• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 9 di 12

spot-2021.jpg

Qui sotto le campagne del mese di aprile, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

Coop lancia un nuovo spot con Havas Milan. Pianifica PHD

coop-frame-spot_409546.jpg

Siamo sempre più sensibili rispetto ai temi dell’ambiente e della sostenibilità di ciò che mettiamo in tavola. Per questo motivo, Coop, che da sempre si impegna a ridurre l’utilizzo di antibiotici e pesticidi, ha deciso di impegnarsi ancor di più nel raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi. Nella nuova campagna realizzata da Havas Milan, pianificata da PHD in TV e stampa, alcuni carrelli dell’insegna ci raccontano con una grande metafora l’accurata selezione degli allevamenti e delle coltivazioni da cui provengono i prodotti Coop. Guarda lo spot.

Nuovo posizionamento per le uova Aia. La campagna digital è a cura di Different

Different firma la campagna video “L’amore per le uova è una storia di famiglia” dedicata alle uova a marchio Aia, con i nonni come protagonisti inconsapevoli delle stesse storie che raccontano. La strategia parte dal rapporto tra nonni e nipoti, le storie di famiglia raccontate attraverso il linguaggio delle fiabe. Il cuore del progetto è racchiuso all’interno del film - che sottolinea l’approdo del brand al long form - in cui la saggezza dei nonni, combinata con gli occhi dei bambini, crea il mix perfetto per un set di contenuti che suggerisce allo spettatore di andare oltre le apparenze, e riconoscere le uova Aia che si trasformano così un vero e proprio codice per comunicare le emozioni, racconta il comunicato. Tutti i dettagli qui.

Menarini con Saatchi & Saatchi per il nuovo spot Sustenium

Menarini torna on air con un nuovo spot dedicato al brand Sustenium Plus, firmato Saatchi & Saatchi. Al centro della campagna, l'immagine di Sustenium Plus come alleato che consente di tornare ad avere il massimo dell’energia e vitalità per affrontare al meglio tutte le sfide di ogni giorno, anche durante il cambio di stagione, uno di quei momenti in cui stanchezza e affaticamento fanno sembrare ogni attività impossibile. Leggi l'articolo dedicato.

Levi’s torna in comunicazione con la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer”

È incentrata sull’impronta ambientale, intesa come responsabilità collettiva, causata dalla produzione e dal consumo di capi di abbigliamento, la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer” con cui Levi’s torna in comunicazione. La campagna porta la firma dell'agenzia AKQA. Protagonista della campagna, di respiro globale, è un gruppo di sei talenti e attivisti che si impegnano ogni giorno per la salvaguardia e il futuro del nostro pianeta. Guarda lo spot.

Birra Peroni “unisce” gli italiani nel nuovo spot

Birra Peroni lancia la sua nuova campagna pubblicitaria, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Wavemaker in tv, su digital, social, stampa e sul punto vendita. Da sempre Peroni si posiziona come la birra che unisce gli italiani ed è da questa semplice intuizione che si sviluppa l’idea creativa del nuovo spot: a prescindere dalla provenienza, dalle proprie convinzioni, dalle divisioni di linguaggio, cultura o storia, oltre ogni differenza, “Se Ci Unisce è Peroni!”. Qui tutti i dettagli sulla campagna.

Saikebon torna in tv dopo 5 anni con Kiwi e Havas Media Group

Saikebon, il brand di noodles di casa Star, torna in comunicazione in tv (dove non andava da 5 anni) e sui mezzi digitali con una creatività firmata dall’agenzia Kiwi che racconta l’essenza del marchio, compagno ideale per pranzi, cene e pause orientali golose ma mai noiose. Guarda lo spot.

Iberdrola, al via la nuova campagna pubblicitaria “Piccolo gesto, grande impatto”

iberdrola.jpg

“Piccolo gesto, grande impatto” è lo slogan scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Iberdrola, che parte oggi sui mezzi digitali e radio. Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria “rivoluzione energetica”. Qui i dettagli.

Burger King lancia i nuovi panini Italian Kings con un nuovo spot di Wunderman Thompson

Burger King, dopo la campagna di Pasquetta, torna in comunicazione con lo spot dedicato al lancio degli Italian Kings, i nuovi panini con ingredienti caratteristici italiani. La campagna pubblicitaria, firmata da Wunderman Thompson, sarà veicolata in tv, radio e tramite contenuti social e digital, con pianificazione di Vizeum. È l’incontro dell’anima americana del brand - che ha da poco presentato il suo primo rebranding - con gli ingredienti tipici della nostra penisola che ha dato l’input a Wunderman Thompson, agenzia creativa della catena nel nostro paese da quest'anno, per l’ideazione del concept, diventato claim di prodotto: L’America ha scoperto l’Italia. Guarda lo spot.

Frùttolo, la nuova campagna punta sull'inclusività

Frùttolo torna on air con una nuova campagna, su tv e social, realizzata da Ogilvy a coronamento del percorso strategico che ha portato a riformulare il purpose della marca: Frùttolo crede che il mondo sarebbe un posto migliore se i bambini preservassero la propria naturale apertura verso ogni genere di diversità, spiega il comunicato. Pianifica Zenith. Guarda lo spot.

Il gabbiano Matt vola in alto nel nuovo spot di inTesta

Matt, il marchio del gruppo A&D, operatore storico in Italia nel settore degli integratori alimentari, alimenti biologici e funzionali e prodotti cosmetici, lancia la nuova campagna televisiva. Lo spot sarà on air per un mese nei formati 15” e 30”, fino al 22 maggio, sui canali Sky, Discovery, La7 e La7D. La creatività della campagna è di InTesta - Gruppo Armando Testa, la pianificazione è a cura di Media Italia. Guarda lo spot.

Penny Market ancora con Katia Follesa per la nuova campagna pubblicitaria multimediale

Penny Market lega nuovamente il proprio nome a Katia Follesa, protagonista ancora una volta del nuovo spot della catena di discount, che sarà on air a partire da mercoledì 28 aprile. Il concept della campagna 2021, affidato nuovamente all’agenzia The Beef, è stato ulteriormente affinato e lo sviluppo creativo ha dato vita ad un vero e proprio format. Una sorta di Sit-com in più episodi, in modo da offrire ai consumatori-spettatori il piacere e la curiosità di seguire gli sviluppi della storia, con lo spirito di partecipazione e coinvolgimento simile a quello che scatta quando ci affezioniamo a una serie Tv. Qui il primo spot.

Valeria Marini testimonial della nuova campagna Qvc Italia, "Sei di Qvc se..."

Valeria Marini è uno dei volti della nuova campagna integrata “Sei di QVC se...” lanciata dal retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento. La campagna, on air sulle principali reti Mediaset, Discovery Media e Sky free to air dal 26 al 30 aprile, invita le donne attraverso il volto di Valeria Marini ad unirsi alla community di QVC per un’esperienza di acquisto che le faccia sentire bene e le renda protagoniste, proprio come Valeria. Scopri i dettagli della campagna.

Magnum X Dante, on air lo spot dedicato al Purgatorio

magnum-paradiso.jpg

Dopo Inferno a marzo 2021, Magnum lancia la limited edition di gelato dedicata al Purgatorio con un nuovo spot, on air dal 26 aprile, e firmato da Lola Mullen Lowe.

Il video si inserisce all’interno della campagna 2021 Magnum X Dante, un progetto sostenuto con un piano di comunicazione multicanale e che celebra i 700 anni dalla morte di Dante lasciandosi ispirare dalla sua Divina Commedia. Guarda il video 

Acea dà il via alla campagna pubblicitaria istituzionale 

Prende il via oggi la nuova campagna istituzionale di Acea che racconta, attraverso un visual evocativo, l’evoluzione di oltre un secolo di storia del gruppo mettendo in evidenza quanto sostenibilità e innovazione siano sempre di più al centro degli obiettivi del piano industriale in tutti i business dell’azienda.

Area è la società multiservizi italiana attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori idrico, energetico e ambientale. Qui i dettagli

Amuchina torna in tv e sul digital con uno spot dedicato a Gel Xgerm

C'è differenza tra igienizzare e disinfettare: su questo assunto si basa il nuovo spot del Gruppo Angelini dedicato ad Amuchina Gel Xgerm con la nuova campagna firmata Armando Testa.

La campagna è on air, con pianificazione di Carat, dal 25 aprile con uno spot TV da 30” e diversi formati digital, social e DOOH. Leggi qui i dettagli

Baia Holiday, “Tutte le vacanze in una”

Si chiama “Tutte le vacanze in una” la nuova campagna di comunicazione con cui Baia Holiday, realtà italiana specializzata nell’ambito delle vacanze open air, entra nel vivo della stagione 2021.

Il piano di comunicazione messo a punto dalla società prevede l’utilizzo di TV, radio e canali social per raccontare la campagna pubblicitaria. Canali privilegiati per la diffusione del messaggio saranno le reti Mediaset e alcune radio a diffusione nazionale quali R 101. Leggi l'articolo dedicato

LICIA COLÒ testimonial per il CONSORZIO RECUPERO VETRO

CoReVe (Consorzio Recupero Vetro), d’accordo con ANCI (Associazione dei Comuni Italiani), ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta del vetro, con il Patrocinio del MiTe (Ministero per la Transizione Ecologica) e con l’aiuto di Licia Colò, giornalista e divulgatrice, da sempre molto attenta alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. 

Due mesi di campagna TV, a partire dal 26 aprile, che vedranno Licia Colò raccontare ai telespettatori di Mediaset e La7, quali errori evitare nel momento in cui si vanno a differenziare i rifiuti di imballaggio in vetro, a cui, da giugno a fine a anno, si affiancherà una campagna social voluta per raccontare agli italiani l’importanza e i benefici ambientali derivanti dal corretto riciclo del vetro. Trovi qui maggiori informazioni

Valeria Marini testimonial della nuova campagna Qvc Italia

Valeria Marini è uno dei volti della nuova campagna integrata “Sei di QVC se..”, del retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento.

La campagna - on-air sulle principali reti Mediaset, Discovery Media e SKY FTA dal 26 al 30 aprile - attraverso il volto di Valeria Marini invita le donne ad unirsi alla community di QVC per un’esperienza di acquisto che le faccia sentire bene e le renda protagoniste, proprio come Valeria. Pianifica Mediacom su tv e digital. Leggi l'articolo dedicato 

ROCCO GIOCATTOLI, in tv e sul digital con TRE GIOCHI DELLA LINEA GIOCORÒ

rocco-giocattoli-pirati-j.jpg

Rocco Giocattoli lancia in tv e sul digital i giochi da tavolo della linea Giocorò con una nuova campagna

Fino al 15 maggio, l'azienda torna in onda con una comunicazione sulle principali emittenti in target, per il lancio del nuovo gioco Pinguini dei Caraibi, accanto ai più noti Crocco Golfista e Occhio alla nonna. La campagna tv è affiancata dalla presenza sul digitale. Trovi qui tutte le info

Unyli lancia la campagna #TuSeiPerfetta

Unyli, piattaforma italiana di ecommerce e digital trasformation per i retailer dell’intimo, avvia la campagna di comunicazione #TuSeiPerfetta: firmata dall’agenzia Adacto, la campagna si sviluppa sui social media lanciando un messaggio di positività e inclusione, in linea con l’approccio “body positive” di cui l’azienda si fa portavoce. Leggi qui maggiori dettagli

LA NEF TORNA IN TV CON IL BRAND RE SALMONE

La Nef torna in tv con la pianificazione di dentsuX e la creatività Winter con una nuova campagna per il brand La Nef - Re Salmone.

Il Piano TV prevede una comunicazione volta all’aumento della notorietà e della consideration del marchio. Leggi l'articolo dedicato

WWF online con #DoEatBetter

WWF sceglie Synapsy come partner per la campagna comunicazione 2021 sulla sostenibilità alimentare. #DoEatBetter è il naming di campagna, lanciata sui mezzi digitali in occasione della giornata mondiale della terra, con cui l'associazione invita i consumatori a scegliere un’alimentazione sana e sostenibile per il Pianeta e per se stessi. Qui i dettagli
 

Carrefour, è l'ora dei “Ribassati&Bloccati”

carrefour_401281.jpeg

Carrefour Italia torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da Publicis Italia e dedicata alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche. La strategia si sviluppa su tv e digital con planning diviso tra Havas Media e Simple Agency.

Eridania, lo spot è tutto “addressable”

Dal 18 aprile Eridania è on air con una campagna addressable sui canali Mediaset, Sky e in programmatic su YouTube per un totale di 5 milioni di contatti. Lo spot da 15”, firmato dall'agenzia Ldb Advertising incaricata dopo gara, è dedicato a Eridania Zero Compresse, il dolcificante che permette di dosare più facilmente il grado di dolcezza desiderato. A questo link tutti i dettagli su creatività e strategia.

Settemari, la nuova campagna pubblicitaria è su Sky e sui social

Il tour operator Settemari dà il via alla sua nuova campagna pubblicitaria istituzionale, on air sulle reti Sky e sui social. Il tutto si dipana attraverso due diversi spot, dal tono dinamico e coinvolgente, che promuovono rispettivamente le vendite di viaggi in agenzia e le emozioni di una vacanza in un Settemari Club.

Wudy torna on air con RED Robiglio&Dematteis

Wudy, uno dei marchi più noti di Aia, torna a comunicare con RED Robiglio&Dematteis, che in seguito a una gara è stata scelta per firmare la nuova piattaforma creativa internazionale. Caratterizzata dal claim “I love W”, la campagna celebra l’amicizia sulle note dell'inno giovanile “I’m Yours” di Jason Mraz. In questo articolo tutti i dettagli della creatività e della strategia media, curata da PHD.

Kasanova torna on air con Benedetta Rossi e In Testa

Kasanova torna in comunicazione con Benedetta Rossi, dopo il debutto in occasione del Natale e la campagna dedicata alle pentole Eco Petra e Petra Dark. Firma In Testa e pianifica Media Italia. Scopo della comunicazione, oltre intrattenere come una vera e propria sit-com, è quello di informare tutti i clienti sulla qualità e convenienza dei prodotti Kasanova e invitarli a provare l’eccezionale comodità di ordinare on line qualsiasi cosa e portarla subito a casa senza dipendere dai corrieri. Guarda lo spot.

Prima campagna pubblicitaria nazionale per Novakid

Novakid, scuola di inglese online per bambini dai 4 ai 12 anni, ha annunciato oggi il lancio di una nuova campagna nazionale volta a far conoscere al pubblico italiano i suoi servizi e la sua offerta. A partire da oggi e per le prossime due settimane, l’azienda di cui è responsabile per l’Italia Antonio Grego sarà presente nel palinsesto della radio RTL 102.5 con tre spot da 20 secondi, in onda per tutta la giornata, mentre la sua presenza in TV sarà caratterizzata da una campagna display composta da lanner e pop-ups sui principali canali Sky. Leggi l'articolo dedicato.

Plasmon lancia la campagna “Nessun Dorma”

Plasmon rinnova il suo impegno nei confronti delle future generazioni e dell’Italia, raccontando chi dal 1902 è parte integrante di questo percorso. Lo fa con “Nessun Dorma”, la sua nuova campagna di comunicazione che, sulle note dell’aria della Turandot di Puccini, è un inno a tutti coloro che, con impegno e dedizione, non dormono per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: perché essere genitore è una delle avventure più belle della vita, ma serve un paese intero per dare ai più piccoli il futuro più grande. Firma Dude. Guarda lo spot.

Heineken va on air e online con la nuova campagna globale "“We’ll meet again”

Heineken ha lanciato, a un anno esatto dal debutto della sua prima campagna #SocialiseResponsibly, “Ode to close”, prima di una serie di creatività nate per sostenere le persone con il lockdown, la sua nuova comunicazione globale, “We’ll meet again”, che celebra la resilienza e la creatività che le persone hanno dimostrato durante il periodo della pandemia per rimanere in contatto e lasciare la sicurezza della propria casa. Il video, presente su tv e digital in vari Paesi, è firmato da Le Pub, agenzia nata a fine 2020 dalla collaborazione tra Publicis Groupe e Heineken, guidata, con il ruolo di Ceo, da Bruno Bertelli. Tutti i dettagli qui.

Nuova campagna per RE/MAX Italia

Dopo una gara, RE/MAX Italia sceglie Synapsy per la strategia di comunicazione 2021, che prevede anche la creazione della campagna dedicata alla celebrazione del 25° anno di attività del franchising immobiliare. La campagna, on air da lunedì 19 aprile e intitolata “25 anni fatti di grandi numeri”, celebra i 25 anni di attività all’insegna dei valori che hanno contraddistinto il franchising immobiliare fin dalla nascita: passione, coraggio e innovazione, riporta la nota. Un progetto multicanale declinato su stampa nazionale, radio e web. Scopri la campagna.

Parmalat pianifica i mezzi della Rai con la nuova campagna “Facciamo D più"

Parmalat torna on air con la nuova campagna “Facciamo D più” e con il format crossmediale “Lezioni di etichetta” di Rai Pubblicità. La comunicazione è stata ideata per accompagnare il lancio della rinnovata gamma di latte tradizionale UHT e il microfiltrato Parmalat Dura di più con vitamina D. Leggi l'articolo.

Birra Moretti on air con la nuova campagna “In buona compagnia, così come siamo”

birra-moretti-spot.jpg

Dopo il debutto della sua prima campagna pubblicitaria globale, Birra Moretti torna on air anche in Italia, con la nuova campagna “In buona compagnia, così come siamo” firmata da Armando Testa, che ha realizzato le ultime campagne del brand. Il primo spot da 15'' è dedicato alla nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, racchiusa in una bottiglia rivisitata, con etichetta a 360°, vetro trattato appositamente per proteggere dai raggi UV, e dal colore cristallino e il gusto freschissimo. Leggi l'articolo con i particolari della campagna.

NeN lancia Robo, il suo dispositivo IoT. Al via la campagna pubblicitaria 

NeN e A2A lanciano Robo, il primo dispositivo IoT in Italia che permette di monitorare dallo smartphone, in tempo reale, i consumi energetici dei diversi elettrodomestici collegati alla rete elettrica. Protagonista di una campagna teaser nel corso della scorsa settimana, ora il nuovo device è al centro di una campagna reveal con planning che coinvolgerà digital, social, radio e OOH. La creatività di tutti i materiali è interna a NeN, così come la pianificazione social e digital, mentre quella tv, radio e OOH è stata curata da PHD. Leggi di più qui.

On air il nuovo spot Tim con Amadeus

Per gli appassionati di calcio, Tim mette a disposizione il modem WiFi Serie A Tim per la fruizione delle partite in streaming. A supporto della comunicazione per il lancio del servizio è on air in TV uno spot con Amadeus, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, e accompagnato dal claim “La Serie A è con Tim” sulle note di Mina. Guarda lo spot.

Saclà, on air il nuovo corso pubblicitario firmato The Ad Store Italia

Saclà porta in televisione leggerezza, intrattenimento e autenticità con una campagna pubblicitaria multisoggetto realizzata da The Ad Store Italia. L'agenzia ha cercato di interpretare i valori storici ed il patrimonio narrativo del brand in chiave contemporanea. Saclà è un marchio a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani. È questo l'identikit del brand emerso da Ad Personam, l’approccio analitico dell’agenzia basato sull’ascolto, e da cui è nato il claim che firma la campagna, “È per tutti. È Saclà”. Tutti i dettagli qui.

TikTok lancia la sua prima campagna italiana

È firmata da AKQA la prima campagna italiana di TikTok. Il social va in tv e online dal 16 aprile con “Se lo immagini, è tutto qui”, una campagna che vivrà attraverso attività digital, social e una pianificazione televisiva, e che mette al centro la sua community e ciò che la contraddistingue: autenticità, diversità e creatività dei contenuti realizzati da e per gli utenti. La campagna rende omaggio alle persone che danno vita alla variegata community di TikTok che, col tempo, è cresciuta e si è arricchita sia dal punto di vista dei contenuti sia in termini di creator. Leggi l'articolo dedicato.

WindTre Business su televisione e digitale con il nuovo spot

È on air in tv e sui canali digitali il nuovo spot di WindTre Business, che pone il brand al fianco delle persone e delle aziende nelle sfide lavorative del presente, grazie alla velocità, affidabilità e capillarità della ‘Top Quality Network’ e alle soluzioni tecnologiche evolute pensate per essere sempre ‘più vicine’ alle imprese italiane. Lo spot, firmato da Wunderman Thompson, racconta la storia di tre aziende di diverse dimensioni che hanno scelto l'azienda per connettersi ai nuovi modi di lavorare e migliorare la propria attività. Scopri la campagna.

Vitasnella on air con la campagna "Assolutamente Vitasnella". La testimonial è Ilary Blasi

Acqua Vitasnella torna in televisione con la campagna dal titolo "Assolutamente Vitasnella", on air sulle principali emittenti televisive nazionali per raccontare i benefici della sua gamma completa che comprende acqua, i Depurathè e le acque funzionali della linea Le Linfe. La campagna del brand di Ferrarelle, tramite un’importante pianificazione media, racconterà ai consumatori, attraverso la scelta del formato lungo, i prodotti e la filosofia del marcchio tramite la testimonial Ilary Blasi. Leggi l'articolo dedicato.

Allianz, on air il nuovo spot dedicato ai grandi gesti d'amore

La serenità di chi amiamo dipende anche dalla nostra salute, ecco perché dobbiamo prendercene cura: è questo l’insight che ha dato origine al nuovo spot per Allianz Ultra Salute, una soluzione personalizzabile per gestire al meglio infortuni e malattie. Lo spot, ideato da Ogilvy, è stato realizzato da The Family con la regia di Amanda Blue. Pianificazione di Carat. Guarda lo spot.

È SU DIGITAL E STAMPA LA NUOVA CAMPAGNA DI CR7 EYEWEAR

cristiano-ronaldo-occhiali_399246.jpg

Dopo il lancio del brand all'inizio dello scorso anno, Italia Independent e Cristiano Ronaldo lanciano la collezione primavera estate 2021 di CR7 Eyewear. La campagna di comunicazione, ideata e pianificata da Italia Independent, vede come protagonista il calciatore, raffigurato in immagini volte a intercettare il DNA della nuova collezione. La campagna è online e su stampa italiana e internazionale. Maggiori dettagli nell'articolo completo.

PAULO DYBALA È BRAND AMBASSADOR DI SKRILL. AL VIA LA CAMPAGNA

Paulo Dybala è il nuovo testimonial del brand di pagamenti digitali Skrill. Il primo lavoro di questa collaborazione sarà la campagna televisiva, digitale e di PR per promuovere la Prepaid Mastercard del portafoglio digitale, disponibile nel Regno Unito e in Europa. Continua a laggere l'articolo completo.

MIELE, LA CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE “OVEN THE TOP” È DIGITAL

Miele lancia “Oven the Top”, l’operazione a premi dedicata a chi sta scegliendo o rinnovando la propria cucina: acquistando un set con forno da 60 cm, si potrà ricevere fino a 15 Cene Stellate (meal kit del valore di 360 o 540 euro) da preparare e gustare a casa. 

La promozione è supportata da una campagna digital con attività social, programmatic e display. Tutti i dettagli qui.

DE’LONGHI LANCIA IL PROGETTO HOME BAR CON ARKAGE

In questo momento storico in cui c'è una riscoperta della casa e in cui molti italiani sono sempre più impegnati in attività di smart working, è aumentato il consumo domestico di caffè. Da qui nasce l’idea di Arkage per De’Longhi, che hanno lanciato il concetto di Home Bar. L'agenzia ha creato e sviluppato la campagna a partire dalla strategia creativa e concept creativo fino al content. Ecco tutti i dettagli del progetto.

FIAT LANCIA LA FAMIGLIA 500 HEY GOOGLE CON UNO SPOT DI LEO BURNETT

Un paio di settimane fa, Fiat ha presentato la nuova famiglia 500 Hey Google, in cui le vetture sono equipaggiate con la nuova tecnologia Hey Google, che consente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo. A supporto è stata lanciata una campagna pubblicitaria, di cui potete leggere qui.

BIRRA MORETTI VA ON AIR CON LA SUA PRIMA CAMPAGNA GLOBALE

Birra Moretti, marchio del gruppo Heineken presente in 50 Paesi nel mondo, ha lanciato la sua prima campagna globale, on air da inizio aprile, “The Home of Life’s Simple Pleasures", realizzata da Havas Dublin e da Boomerang per il digital. Ecco tutti i dettagli.

OGILVY VINCE LA GARA BULLDOG LONDON DRY GIN E FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE

Campari Group sceglie dopo una gara Ogilvy per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio Bulldog London Dry Gin. “Begin Bold”, ovvero inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Qui l'articolo completo.

DELIVEROO LANCIA IL NUOVO SPOT “DELIVEROO. TUTTO PER IL GUSTO”

deliveroospot-2021_397274.jpeg

Deliveroo lancia il nuovo spot pubblicitario “Deliveroo. Tutto per il gusto”. 

On air da domenica 11 aprile, la piattaforma globale del brand vive anche sui canali digital e social, e fa leva sull’elemento che, più di ogni altro, guida le preferenze e l’esperienza dei consumatori quando ordinano su Deliveroo: l’ottimo cibo. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEGLI SCOOTER SYM

Sanyang Italia va online con una nuova campagna dedicato al lancio dei due nuovi modelli Maxsym 400 e Joymax 300 Z+ propone un mix tra ironia e simpatia, con l’obiettivo di far conoscere le qualità di questi scooter che combinano prestazioni e comfort con un rapporto qualità/prezzo appetibile.

Il valore del format è arricchito dalla presenza di due influencer nei due spot: uno realizzato da Wanderama Studio con Luca Vecchi e l’altro con Svevo Moltrasio. Maggiori informazioni qui.

IL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DI IMOLA SI TRASFORMA IN UNA CAMPAGNA PER IL MADE IN ITALY

Il prossimo Gran Premio di Formula 1 di Imola, in programma dal 16 al 18 aprile, diventa il palcoscenico di lancio di una campagna di comunicazione da 5 milioni di euro a sostegno del Made in Italy. 

Un sito vetrina del Made in Italy nel mondo. Campagne sociale e digital. Contenuti video dedicati all’Emilia- Romagna, al Made in Italy e alla Motor Valley. Azioni di media relationship e la partecipazione ad eventi internazionali. Un progetto rivolto ai principali mercati esteri che coinvolgerà anche i più prestigiosi appuntamenti motoristici previsti nel 2021 lungo la via Emilia, a partire dal Mondiale Superbike a Misano Adriatico (13 giugno) e dalla Moto GP sempre a Misano Adriatico (19 settembre). Leggi di più qui.

STEFANO DE MARTINO NUOVO TESTIMONIAL DI GUTTERIDGE

È Stefano De Martino il nuovo testimonial di Gutteridge, storico brand anglo-napoletano di moda maschile.

Il conduttore televisivo e showman sarà il protagonista della campagna pubblicitaria del marchio per la nuova collezione SS21. Maggiori informazioni qui.

Altroconsumo in tv con PicNic per la nuova iniziativa di Altroconsumo Connect

Prosegue la collaborazione tra PicNic e Altroconsumo con il lancio della nuova campagna tv volta a promuovere la nuova iniziativa di Altroconsumo Connect, il broker attraverso il quale la più grande Organizzazione di consumatori italiana consente a tutti i cittadini di  diventare soggetti attivi nel mercato assicurativo. Scopri di più sullo spot qui.

TCL EUROPE, IN ARRIVO LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE IN VISTA DEGLI EUROPEI 2021

TCL Electronics, marchio cinese produttore di televisori ed elettronica di consumo, in preparazione agli Europei 2021 lancia anche la sua nuova campagna multi-format e su diversi canali.

Dopo la rivelazione dei sei calciatori tra i più talentuosi a livello europeo come ambassador del marchio, l'azienda si prepara ad andare online e in televisione a fine aprile. Maggiori dettagli sulla campagna qui.

MULINO BIANCO ON AIR CON CECILLE E BAIOCCHI CHOCO. FIRMA PUBLICIS ITALIA

Baiocchi-frame-spot.jpg

Sono on air due nuovi soggetti della campagna Mulino Bianco, firmata Publicis Italia, nati per supportare il lancio di Cecille e Lentille, i biscotti con farina di legumi per un nuovo gusto a colazione, e dei nuovi Baiocchi Choco, una fragrante cialda di frolla unita ad una tavoletta di cioccolato al latte con nocciole.

Diretta da Gabriele Mainetti, la campagna è stata prodotta da Brw Filmland e pianificata da OMD. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

EURONICS DÀ IL BENVENUTO ALLA NUOVA STAGIONE CON LA CAMPAGNA “SCONTO IVA E DOPPIO SCONTO IVA”

Euronics soddisfa lancia la nuova campagna promozionale nazionale “Sconto IVA e Doppio sconto IVA”. 

L’attività promozionale “Sconto IVA e Doppio sconto IVA” è supportata dalla distribuzione del tradizionale volantino e da una campagna pubblicitaria pianificata da Media Italia sulle principali reti televisive. Tutti i dettagli qui.

DAVID BECKHAM È IL GLOBAL AMBASSADOR DI MASERATI. AL VIA LA CAMPAGNA

David Beckham è il nuovo global ambassador di Maserati. Il primo atto della collaborazione vede l'ex calciatore protagonista della prima campagna globale della casa del tridente, firmata dall'agenzia Droga5, scelta nel 2020 dopo una gara.

Il video sarà pianificato online e sui social. Leggi qui tutte le informazioni relative.

PAMPERS PROGRESSI DÀ IL BENVENUTO AL MONDO NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

“Quando tutto cambia, Pampers Progressi cambia con voi”: è questa la promessa che Pampers fa alle famiglie nel nuovo spot ideato da firmato Saatchi & Saatchi per la linea premium del brand.

Lo spot è on air in tv a partire dall’11 aprile. Alla campagna televisiva seguirà una campagna digital su Youtube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati ad hoc per sfruttare al meglio e in maniera differenziata i vari canali. Guarda lo spot qui.

SOLOAFFITTI, UN MEGAFONO AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

È un messaggio forte e chiaro quello che lancia SoloAffitti, franchising immobiliare per l’affitto con oltre 300 punti in Italia, con la nuova campagna pubblicitaria.

La creatività e il planning portano la firma dell'agenzia di comunicazione integrata PubliOne. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

Ice Cube lancia il nuovo progetto di comunicazione internazionale

Ice Cube, azienda attiva in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack, con Gitto/Battaglia_22.

I prodotti diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual. La pianificazione è a cura dell'azienda. Trovi qui maggiori dettagli.

TESCOMA DEBUTTA IN TV CON ARMANDO TESTA E LO SPOT “LA TUA CASA, LA TUA STORIA”

tescoma-spot_395737.jpg

Dopo la campagna “Fiabe” pianificata su quotidiani, periodici e in affissione dal mese di febbraio, Tescoma debutta in tv con una campagna firmata ancora da Armando Testa. Tutti i dettagli del progetto.

DAYGUM INSTA WHITE IN TV E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Un White Party esclusivo è la situazione in cui si svolge il nuovo spot firmato Daygum Insta White, il primo chewing gum con effetto temporaneo di bianco istantaneo. Leggi l'articolo completo qui.

ESTATHÉ INFUSIONMIX IN TV CON UN SPOT PUBBLICITARIO DAL GUSTO “MIXTICO”

Dopo lo spot di Estathé Zero, Estathé lancia ora la campagna di Estathé InFusionMix, tre nuovi mix che rinnovano la lunga tradizione della marca nella infusione delle foglie di tè. È la prima volta infatti che Estathé crea infusioni aggiungendo al tè anche erbe rifrescanti e frutti selezionati. Ed è da questa lunga tradizione che è nata l’idea di Leo Burnett di associare InFusionMix alla figura di un “Maestro” custode della antica arte dell’infusione. Qui le altre informazioni sulla campagna.

WINDTRE, IN TV IL NUOVO EPISODIO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON FIORELLO

WindTre torna in televisione con uno spot del nuovo format ‘Di Più’ e il brand ambassador Rosario Fiorello, che in questo episodio promette al pesce ‘arancione’, suo fedele compagno di confidenze, nuove avventure da fotografare. Ecco l'articolo completo.

IL GRUPPO NESTLÉ IN ITALIA LANCIA LA PRIMA CAMPAGNA CORPORATE CON TUTTI I SUOI BRAND

Il Gruppo Nestlé lancia una nuova campagna corporate per il mercato italiano, sul posizionamento “Good food, Good life”, per raccontare tre punti fondamentali per l’azienda: Gusto e Nutrizione, Pianeta, Persone e Territorio. Guarda lo spot

POLTI TORNA ONLINE E ON AIR CON UNA CAMPAGNA RADIO DA 500MILA EURO

Dopo la recente campagna tv e digital “Il nostro segreto”, Polti ha scelto il canale radiofonico e l'online per comunicare che diversi test hanno comprovato l’efficacia battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida, incluso il virus Sars-CoV-2 responsabile del Covid-19, del vapore erogato dai modelli professionali Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e quelli per ambito domestico Polti Vaporetto Pro. Leggi di più sulla campagna.

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI ACTIONAID CON CIAOPEOPLE E CANE SECCO SULL’ADOZIONE A DISTANZA

Cane Secco, nome d’arte di Matteo Bruno, ancora una volta è al fianco di ActionAid insieme alla Slim Dogs, la sua casa di produzione video, per sensibilizzare e promuovere il sostegno a distanza. La nuova campagna è online dall’11 aprile con un video su Fanpage.it il cui intento è dare voce ai piccoli gesti e raccontarli mostrando l’impatto che essi hanno avuto sulle persone. Ulteriori informazioni qui.

CAFFITALY CONFERMA PICNIC E INVESTE 2,5 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Caffitaly torna a comunicare con un nuova campagna e lo fa con un investimento pubblicitario lordo di 2,5 milioni di euro, di cui il 40% utilizzato per il digital. Leggi l'articolo completo.

ANDREA DELOGU PROTAGONISTA DELLO SPOT TELEVISIVO DI FAIRY

Andrea Delogu per la prima volta in assoluto sul set di uno spot televisivo. La conduttrice e scrittrice è infatti la protagonista del nuovo spot per la di Fairy, il detersivo di P&G per lavastoviglie. Leggi tutti i dettagli.

NUOVO POSIZIONAMENTO GLOBALE PER BARILLA, "A SIGN OF LOVE". FIRMA PUBLICIS ITALIA

Barilla sceglie Publicis Italia come nuovo partner strategico e creativo del brand a livello globale e si riposiziona e si riposiziona nel mondo con una nuova campagna pubblicitaria. Qui l'articolo completo.

Tuborg in onda con lo spot #AllaSpinaOvunque

tuborg-spot-_thumb_394896.png

È on air il nuovo spot televisivo della campagna “#AllaSpinaOvunque”, ideato da Tribe per Tuborg. La comunicazione coinvolgerà anche il digital e le piattaforme social attraverso la declinazione del concept creativo con una content strategy dedicata.

Il concept si concentra su un importante beneficio di prodotto, "Fresca come alla Spina". Tuborg infatti offre tutta la freschezza della birra alla spina in bottiglia, grazie a un nuovo processo produttivo che permette di preservare al meglio il suo gusto più autentico ed originale. Guarda lo spot

COLUSSI Lancia i NUOVI GRANTURCHESE PIÙ

Colussi ha scelto Auge per il lancio dei nuovi Granturchese Più. I nuovi biscotti riprendono l’iconica forma del Granturchese ma in un formato più grande e con ricette piu ricche e golose. Il film, realizzato da The Family e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”. Qui maggiori informazioni

Orto Mio sbarca in tv e radio con una nuova campagna

Orto Mio approda in tv sui canali Mediaset e in radio sulle emittenti del Gruppo con un’inedita campagna di comunicazione firmata Publitalia 80 e Mediamond e pianificata da EGE Produzioni. L’obiettivo è aumentare la brand awareness. Maggiori dettagli qui

PERNOD RICARD PORTA I SUOI MIGLIORI GIN ONLINE

In occasione del Gin & Tonic day, Pernod Ricard lancia una campagna che ha l’obiettivo di proporre una sfida a tutti gli amanti dell’aperitivo. Un percorso virtuale è stato ideato per scoprire il miglior Gin & Tonic in linea con i propri gusti attraverso un'esperienza interattiva. 

Malfy, Monkey 47, Plymouth Gin, Beefeater sono i protagonisti della campagna che nasce sul digitale ed avrà un seguito importante sia sul punto vendita che tra i bartender che saranno coinvolti attraverso lo sviluppo di attività ad hoc. La creatività è firmata ancora una volta da Suntimes mentre la pianificazione è di UM. Leggi l'articolo per maggiori informazioni

Al via a Roma e Milano e online la campagna teaser “Cos’è sto Robo”

Colora le strade di Roma e Milano, annunciando il lancio di un nuovo prodotto solo tramite la sua sagoma, un ovale con due strane
protuberanze sui lati: è la campagna teaser “Cos’è sto Robo”, on air con attività digital e social e in in OOH su Milano e Roma. Leggi l'articolo qui 

LADY GAGA PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA DI DOM PÉRIGNON

Dom Pérignon sceglie Lady Gaga come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria. Il nuovo capitolo della comunicazione dello storico marchio francese di champagne si chiama Queendom, ed è un’espressione radicale del potere elettrizzante della libertà creativa, impulso che apre nuovi orizzonti per il mondo. In Italia, la campagna sarà pianificata da Carat Luxury su stampa, digital, social e outdoor. Guarda lo spot

CEVA PORTA IN COMUNICAZIONE GLI ANTIPARASSITARI DUOFLECT E VECTRA 

Ceva Salute Animale porta per la prima volta in comunicazione Duoflect e Vectra, le due differenti linee di prodotti antiparassitari. L'azienda con questa comunicazione punta a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato, raggiungendo nuove audience e sperimentando una comunicazione multicanale. Pianifica Initiative su tv, radio e digital. Leggi l'articolo

Digi Italy online con l'offerta Illimitutto

Digi Italy, Mobile Virtual Network Operator presente da 10 anni sul mercato italiano, ha avviato una campagna digital e offline per lanciare l’esclusiva offerta Illimitutto e annunciare l’ampliamento dei Giga per i pacchetti Combo e Illimitato, senza alcuna variazione sul prezzo dell’offerta.

La campagna pubblicitaria, online per tutto il mese di aprile, si svilupperà principalmente sulle piattaforme Google, Facebook e Instagram. Qui i dettagli

VARVELLO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 100 ANNI 

Varvello, lo storico acetifico torinese nato nel 1921, festeggia il centenario con una campagna pubblicitaria realizzata da Mosquito

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial tv), è composta da quattro soggetti. Qui i dettagli

MASI AGRICOLA LANCIA “FRESCO DI MASI” CON UNA CAMPAGNA DIGITALE

Masi Agricola lancia Fresco di Masi, la nuova linea di vini che accosta i benefici del bio e del sostenibile alla tradizionale qualità della produzione. McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Masi Agricola da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital. Tutti i dettagli qui

FRANK MATANO E IL CAPRONE OLDA INSIEME IN UNA CAMPAGNA TEASER

A Milano e sui social network ha preso il via una campagna teaser legata a una novità che verrà rivelata nei prossimi giorni, primo capitolo di una campagna di comunicazione a tutto tondo. I protagonisti sono Frank Matano, accompagnato da un caprone di nome Olda, che aveva già fatto la sua comparsa sul palco della finale di Italia’s Got Talent. Altre informazioni a questo link

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER FACILE.IT

spot_facile-21_393216.jpeg

Facile.it torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italia, scelta dopo gara. Lo spot, prodotto da The Bigmama con la regia di Igor Borghi, intitolato "Ora mi sento così", è dedicato ai prodotti Rc Auto. La scena principale si svolge in un soggiorno dove un uomo, che poco prima di entrare in casa aveva guardato la propria auto in modo perplesso, sta cercando online la polizza assicurativa per il suo veicolo. Mentre naviga in internet alla ricerca dell’offerta più adatta, il protagonista cambia la propria espressione mostrando allo spettatore un sorriso soddisfatto.

È in questo momento che la voce fuori campo dice che l’uomo, in soli tre minuti, ha trovato su Facile.it l’assicurazione Rc Auto più conveniente per lui. Guarda qui lo spot.

I valori di Leroy Merlin

La nostra casa non racconta solo quello che siamo oggi, ma anche ciò che vorremmo diventare domani. Parte da qui la nuova campagna pubblicitaria di brand di Leroy Merlin, "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo", on air sui principali mezzi di comunicazione con planning diviso tra Wavemaker e Starcom.

A firmare la creatività (guardala qui) è Publicis Italia, agenzia che segue l’azienda dal 2013.

FINISH TORNA ON AIR E ONLINE CON LA CAMPAGNA “ACQUA NELLE NOSTRE MANI"

Torna la campagna “Acqua nelle nostre mani”, un progetto realizzato da Finish e Reckitt che si propone, anche quest’anno, di diffondere una sempre più ampia conoscenza sul tema della salvaguardia dell’acqua.

Nelle sue attività di comunicazione legate al progetto il brand è stato supportato da diversi partner per l’attivazione e lo sviluppo dei diversi touchpoint: Havas pr per l’amplificazione multimedia relations, Havas Milan per la campagna stampa e tv, Dentsu per la pianificazione media e Bitmama per il sito dedicato e la comunicazione social.

Content partner, invece, National Geographic attraverso la collaborazione con il fotografo Gabriele Galimberti. Trovi qui maggiori dettagli.

Vigorplant, va in onda la qualità

Dopo aver vinto la relativa gara, l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli firma la campagna pubblicitaria 2021 di Vigorplant Italia, azienda attiva nella produzione di terricci e substrati di coltivazione.

La comunicazione, in onda sulle principali reti nazionali con planning di Flag Media (tutti i dettagli qui) evidenza la qualità dei prodotti Vigorplant, adatti tanto ai professionisti quanto agli amatori.

SCHÄR TORNA IN TV E ONLINE CON LA CAMPAGNA “CON IL MEGLIO DI NOI”

“Con il meglio di noi” è il nome dell’intensa campagna istituzionale Schär che prenderà il via ad aprile 2021 e sarà declinata su tv e media digitali, con l’obiettivo di trasmettere i valori del brand, quali la vicinanza al consumatore e la passione per la qualità.

La pianificazione media è curata da Initiative, mentre l’agenzia creativa è McCann. Maggiori dettagli qui.

AUXOLOGICO SI RIPOSIZIONA E LO COMUNICA NELLA NUOVA CAMPAGNA 5X1000

Ricerca, cura, personequesto è il messaggio definito da IAKI per Auxologico, l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che opera in Lombardia e Piemonte, su cui l’agenzia ha basato la strategia per comunicare la nuova campagna 5x1000 del 2021.

In continuità con la campagna 2020, guidata sempre da IAKI, la strategia di comunicazione valorizza il nuovo posizionamento di Auxologico, basato sulla centralità della persona e sulla rilevanza della ricerca biomedica per il costante progresso delle cure prestate ai propri pazienti. La pianificazione coinvolge social ed esterna a Milano. Tutti i dettagli qui.

Exquisa torna in tv, radio e social con Tania Cagnotto e l'iniziativa "Exquisa ti premia sempre"

Exquisa, specialista dei Freschi Cremosi, ha ideato un’iniziativa dedicata alle sue specialità spalmabili, dai formaggi cremosi ai Fiocchi di Latte Freschi, agli Hummus di Ceci Noa.

La promozione è oggetto di uno spot tv di 20'' con Tania Cagnotto, Ambassador Exquisa dal 2019: la sua voce fuori campo invita a tuffarsi nella bontà per scoprire il piacere di sapori freschi, sani e genuini delle specialità lattiero casearie Exquisa e della linea vegana Noa, che insieme saranno protagoniste dell’iniziativa per 3 mesi. Il progetto e la direzione artistica sono di 1254 Brandcare. Guarda lo spot.

JEEP LANCIA CON UN NUOVO SPOT LA NUOVA COMPASS. FIRMA LEO BURNETT

jeep-compass-spot.jpg

Jeep lancia la nuova Compass con un nuovo film firmato della sede torinese di Leo Burnett.

La campagna dedicata alla nuova Jeep Compass, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 aprile e a seguire su tutti i mercati europei. Leggi tutti i dettagli qui.

TIGULLIO PRESENTA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON UNO SPOT, ON AIR E ONLINE

“Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”. Questo è il pay off del nuovo spot Tigullio alla genovese on air sulle principali emittenti tv e digital dal 4 aprile.

La nuova creatività è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Scopri di più sulla campagna.

MULINO BIANCO RACCONTA IN TELEVISIONE LE NUOVE FETTE RIGATE

Il format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, si arricchisce di un nuovo capitolo, che ci porta ancora una volta alla riscoperta di quei piccoli gesti, alcuni dei quali ci accompagnano sin da quando siamo bambini, capaci di regalarci momenti felici. Qui l'articolo completo.

Ogilvy firma il lancio di Dots, il servizio di “light banking” di BPER Banca

Con una campagna firmata Ogilvy debutta sul mercato Dots, il nuovo servizio di “light banking” di BPER Banca dedicato a chi sta muovendo i primi passi verso l’indipendenza economica. Partendo dall’assunto che la parola d’ordine di Dots è “immediatezza”, la comunicazione punta su una creatività che va “dritta al punto”, proprio come recita il payoff.

La pianificazione, tutta digitale, è curata da Zenith. Guarda lo spot.

Bancomat on air e online con un nuovo spot di Bancomat Pay

Bancomat torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata a Bancomat Pay, l’app che permette di pagare e scambiare denaro attraverso lo smartphone.

Firmata da VMLY&R e pianificata da Wavemaker, la comunicazione vivrà attraverso un mix di contenuti ampio e variegato, veicolato su numerosi canali e formati e, con l’obiettivo di raccontare il nuovo servizio, illustrerà in modo originale, facile ed intuitivo tutte le operazioni disponibili con Bancomat Pay. Tutti i dettagli qui.

La nuova campagna digital di Fiorucci è dedicata al guanciale

È partita in coincidenza del Carbonara Day la campagna digital di Fiorucci dedicata al guanciale.

Al centro della comunicazione firmata da Lampi Comunicazione Illuminata, c'è l’arte culinaria dello chef stellato Luciano Monosilio, stella Michelin 2012, rinomato come il “re della Carbonara”: lo chef è protagonista di un video girato nel proprio ristorante Luciano, in cui svela i tre segreti della vera carbonara, preparata con il Guanciale Fiorucci, in compagnia e con il supporto dell’influencer Leonardo Bocci, anche quest’ultimo noto come Monosilio di Roma. Guarda il video.

IL FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI È ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT "CUORE ITALIANO"

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni torna ad essere al centro di una campagna di comunicazione integrata. Il palinsesto di attività coinvolge televisione, social e digital e attività in-store. La campagna ha preso il via sui canali social di Nonno Nanni guidata dall’hashtag #CuoreItaliano.

La creatività è stata realizzata da Saatchi & Saatchi con il digital curato da Voltage. Il media è sempre gestito da Flag Media per l'offline e da Next14 per l'online. Leggi l'articolo.

FELICIA E ALESSIA MARCUZZI “ALIMENTANO L’OTTIMISMO” NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Andriani lancia il nuovo spot di Felicia con cui il marchio debutta per la prima volta in televisione.

Protagonista della campagna è la nuova testimonial Alessia MarcuzziLeggi di più qui.

ALLIANZ DIRECT PROTAGONISTA DI UN NUOVO SPOT. FIRMA HAVAS MILAN

Allianz-Direct-Spot.jpg

Allianz Direct torna on air con la campagna firmata Havas Milan che accompagna il rebranding dell’assicurazione online. La Compagnia del gruppo Allianz, leader nella vendita diretta di prodotti assicurativi, ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd diventando Allianz Direct.

La pianificazione, curata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata dal web. Tutti i dettagli qui.

Hoover punta sul digital per la nuova campagna dedicata alla gamma H-Purifier

Hoover lancia #Purelife, la nuova campagna di comunicazione dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-Purifier. 

Promo, contest e iniziative digital si affiancheranno al racconto dell’esperienza di chi ha provato i purificatori d’aria del brand e la validità delle soluzioni che propone per gli spazi indoor e per contrastare i fenomeni allergici. Maggiori dettagli qui.

TERNA TORNA IN TV CON LO SPOT “DRIVING ENERGY”. FIRMA DLV BBDO

A oltre 15 anni dall’ultimo e finora unico spot realizzato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale ad alta tensione torna in televisione con uno spot istituzionale che andrà in onda sul canale La7 dal 4 al 17 aprile.

Firma Dlv Bbdo, mentre il planning è gestito dall'azienda con la collaborazione di Mindshare. Leggi anche il nostro articolo.

BARILLA RACCONTA LE ORIGINI DELLA CARBONARA NEL SUO PRIMO “CORTO” DIGITALE

Barilla punta sullo storytelling e, in vista dell’appuntamento con il #CarbonaraDay (6 aprile) lancia “Carebonara – Storia di una ricetta leggendaria”, il suo primo cortometraggio digitale che va alle origini della pasta più amata (e discussa) al mondo.

A firmare il progetto, che ha anche un risvolto solidale, è Alkemy, incaricata a seguito di una gara. Maggiori informazioni qui.

TRIUMPH LANCIA IL NUOVO FIT SMART CON CATERINA BALIVO E PICNIC

Triumph presenta il nuovo reggiseno Fit Smart, una collezione che permette all’intimo di adattarsi perfettamente al corpo della donna e alla sua giornata, con la campagna Embrace the change che vede protagonista Caterina Balivo.

Firma PicNic, ancora una volta a fianco dell'azienda. Tutti i dettagli sulla campagna qui.

MOTOROLA SU TV E SOCIAL CON IL NUOVO SMARTPHONE MOTO G

campagna-motorola_391500.jpeg

Motorola torna in comunicazione su tv e social network con #UnlimitedMe

La campagna, on air dal 4 aprile, racconta i “Risers”, ossia i giovani che non hanno paura, che vogliono sovvertire lo status quo per migliorare nel loro piccolo il mondo che li circonda. La creatività è stata sviluppata localmente da Motorola insieme al team produttivo di Publitalia. Maggiori dettagli qui.

BURGER KING METTE IN GUARDIA DALLE GRIGLIATE SUL BALCONE: ON AIR LA CAMPAGNA DI PASQUETTA

Dopo aver mostrato ristoranti che prendono fuoco in Pennsylvania e automobilisti che distruggono vetrine in Turchia, il nuovo capitolo della saga delle campagne “paradossalmente real” di Burger King è tutto made in Italy.

I protagonisti della campagna, ideata da Wunderman Thompson per Pasquetta, sono i balconi italiani: questa volta non palcoscenici di canti e cori, ma in fiamme per colpa delle grigliate home made andate fuori controllo.  Tutti i dettagli nel nostro articolo.

COSTA D’ORO SCENDE IN CAMPO CON GLI AZZURRI: BRAND ACTIVATION E SPOT PUBBLICITARIO

Partner della Figc dal 2017 e olio ufficiale della Nazionale italiana di calcioCosta d’Oro ha messo a punto un articolato piano di comunicazione in vista degli Europa di calcio.

L’azienda umbra ha già dato il via a metà marzo un concorso, mentre a maggio è attesa la partenza della campagna pubblicitaria. Leggi di più qui.

BBBELL PARLA ALLE IMPRESE CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “FUORI DAL GUSCIO”

Al via la nuova campagna pubblicitaria rivolta al mondo business di BBBell, azienda di telecomunicazioni operativa nel Nord Ovest specializzata in connettività wireless e fibra. 

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da oltre 8 anni la comunicazione integrata dell’azienda, ha una durata di circa un mese e si sviluppa in maniera capillare sulle principali testate locali online liguri e piemontesi, sui canali social, su testate economiche-finanziare e sulle riviste specializzate. Tutti i dettagli qui.

RENAULT PRESENTA IL NUOVO ARKANA. LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA AL VIA A GIUGNO

Renault promuoverà con una nuova campagna pubblicitaria il nuovo Arkana. Lo spot tv sarà diffuso, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-Tech Hybrid in 35 Paesi europei.

Per raccontare sui social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovo formato grafico noto come "R:System". Maggiori dettagli qui.

scopri altri contenuti su
  • 9 di 12

ARTICOLI CORRELATI