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10/05/2021
di Lorenoz Mosciatti

On air “Ci pensa Lidl”, il nuovo format pubblicitario dell'insegna firmato Serviceplan Group

La pianificazione di Omd coinvolge tv, radio, digital e social

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Lidl Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria “Ci pensa Lidl” puntando l’attenzione sulle parole chiave semplicità e spesa smart, ovvero le caratteristiche salienti che rendono unica l’esperienza d’acquisto per i clienti dell’insegna. 

La campagna, on air dal 9 maggio, rappresenta un nuovo approccio di Lidl alla comunicazione perché mette al centro un sistema valoriale che, partendo dalle parole chiave, va a toccare altri aspetti fondamentali per l’azienda come la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, proprio come si dice in apertura dello spot rivolgendosi ai clienti “è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”. Tutto ruota attorno alle persone, ai clienti Lidl, che scelgono l’insegna per i propri acquisti e per poter godere di tutti i vantaggi a loro riservati: prodotti di freschi e di qualità ad un prezzo conveniente e semplicità nel fare la spesa. 


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La campagna si svilupperà in diversi momenti lungo tutto il 2021 per permettere la scoperta dell’intero ecosistema valoriale Lidl.

L'intero concetto creativo di “Ci pensa Lidl” e la sua realizzazione sono stati realizzati con la collaborazione di Serviceplan Group, segnandone così il debutto come agenzia di comunicazione di riferimento per tutta la comunicazione above the line, digital e social di Lidl, alla luce del recente accordo triennale siglato tra le due realtà

La pianificazione media, in carico ad Omd, il centro media di Omnicom confermato a inizio anno dopo una gara, coinvolge tutti i mezzi ad eccezione della carta stampata: tv, radio, digital e social. Un mix di formati, dallo spot istituzionale da 40 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performarti sui diversi canali di comunicazione. Alla regia Marcello Lucini, autore di diverse campagne pubblicitarie, italiane e internazionali.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna che segna l’inizio della partnership triennale con Serviceplan Group. Qualità, freschezza, semplicità e convenienza sono da sempre i cardini della nostra offerta e, grazie ad un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il team marketing interno all’Azienda, siamo riusciti a raccontarli in un modo nuovo e altamente valoriale”.


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Stefania Siani, Ceo e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia, aggiunge: “Niente richiede più lavoro della semplicità. Un’esperienza d’acquisto imbattibile nel prezzo, nella varietà e nella qualità dell’assortimento, nella certificazione della sicurezza, nell’aderenza a valori quali il sostegno al territorio attraverso le scelte d’acquisto, richiede da parte dell’insegna un incessante lavoro di pianificazione, selezione, controllo. Per Lidl mettere al centro i clienti significa farsi carico di tutti questi aspetti, perché alle persone resti il valore più grande: la possibilità di godere di una spesa e di una vita più semplice”.

 

credit

  • Agenzia: Serviceplan Group Italia 
  • Chief Creative Officer: Stefania Siani 
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana 
  • Account Director: Sara Ruggiero 
  • Account Junior: Alice Larcher 
  • Social Media Manager: Manuela D’Angelo 
  • Social Media Copywriter: Rajiv Olivato 
  • Social Media Art Director: Marta Mottarella 
  • Casa di produzione: Black Mamba 
  • Regia: Marcello Lucini 
  • Post Produzione: Neverest

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