• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2021
di Alessandra La Rosa

Bialetti torna in tv con un nuovo spot di Casiraghigreco&

Protagonista della campagna, dal 9 maggio su Mediaset e Rai, è la macchina espresso Gioia

Protagonista del nuovo spot Bialetti è la macchina espresso Gioia

Protagonista del nuovo spot Bialetti è la macchina espresso Gioia

Porta la firma di Casiraghigreco&, agenzia di riferimento del brand dallo scorso anno, il nuovo spot da 15” che segna il ritorno in tv di Bialetti. In onda sulle reti Mediaset e Rai a partire dal 9 maggio, il nuovo spot esalta l’expertise del brand nel mondo del caffè. Lo storico brand italiano punta infatti da un lato a rafforzare il suo posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei momenti quotidiani e, dall’altro, a mettere in luce i propri prodotti innovativi e di alta qualità, che da sempre contraddistinguono l’offerta dell’azienda.

Protagonista del nuovo spot è Gioia, l’elegante macchina espresso super compatta, disponibile in sette diversi colori e dal design originale, in grado di erogare un caffè sempre eccellente, per gustare il vero espresso italiano anche a casa.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Lo spot celebra il rito del caffè e i piacevoli momenti ad esso associati: i protagonisti, un gruppo di amici, sono ritratti a casa, mentre si godono le chiacchiere dopo una cena in compagnia. E quando la padrona di casa porta il caffè, preparato con Gioia, gli invitati rimangono sbalorditi dal suo gusto sorprendente. Increduli, chiedono chi lo abbia fatto, ed è allora che la padrona di casa si trasforma, con un divertente colpo di scena, nell’inconfondibile Omino coi Baffi. Lo spot rimarca così come, grazie a Gioia e alle miscele in capsule Caffè d’Italia l’esperienza unica del vero espresso italiano si possa assaporare anche a casa propria e in ogni momento della giornata.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Agenzia: Casiraghigreco&
  • Direttore creativo: Cesare Casiraghi
  • Copywriter: Saverio Lotierzo
  • Art director: Emanuele Pezzetti
  • Casa di produzione: Black Mamba

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI