• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/05/2021
di Alessandra La Rosa

Xister Reply vince la gara per la campagna digital di Equivalenza

Il brand di cosmetici Equivalenza lancia una nuova campagna pubblicitaria digital firmata Xister Reply

Il brand di cosmetici Equivalenza lancia una nuova campagna pubblicitaria digital firmata Xister Reply

Equivalenza, brand di prodotti cosmetici di alta qualità e a prezzi accessibili, impegnato nella sostenibilità e nel rispetto per l’ambiente, ha scelto Xister Reply dopo gara per la realizzazione di “A te la scelta”, la sua nuova campagna digital on air dal mese di maggio.

L’agenzia ha realizzato un piano integrato di comunicazione per rispondere alla richiesta del brand di valorizzare tre aspetti chiave: brand awareness, posizionamento e traffico al negozio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna pone al centro le persone, con l’idea che si può essere in tanti modi diversi, anche grazie alla vasta offerta di preziose fragranze a disposizione. Un concept che si traduce in due spot da trenta secondi dal tono allegro e vivace, per un target di Millenials e generazione Z, in cui si propone una gamma di emozioni positive che riflette la varietà dei prodotti Equivalenza in tutte le sue sfumature.

Il consumatore viene messo di fronte alla scelta di riconoscersi in uno dei vari stati d'animo, e per ogni risposta Equivalenza offre il profumo giusto per vivere e trasmettere la propria identità. La musica scandisce il ritmo, dà energia e trasmette positività a tutte le storie, attraverso un linguaggio fresco e moderno in linea con i valori del brand, quali inclusione, trasparenza e sostenibilità.

La pianificazione all digital coinvolgerà i principali social network: Facebook, Instagram e YouTube.

Credits:

  • Executive creative director: Sarah Grimaldi
  • Art director: Alessandro Maria Spagna
  • Copywriter: Nicola Vincenzoni
  • 3D artist & motion designer: Dario Romei
  • Strategist: Roberto Zappelli
  • Account manager: Dunia Traficante, Sara Lubrano
  • Adv manager: Melania Coppola
  • CDP: CUTE Editing & More

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI