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25/05/2021
di Cosimo Vestito

I formaggi Bitto e Valtellina Casera entrano "a casa tua" con la nuova campagna multimediale

Lo spot tv sarà on air sulle principali reti nazionali, e vivrà anche su radio e online con pillole video web, banner display e attività social. Creatività e pianificazione di Arkage

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“La Valtellina a casa tua” recita il nuovo pay-off della campagna di comunicazione integrata on-air sulle principali reti televisive italiane e sui canali digitali con uno speciale spot celebrativo che pone al centro i due formaggi simbolo della Valtellina: il Bitto e Valtellina Casera Dop.

In occasione dei 25 anni il Consorzio per la tutela di questi due eccellenze lombarde, compie un importante passo per la promozione dei prodotti, lanciando una campagna integrata multicanale che rientra in una più ampia strategia promozione del territorio alla quale nei mesi di luglio si affiancheranno percorsi gastronomici guidati per scoprire le bellezze della Valtellina a 360°.

Curato dal regista Daniele Napolitano e dall’Art Director Ottavio Tarallo dell’agenzia creativa Arkage, il nuovo ed emozionale spot TV, ci ricorda come a volte abbiamo bisogno di staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni e riscoprire il gusto più autentico delle nostre vere origini.


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Lo spot tv, che punta alla viralità, sarà on air a partire da luglio sulle principali reti nazionali. E vivrà anche su radio e online grazie ad una mirata pianificazione a cura di Arkage, che intratterrà il pubblico già a partire da fine maggio con pillole video web, banner display oltre ai social Instagram e Facebook.

“Abbiamo voluto omaggiare e rendere protagonista la Valtellina, i suoi profumi, i suoi sapori e ovviamente i suoi due formaggi per eccellenza. La Valtellina è tutto questo, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e che l’uomo ha bisogno di scoprire per ritornare in contatto con la propria natura. Siamo felici di tornare a parlare delle storie delle nostre uniche montagne e dei nostri prodotti al grande pubblico attraverso i grandi media come la TV, e non solo. La pianificazione multicanale che permetterà infatti di presidiare i social media raggiungendo così un ampio pubblico e dando una massima visibilità ai nostri prodotti d’eccellenza”, spiega Vincenzo Cornaggia, presidente del Consorzio.

Crediti

  • Head of Creative Strategy: Andrea Ciulu
  • Creative Director: Mauro Feliziani
  • Copywriter: Simone Giambartolomei
  • Art Director: Ottavio Tarallo
  • CX Director: Andrea Pomponi
  • CX Junior: Ludovica Borzi
  • Head of Production: Valeria Torelli
  • Producer: Viviana Lorelli
  • Regista: Daniele Napolitano
  • Fotografo: Alessandro Cantarini
  • Sound Engineer: Valerio Leotta
  • Media specialist: Tommaso D’Attilia, Damian Adamik 

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