Al via sulle emittenti televisive nazionali lo spot di MSC Crociere sulle vacanze estive in Mediterraneo e Nord Europa. Si tratta del riadattamento da parte dell'agenzia grafica della compagnia del video andato on air l'anno scorso e ideato da Leagas Delaney, vincitrice di una gara internazionale. Una campagna che coinvolgerà oltre alla tv, le radio, i cinema, il digital out-of-home e il web, secondo la pianificazione di Wavemaker.
“Grazie al nostro impegno e all’importante collaborazione di istituzioni e autorità, l’Italia è stato il primo paese al mondo a far ripartire le crociere ad agosto dell’anno scorso e abbiamo dimostrato che il turismo in sicurezza è possibile sempre” ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. “Sin dall’inizio della pandemia non abbiamo mai smesso di investire per far aprire via via sempre più destinazioni al turismo, anche grazie al protocollo di salute e sicurezza sviluppato dalla Compagnia che è tra i più sicuri al mondo. Grazie a questa nostra caparbietà, siamo in grado di proporre già oggi non soltanto viaggi di prossimità, quindi nel Mediterraneo, ma anche crociere in Nord Europa a bordo di MSC Seaview, una delle navi più belle della nostra flotta”.
MSC Crociere, a partire da agosto dell’anno scorso, ha fatto viaggiare in sicurezza a bordo delle proprie navi decine di migliaia di ospiti, dimostrando che il turismo è possibile anche durante la pandemia, riferisce il comunicato. Già tra settembre e ottobre del 2020, durante la seconda ondata, MSC Crociere aveva pianificato una campagna televisiva per rassicurare gli italiani sulla possibilità di andare in vacanza in modo sicuro. Adesso la compagnia ha deciso di investire nuovamente sulla campagna per incentivare ulteriormente la voglia vacanza per quest’estate.
Lo spot è incentrato sulla voglia di ritorno alla normalità, con un messaggio di ottimismo sulle note della hit “Summer”, ritmata canzone di Calvin Harris, considerata la colonna sonora delle ultime estati.