• Programmatic
  • Engage conference

03/05/2021
di Cosimo Vestito

On air e online il nuovo spot di Leroy Merlin. Firma Publicis Italia

leroy merlin-spot.jpg

Arriva on air il terzo soggetto della saga “Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”, la nuova campagna Leroy Merlin firmata Publicis Italia.

La nostra casa non riflette solo quello che siamo oggi, si legge nella nota, ma racconta quello che vorremmo diventare domani. I protagonisti degli spot si soffermano su stanze o ambienti da rinnovare, ma nella loro mente li stanno già vivendo.

Protagonista indiscusso della campagna, questa volta, è il giardino. Un giardino dimenticato, lasciato andare. Giardino che vive però rigoglioso negli occhi della proprietaria di casa, immaginando il suo domani e ciò che potrà diventare. L’umorismo non manca nel raccontare il servizio punta del brand: l’e-commerce.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


Ad accompagnare il lancio tv è prevista anche una campagna digitale e social. La pianificazione è gestita da Wavemaker Starcom.

Crediti

Agenzia

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director: Michele Picci
  • Creative Director: Stefano Battistelli
  • Associate Creative Director: Livio Gerosa
  • Art directors: Francesca Nepote
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Account Director: Arianna Di Marco
  • Account Supervisor: Giorgio Mirani
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Martina Rinciari
  • Data Strategist: Andrea Battista
  • Comms Planner: Melike Akyar
  • Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile

Produzione

  • Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
  • Director: Rudi Rosenberg
  • Fotografia: Peter Riis

Post-produzione

  • Post Production: Prodigious
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Color Grading: Grande Mela Film  
  • Audio: Screenplay/General Jingle 
  • Music: Library

Cliente 

  • Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
  • Communication and Brand Director: Stefania Savona
  • Campaign & Social media manager: Heine Bortone
  • Social media specialist: Serena Cantù
  • Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
  • Media Manager: Vanessa Venturi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI