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03/05/2021
di Cosimo Vestito

Costa Crociere torna on air e online con la campagna "Momenti"

La comunicazione, firmata dall’agenzia creativa Dude:Milano, è declinata su televisione, digitale, social e radio. Pianifica Mindshare

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Costa Crociere ha ripreso a navigare il 1° maggio con l’ammiraglia Costa Smeralda e per l’occasione torna a comunicare con la campagna “Momenti”, dedicata a tutte le esperienze che non abbiamo potuto vivere nel corso dell’ultimo anno, ma che ora si possono tornare a gustare con una vacanza in crociera.

Lo spot TV racconta, attraverso un susseguirsi di scene iconiche, tutti quei momenti speciali, come una cena romantica, un massaggio rilassante in una spa, una giornata al mare con tutta la famiglia, che è possibile tornare a rivivere in un’unica vacanza a bordo di una crociera Costa.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, commenta: “Siamo felici di aver ripreso a navigare, tornando ad accogliere gli ospiti a bordo delle nostre navi per far vivere loro momenti emozionanti che sarebbero “normali”, ma che non lo sono stati per oltre un anno. Ed è questo che raccontiamo nella nostra nuova campagna di comunicazione: le emozioni degli ospiti che in questo momento sono a bordo e di coloro che sceglieranno una crociera Costa quest’estate”.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere, firmata dall’agenzia creativa Dude:Milano, è on air dal 2 maggio, in due versioni da 30 e 15 secondi. La regia del film è di Ago Panini mentre la pianificazione, di Mindshare, toccherà diversi touchpoint e coinvolgerà mix di media differenti tra TV, radio e canali digitali e social. La campagna è stata supervisionata VA Consulting in veste di production advisory.

Alla campagna di comunicazione si affianca una promozione attiva fino al 31 maggio, con prezzi speciali sulle crociere dell’estate 2021, che vedrà quattro navi Costa che opereranno nel Mediterraneo. Itinerari che consentono di esplorare il Mediterraneo, a partire dall’Italia, grazie a escursioni più lunghe e proposte gastronomiche legate alle destinazioni visitate. 

Crediti DUDE Milano

  • Film Director // Ago Panini
  • Chief Creative Officers // Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Directors // Selmi Bali Barissever, Jonay Sosa Sanchez
  • Copywriter // Gian Marco Panichelli
  • Art Director // Edoardo Serafini
  • Creative Strategy Director // Federica Nanni
  • Client Director // Elena Panza
  • Account Director // Silvia Ghiretti
  • Account Manager // Gianluca Gaiga
  • Integrated Production Director // Matteo Pecorari
  • Head of Production // Simone Raddi
  • Production Manager // Claudio Pintus
  • Line Producer // Viviana Biondolillo
  • Editor // Antonio Di Peppo
  • Director of Photography // Alessandro Bolzoni
  • Post Production Supervisor // Seba Morando
  • Motion Graphic Designer // Dario Lipari
  • Video Editor // Federica Ruggeri
  • Color Grading // Daniel Pallucca
  • Post Producer // Andrea Italia

 

  • Production Advisory: VA Consulting
  • GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio
  • Global Production Supervisor: Alessandra Pasquini

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