Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. Un messaggio per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta.
McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare, un invito a guardare gli avanzi in frigorifero da un nuovo punto di vista. Con un tono leggero e ironico viene evidenziato che basta un po’ di originalità e la Sfoglia Rotonda Buitoni per trasformare gli ingredienti rimasti in un piatto sorprendente.
La campagna di comunicazione è composta da uno spot tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto include anche una pianificazione radio e una campagna digital dedicata a contenuti capaci di promuovere un uso attento delle risorse alimentari attraverso l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste. La pianificazione media è a cura di Dentsu.
Crediti
- Agenzia Creativa: McCann Worldgroup Italia
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Direttore Creativo/Copywriter: Paolo Maccarini
- Senior Art Director: Riccardo Daverio
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Account: Simona Rago
- Head of Production: Michele Virgilio
- Cdp: Alto Verbano
- Regia: Maria Guidone
- Dop: Alessandro Bolzoni
- Executive Producer: Giacomo Pozzetto
- Producer: Silvia Notarangelo
- Scenografia: Elisabetta Viganò
- Make-Up Artist: Silvia Murciano
- Direttore Di Produzione: Piersante Di Base