A pochi giorni dall’annuncio della partenza di Newlink Italy, l’engagement company di cui è Presidente e AD Massimo Costa annuncia il suo primo progetto di comunicazione. Si tratta della prima campagna pubblicitaria di Bud Power, azienda food nata dall’eredità di Bud Spencer: l’esordio avviene in particolare con uno spot radio, dedicato ai “Fagioli alla Bud Spencer”.
I Fagioli alla Bud Spencer debuttano in Radio
Il progetto segna il primo capitolo nella comunicazione del marchio, unendo immaginario cinematografico e tecnologia. Il radio spot “Saloon” ci immerge all’interno di una tipica scena dei film di Bud Spencer, grazie alla sua inconfondibile voce ricreata con intelligenza artificiale avanzata.
Il risultato è un racconto che celebra lo spirito dei suoi film, restituendo al pubblico tutta la sua energia in chiave contemporanea, e con un claim, “Quelli buoni vincono sempre” che valorizza quella bontà, genuinità e ironia che da sempre caratterizzano Bud.
«La vera sfida – afferma Alessandro Pedersoli, Co-Founder di Bud Power – è stata creare un linguaggio capace di unire nostalgia e innovazione, per raccontare la personalità iconica e conviviale di mio nonno. E allo stesso tempo, posizionarci come azienda nel mercato food contemporaneo».
Continua Jack Blanga, VP Executive Creative Director di Newlink Italy: «Siamo contenti che la famiglia Pedersoli e l’intera azienda abbiano scelto noi per iniziare questo percorso. Ringrazio il team di lavoro congiunto che vi ha dedicato testa e cuore, già pronti per le prossime sfide insieme.»
Un progetto in evoluzione
Il lancio dei “Fagioli alla Bud Spencer” rappresenta un importante passo nel percorso di crescita che mira a consolidare la presenza di Budpower nel mercato food italiano ed europeo, attraverso il lancio di diversi prodotti.
La produzione radiofonica di questo primo lavoro è di Eccetera, mentre la programmazione sulle principali emittenti nazionali è curata da EssenceMediacom. La comunicazione proseguirà nelle prossime settimane e mesi attraverso OOH dedicati, social ed eventi sul territorio nazionale.
Chi lavora alla pubblicità dei Fagioli alla Bud Spencer: i credits
BUD POWER
- Giuseppe Pedersoli: Co-Founder
- Alessandro Pedersoli: Co-Founder
- Pietro Punzo: Product Designer
- Gabriele Butironi: Marketing Manager
NEWLINK ITALY
- Jack Blanga: VP Executive Creative Director
- Carla Giammillaro: New Business Director
- Francesco Bacchelli: Client Service Director
- Bianca Agnelli: Account Executive
- Nicola Nannavecchia e Marco Di Rosa: Creative Team
ECCETERA PRODUZIONI AUDIO
- Josè Bagnarelli: Regia
- Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro: Tecnici del suono
- Sabina Feneri, Aurora Manuguerra: Producers
INFINITY ROAD PICTURES
- Andrea Bermani: AI voice generation