Un collage delle immagini della nuova campagna Saucony
Fotografia, illustrazione e collage e si fondono nella campagna di comunicazione SS 2021 di Saucony, “We are all born Originals”. A firmare il progetto creativo è Twin Studio, agenzia creativa e di produzione milanese guidata da Elena Pedrazzini, che per il secondo anno si conferma partner del ricercato brand di sneakers.
Il concept adotta l'approccio narrativo dell’opera d’arte unica e originale, proprio come l’universo Saucony. Tre giovani talent, RED (@thenewolder), Edie (@chicco.jiang) e Diletta Natoli (@chaos_calmo) sono i protagonisti degli scatti fotografici di Mattia Balsamini, poi rielaborati con illustrazioni fatte a mano su carta e digitalizzate e dei video girati con camera a mano, in cui, in un montaggio ritmato, i talent scandiscono il claim, in primissimo piano, ognuno con il proprio personale timbro di voce, il proprio sguardo, la propria originalità: un’alchimia unica di figure diverse, “originals”, appunto.
Accanto alla campagna pubblicitaria, Twin Studio ha realizzato anche un'espansione del progetto “Originals”, coinvolgendo quattro artisti italiani provenienti da differenti background. La campagna in questo caso si concentra sulle loro storie con video che entrano, con sguardo intimo, nella loro quotidianità seguendoli nel proprio processo creativo.

Per rappresentare l'universo Saucony sono stati scelti personaggi talentuosi ed eclettici come il musicista Boosta (Davide Dileo), ex tastierista dei Subsonica, e Zuzu, nome d’arte di Giulia Spagnuolo, la più giovane autrice mai pubblicata dalla casa editrice di fumetti Coconino.