Publicis Italia.

Protagonisti, i servizi in grado di fare la differenza nei momenti che contano: la valutazione gratuita dei sintomi online, grazie all’intelligenza artificiale e all'affidabilità di un metodo scientifico, anche per chi non è cliente Axa, il consulto medico in videochiamata 24/7, con un medico generico o uno specialista, il supporto dedicato nella ricerca delle migliori strutture sanitarie e nella prenotazione, la consulenza personalizzata via chat con un farmacista, la consegna dei farmaci a domicilio e molto altro ancora.

Engage ha recentemente parlato di queste tematiche e della campagna in un'intervista a Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo. Qui il video:

Lo storytelling ironico e genuino, che punta a mostrare il valore di avere una consulenza medica digitale sempre disponibile e adatta alle diverse esigenze. Un racconto basato sul gioco degli equivoci, in cui una figlia immagina che dietro il comportamento a tratti sospetto del padre, possa esserci una relazione segreta: con queste parole Axa descrive il nuovo spot nel comunicato stampa.

La campagna, pianificata da Publicis Groupe, prevede la presenza in tv, su digital (con utilizzo di online video, DV360, You Tube e social), tv on demand e stampa.

In particolare, la tv e il digitale sono usati in modo fortemente complementare per amplificare la copertura e aumentare l’awareness di tutti i servizi Axa per la salute.

Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo Axa Italia, spiega: “Questa campagna, incentrata sul valore della famiglia e sul concetto di caring, evidenzia ancora una volta il ruolo di Axa, ossia proteggere ciò che veramente conta. Grazie a un ecosistema unico sul mercato di servizi salute a valore aggiunto, sempre disponibili quando e dove serve, dimostriamo concretamente cosa significa essere partner delle persone, restando al loro al fianco in ogni fase del percorso sanitario, dalla prevenzione alla cura, e continuiamo a posizionarci in maniera unica e distintiva nel settore assicurativo italiano”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI