• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2021
di Cosimo Vestito

Buitoni lancia la nuova comunicazione per Sfoglia Rotonda. Firma McCann Worldgroup Italia

La campagna è composta da uno spot tv e da creatività veicolate su radio e digitale. Pianifica Dentsu

spot-buitoni.jpg

Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. Un messaggio per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta.

McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare, un invito a guardare gli avanzi in frigorifero da un nuovo punto di vista. Con un tono leggero e ironico viene evidenziato che basta un po’ di originalità e la Sfoglia Rotonda Buitoni per trasformare gli ingredienti rimasti in un piatto sorprendente.

La campagna di comunicazione è composta da uno spot tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto include anche una pianificazione radio e una campagna digital dedicata a contenuti capaci di promuovere un uso attento delle risorse alimentari attraverso l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste. La pianificazione media è a cura di Dentsu.

Crediti

  • Agenzia Creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Direttore Creativo/Copywriter: Paolo Maccarini
  • Senior Art Director: Riccardo Daverio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account: Simona Rago
  • Head of Production: Michele Virgilio

 

  • Cdp: Alto Verbano
  • Regia: Maria Guidone
  • Dop: Alessandro Bolzoni
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Scenografia: Elisabetta Viganò
  • Make-Up Artist: Silvia Murciano
  • Direttore Di Produzione: Piersante Di Base

 

  • Post produzione: BAND

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI