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24/05/2021
di Cosimo Vestito

WindTre in televisione e online per celebrare la "Top Quality Network"

La campagna ‘Manifesto’ è pianificata sulle principali emittenti, sui canali online e sui social, con il coinvolgimento di influencer. Firma Wunderman Thompson

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WindTre lancia una nuova campagna tv dedicata alla ‘Top Quality Network’, on air da domenica 23 maggio. Si tratta di un originale spot ‘Manifesto’, che valorizza i recenti investimenti, pari a 6 miliardi di euro in 5 anni, dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, per potenziare, in particolare, la propria rete e che hanno permesso di raggiungere una copertura del 99% nel 4G e del 91% in tecnologia 5G.

Nel commercial vengono ripercorse alcune tra le previsioni più ‘sbagliate’ della storia, poi smentite dai fatti. Un excursus che arriva ai giorni nostri, con l’obiettivo di far riflettere sui dati concreti e di dimostrare che ‘il bello delle opinioni è che possono essere cambiate’, anche quelle relative al network dell'operatore.

“La rete è il nostro asset strategico più importante”, sottolinea Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WindTre. “L’azienda ha investito, e continua a farlo, nelle tecnologie più avanzate, per assicurare una eccellente ‘customer experience’. Con questa campagna celebriamo la nostra ‘Top Quality Network’, pienamente confermata da numerosi ed autorevoli istituti indipendenti, oltre che dai nostri stessi clienti che ci scelgono ogni giorno”.


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Per Claudia Erba, Brand Communication Director, “questa, per WindTre, è una campagna importante: coraggio ed inclusione ci hanno infatti guidati in uno storytelling che mira ad eliminare le distanze tra le persone, in linea con il posizionamento valoriale dell’azienda come ‘Human Network Builder’”.

La campagna ‘Manifesto’ è on air sulle principali emittenti con formati da 30 e 15 secondi. Alla pianificazione tv si affiancano i canali online e la comunicazione social sui profili Facebook, Instagram e YouTube di WindTre, oltre che con l’ingaggio di influencer e tiktokers. Sono previsti anche contenuti interamente dedicati ai clienti Business, a sottolineare la vicinanza dell'azienda, con la sua rete ‘tutta nuova’, nei confronti dei professionisti con Partita Iva. Firma Wunderman Thompson, pianifica Dentsu.

Crediti

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Casa di produzione: Buddy Film
  • Editing: Xchange | XLR8

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