• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/05/2021
di Andrea Di Domenico

Lysoform in tv con lo spot “Spazi protetti”. Firma MullenLowe Group Italy

La campagna racconta come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie al detergente di casa Unilever. Pianifica Mindshare

Un'immagine del nuovo spot Lysoform

Un'immagine del nuovo spot Lysoform

È in onda in tv la campagna pubblicitaria “Spazi protetti” di Lysoform, brand di Unilever, firmata da MullenLowe Group Italy e parte della piattaforma di comunicazione sviluppata dal team global di MullenLowe Group UK.


Leggi anche: MULLENLOWE GROUP ITALY: LE NOVITA' DELL'AGENZIA, CHE PUNTA SU UN APPROCCIO “GLOCAL”


Lo spot, on air sulle reti Mediaset e Discovery con planning di Mindshare, racconta come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie a Lysoform: una marionetta da dita persa in corridoio e recuperata grazie all’attenzione dell’operatore scolastico; tre amici di lunga data che si ritrovano finalmente nell’amato bar, gestito dalla simpatica proprietaria; e la serata in casa, preparata dal padre di famiglia che vede la compagna e la figlia godersi la cena per poi giocare insieme sentendosi protetti, sono le storie raccontate nel film, e rese “sicure” dall’uso di Lysoform.

Il nuovo spot di Lysoform

Scopo della campagna è raccontare il ruolo del prodotto, e in che modo sia rilevante per la vita quotidiana dal momento che l’uomo cerca la socialità per natura.

Nel film italiano, diretto da Paolo Monico e prodotto con Enormous Film e la post produzione di Proxima Milano, questo messaggio di marca viene esplicitato con ambientazioni tipicamente europee e con una cinematografia calda e delicata, non usuale per questa categoria che ci ha abituati a piastrelle scintillanti e effetti “prima e dopo” estremamente definiti. Il prodotto è protagonista naturale del film, visto nel suo uso quotidiano e nelle mani dei protagonisti, che lo utilizzano più come uno strumento per l’estensione della propria cura e attenzione per le persone che amano che come un semplice detergente.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


La musica è di Massimiliano Pelan prodotta da BigSync.

MullenLowe Group Italy: «Orgogliosi di aver partecipato al progetto»

“Ci auguriamo che gli italiani accolgano questo spot come l’abbiamo pensato,” ha dichiarato Olivier Juglair, Global Brand Director di Unilever, “per rivolgere un messaggio di speranza nel riconnetterci gli uni con gli altri, mostrando anche, in modo rispettoso, il modesto contributo di Lysoform per tornare a farlo nel modo più sicuro e protetto possibile.

C’è poco da aggiungere, tranne forse che questo film, nato da un’idea “globale”, è stato progettato, realizzato da italiani: l’agenzia, il team Unilever, perché Lysoform ha un posto speciale e volevamo avere il tono giusto.
Un grande grazie al team italiano di Unilever e dell’agenzia.”

"Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria. Lavorare con il team global di MullenLowe Group UK e Unilever è stato più facile che mai e molto produttivo." dice Nicola Rovetta, Chief creative officer di MullenLowe group Italy e Art Director del progetto.

“Poter contribuire attivamente allo sviluppo della piattaforma globale Lysoform è stato un grande onore e un grande piacere” commenta infine Diego Ricchiuti, Ceo MullenLowe Group Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI