Dopo la campagna di intelligent distribution dello scorso novembre, ABB torna on air con una nuova campagna firmata ancora Wunderman Thompson. La pianificazione è di Havas Media, partner dell'azienda in Italia da inizio anno.
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Il tema è quello della mobilità aumentata, spiega la nota, con la quale ABB aumenta le possibilità legate all’elettrico grazie a infinite soluzioni di ricarica pensate per auto private, flotte aziendali, veicoli commerciali, trasporti su strada, autobus e pullman urbani ed extraurbani.
In linea con il claim “Il futuro non è un luogo comune”, ABB smonta i cliché legati all’elettrico tramite una campagna, selezionata in seguito a un pitch creativo, dedicata a diversi target B2C e B2B, dunque consumer ma anche fleet manager e titolari di imprese, centri e attività commerciali.
La pianificazione è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che comprende social (Facebook e LinkedIn), digital advertising (Display, SEM, CRM), stampa e OOH.
La campagna è live dal 17 maggio e sul sito solutions.abb/it-mobilitaaumentata.
Credits
Cliente: ABB
- Marketing Director: Matteo Busnelli
- Customer Experience Marketing Manager: Simona Cislaghi
- Strategic Designer: Simona Venditti
Agenzia: Wunderman Thompson Italy
- Executive Creative Director: Lorenzo Crespi
- Creative Director: Fabrizio Pozza
- Client Service Director: Marco Croci
- Creative Supervisor: Gianluca Sales
- Copywriter: Michele Consiglio
- Art Director: Dario Agnello, Fabio Pistoia
- Strategic Planner: Valentina Lillo
- Account Executive: Belinda Sciclone
- Junior Account: Giuseppe Carito
Pianificazione: Havas Media