• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Virgin Radio lancia la nuova campagna multimediale 'Believe in Rock'

Un soggetto della nuova pubblicità di Virgin Radio

Un soggetto della nuova pubblicità di Virgin Radio

Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Virgin Radio, l'emittente del gruppo RadioMediaset dedicata agli amanti del rock. 


Leggi anche: RADIOMEDIASET LANCIA IL PROGETTO DIGITALE UNITED MUSIC


Il claim “Believe in Rock” è una dichiarazione di intenti netta e decisa già espressa dall’ultimo Rock Ambassador di Virgin Radio, Alice Cooper, che nel mese di marzo è stato il grande protagonista di uno spot che si chiudeva proprio con la dichiarazione “My name is Alice Cooper and I Believe in Rock”. 
 
Ora il soggetto cambia, ma rimane costante l’idea che il rock sia un vero e proprio stile di vita, una convinzione profonda dalla quale è impossibile prescindere, qualunque piega la nostra vita prenda. Virgin Radio invita infatti a lasciarsi guidare dalle emozioni che il rock sa regalare perché per tutti gli appassionati non si tratta di semplice musica ma di un vero e proprio culto. 
 
La pianificazione, coordinata internamente, comprende affissioni sulle più importanti città italiane (Milano, dove sono previsti diversi formati ad alto impatto nel centro città, Roma, con maxi affissione in Via del Corso, Torino, Bologna, Padova, Verona, Firenze, Napoli), stampa periodica e quotidiana (nazionale e locale), digital e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI