• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/05/2021
di Caterina Varpi

Nuova campagna pubblicitaria per il Birrificio Angelo Poretti. Firma Dude e pianifica UM

On air fino a luglio il nuovo spot che vede protagonista la 4 Luppoli Lager

nuovo-spot-poretti.jpg

Al via la nuova campagna televisiva del Birrificio Angelo Poretti, con cui il marchio di Carlsberg presenta la nuova strategia di comunicazione. Lo spot, firmato da Dude, sarà on air fino al mese di luglio per celebrare i momenti di condivisione e il piacere di stare insieme, con pianificazione di UM.

Protagonista è la 4 luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia, per la quale i Mastri Birrai hanno selezionato il luppolo Cascade, una varietà di luppolo di origine americana che viene coltivata in Italia ed è riconoscibile per le sue note floreali. Fornitore di questo luppolo è Italian Hops Company, realtà modenese e prima produttrice di luppolo in Italia, con cui il Birrificio Angelo Poretti collabora dal 2018.

Il commercial è pensato per evidenziare i valori fondamentali del marchio: esperienza, ricerca e innovazione e il suo riposizionamento in un contesto di socialità e condivisione. Attraverso un tone of voice leggero e conviviale, il video racconta la gioia dello stare insieme e l’emozione di poter nuovamente trascorrere del tempo in compagnia dei propri affetti.

Lo spot andrà in onda con due filmati da 15 e da 30 secondi con una pianificazione che coprirà le principali emittenti televisive.

"Al centro di questa campagna c’è sicuramente la nostra 4 Luppoli, raccontata in un contesto nuovo, di socialità e condivisione. - ha commentato Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia. – In più sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la variante analcolica del prodotto, la nuova 4 Luppoli zero.zero, che sarà presente nei secondi finali dello spot da giugno in poi”.

Credits

  • Agenzia Creativa: Dude
  • CDP : Cinestudio
  • Directors :Belloni & Consonni
  • Dop.: Manfredo Archinto
  • Agenzia Media: UM Universal McCann

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI