Un frame del nuovo spot Equilibra, firmato McCann
La calciatrice della Nazionale italiana di calcio Cecilia Salvai è protagonista del nuovo spot pubblicitario di Equilibra, brand di personal care e integratori naturale di Unilever. La campagna pubblicitaria, la prima firmata da McCann Worldgroup Italia che ha recentemente acquisito la gestione creativa del marchio, inaugura un nuovo posizionamento che promuove un benessere che nasce prima di tutto dal rispetto verso se stessi.
La creatività dello spot Equilibra
La nuova direzione intrapresa dal brand viene sintetizzata nel payoff “Rispetta la tua natura” esprimendo tutta l’attenzione verso il benessere naturale che si riflette anche nei prodotti Equilibra. In particolare, la linea in comunicazione è quella a base di Aloe vera.
Nello spot Cecilia Salvai, in divisa della Nazionale (di cui il brand è sponsor) è impegnata in un “dribbling” contro i pregiudizi di fronte ai quali si è trovata nella vita, una battaglia che, come lei, affrontano quotidianamente tante donne. L’unico modo di vincerla è rispettare la propria natura, concetto che lo spot declica sia metaforicamente sia fisicamente, con una linea di prodotti che rispetta il corpo e regala un benessere tutto naturale.
Per dare vita all’idea l’agenzia ha scelto il talento di una giovane regista,
Giada Bossi che, con originalità e dinamismo, ha saputo raccontare nello spot prodotto da
Blackball la spontaneità e la grinta delle donne che scelgono di essere se stesse.
McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto di comunicazione che si articolerà in diversi touchpoint, concentrandosi principalmente su TV, digital e social. Pianifica
Mindshare.
Spot Equilibra 2021: i crediti
- Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Senior Art Director: Matteo Colavolpe
- Senior Copywriter: Giulia Calaprice
- Head of MWG Rome: Roberta Cutuli
- Account Director: Sara Deste
- Account: Marco Basilico
- Head of Production: Michele Virgilio
- Casa di produzione: Blackball
- Regia: Giada Bossi
- Postproduzione: Frame by Frame
- Musica: Big Sync Music