• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Just Eat sceglie Gianluigi Buffon come volto della sponsorizzazione di Euro 2020

La campagna, pensata per mostrare il perfetto parallelismo tra calcio e cibo, è pianificata in televisione e online

just eat-buffon.png

Just Eat ha scelto la leggenda del calcio Gianluigi Buffon come volto della sponsorizzazione di Euro 2020 che il gruppo sostiene a livello globale.

In occasione della celebrazione della sponsorizzazione della competizione calcistica, Buffon sarà protagonista della campagna televisiva e social "The Just Eat Delivery", che mostra il parallelismo tra calcio e cibo.


Leggi anche: ECCO LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


"The Just Eat Delivery" mostra come l'anticipazione di guardare le partite Euro 2020 vadano di pari passo con l'ordine e la consegna del cibo preferito da Gianluigi Buffon, e di come il rider sia sbalordito nel trovarsi sulla soglia di casa del campione italiano.

Altre icone del calcio saranno protagoniste della campagna "The Just Eat Delivery" per Just Eat Takeway.com in tutta Europa, tra cui Fernando Torres, Virgil van Dijk e Lukas Podolski che entreranno in gioco per il principale player globale di food delivery.

La campagna TV sarà on air a partire dal 16 maggio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive e sui canali digital. L’idea creativa della campagna è di McCann London: a inizio marzo Just Eat Takeaway.com ha scelto McCann Worldgroup come propria agenzia pubblicitaria internazionale, al termine di una gara che ha coinvolto altre tre società. Il pitch è stato condotto dopo la fusione tra la britannica Just Eat e la sua rivale olandese nel campo del delivery Takeaway.com.

L'agenzia media Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Creative Agency: McCann London
  • Chief Creative Officers: Laurence Thomson & Rob Doubal
  • Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown
  • Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz 
  • Creatives: Connor Wynn and Jack Stoten
  • Managing Partner: Tommy Smith
  • Senior Planner: Emily Ellis 

 

  • Production Company: Blink
  • Director: Pedro Martin Calero
  • MD: Paul Weston
  • Executive Producer: Paul Weston & Patrick Craig
  • Producer: Corin Taylor
  • Production Manager: Sebastian Jowers & Stefania Monetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI