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11/05/2021
di Caterina Varpi

Cial lancia il nuovo posizionamento con la campagna “Naturalmente Green”, firmata e prodotta da Take

La comunicazione è online per tutto il 2021 sui principali media e canali digitali nazionali e sui profili social del consorzio

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Sarà “Responsabilità Circolare” la nuova firma che da oggi accompagnerà e rafforzerà la missione e la visione di Cial, il Consorzio senza fini di lucro che, dal 1997, è deputato alle attività di valorizzazione e promozione della filiera della raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio in Italia. A lanciare il nuovo posizionamento strategico sarà la campagna Naturalmente Green”, firmata e prodotta da Take, agenzia di comunicazione di Next Group.

“Per molto tempo abbiamo date per scontate la dimensione ecologica degli imballaggi in alluminio e le virtù intrinseche che rendono questo materiale un alleato naturale della svolta green in atto: leggero, protettivo, ideale per la conservazione dei cibi, flessibile e soprattutto riciclabile all’infinito e facile da raccogliere e differenziare”, commenta Stefano Stellini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Cial. “È giunto il momento di tornare a sensibilizzare Istituzioni, Aziende e Cittadini e farli sentire attori protagonisti, nelle decisioni e nelle scelte quotidiane, di un’economia circolare basata sull’azione responsabile di ognuno. Il nuovo concetto di Responsabilità Circolare nasce proprio con l’intento di affermare che la sostenibilità e la transizione ecologica sono un obiettivo praticabile e perseguibile da tutti, nella vita reale”.


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La creatività della campagna integrata, online dal 10 maggio e pianificata per tutto il 2021 sui principali media e canali digitali nazionali e sui profili social di Cial, con formati statici e dinamici, mette al centro e sottolinea i tratti distintivi - unici, naturali e positivi - che accomunano le persone e il materiale e fanno della loro interazione la chiave del successo del “Naturalmente Green”: sviluppata in forma di multi-soggetto, si basa sul coinvolgimento di persone autentiche, precisamente 7 persone più un gatto, selezionate per essere rappresentative di età, etnie, stili trasversali e universali.

Debutta infine il nuovo logo "AL 100% responsabile" che, partendo dal simbolo chimico dell’alluminio nella tavola degli elementi (AL13), affianca e attribuisce agli stessi imballaggi in alluminio quell’assunzione di responsabilità che sempre più, nella strategia di Cial, vuole essere minimo comune denominatore di tutti gli attori della filiera: istituzioni, produttori, utilizzatori, operatori della raccolta differenziata, cittadini. 

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